Sportello chiuso: tac tac

Mercatino
Gallery
lybra81

Sportello chiuso: tac tac

Messaggio da leggere da lybra81 »

Ho questo rumore che sento in alcune circostanze, prima che facevo 'stringere' la chiusura della portella era più frequente in partenza e in frenata.. ora quando è in curva e prendo dossi...! Voglio provare con lo spray siliconico alle guarnizioni.....voi non avete questo problema?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Senobarnard

Re: Sportello chiuso: tac tac

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Qualche rumorino lo sento anch'io.
Non ho ancora capito esattamente da dove venga, lo sportello è l'imputato numero uno.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
riccardo

Messaggio da leggere da riccardo »

Ho avuto lo stesso problema , (in accelerazione e in frenata si sente un toc forte proveniente dallo sportello dx nel mio caso), l'inconveniente molto fastidioso è succeduto al ricovero in carrozzeria per verniciatura e altro. Il carrozzaio è caduto dalle nuvole, ha fatto vari tentativi senza risultati. Morale tienila così.
Fortuna che ho un amico di sport carrozziere, che tra l'altro aveva fatto il preconsegna Lancia in gioventù, il quale dice : ho risolto lo stesso problema sulla mia Golf......
In pratica i lamierati sovramessi dello sportello avevano preso gioco, un pò di colla e via. Non chiedetemi dettagli perchè non ho visto fisicamente dove è stato incollato, credo comunque dentro lo sportello.
Saluti.
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

e perchè a me è cambiato un po modificando la chiusura della portella? Può avere un nesso con i lamierati?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Io ho l'abitudine di lubrificare un paio di volte all'anno tutte le guarnizioni e le cerniere con spray siliconico. La gomma dura di più e i rumori diminuiscono.
A volte i rumori negli sportelli possono derivare anche dai cablaggi lenti contenuti all'interno (ad esempio degli impianti stereo) che sbattono contro la lamiera. Basta una fascetta sganciata e un connettore che ondeggia e tocca la lamiera.

Messaggio da leggere da FRA »

anche io ho avuto lo stesso problema nel posteriore destro e anche io ho provato di tutto anche a lubrificarlo ma senza risultato pio ho capito che quel TAC TAC non arrivava da li ma dal sedile posteriore destro che urtava contro la parte che lo sostiene cioè dove c'è quel gancio nero. ho provato con uno spessore quello che si metto sotto i piedi delle sedie e cosi lo risolto CIAO
Rispondi

Torna a “Lybra”