Era arrivato il momento di cambiare pastiglie e i dischi,consigli sui dischi anteriori.
Era arrivato il momento di cambiare pastiglie e i dischi,consigli sui dischi anteriori.
Ieri dopo aver messo in programma di cambiare pastiglie e dischi almeno quelli posteriori mi sono deciso ad operare.Ho comprato 2 kit di pastiglie originali sia anteriori che posteriori a 75€ e i due dischi posteriori a 40€.Sono andato dal mio meccanico e con 20 € di mano d'opera ha montato il tutto.Le pastiglie anteriori non le ho montate perchè stanno ancora a metà quindi appena si consumano mettero quelle che ho comprato e dovrò solo comprare due dischi anteriori.Mi chiedevo se qualcuno li aveva già cambiati e piu o meno la spesa perchè da quello che ho potuto trovare su internet è una bella spesa!
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
-
Giovanni65
Re: Era arrivato il momento di cambiare pastiglie e i dischi,consigli sui dischi anteriori.
Ciao io ho messo Brembo per i dischi e Textar per le pastiglie ottime
Re: Era arrivato il momento di cambiare pastiglie e i dischi,consigli sui dischi anteriori.
Dischi e pasticche TRW anteriori 200 Euro compresa di manodopera
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
e bene si mi dovrò preparare a uan bella spesuccia
...in compenso le pastiglie già le ho devo solo comprare i dischi,ero orientato verso dei brembo ma devo cercare un pò ho visto certi prezzi!
Dindo000 Scritto:
-------------------------------------------------------
> e bene si mi dovrò preparare a uan bella
> spesuccia
...in compenso le pastiglie già le
> ho devo solo comprare i dischi,ero orientato verso
> dei brembo ma devo cercare un pò ho visto certi
> prezzi!
Sui dischi un brembo o un TRW non sbagli,sulle pastiglie quelle che preferisco a tutte sono le ATE(che poi sono di primo impianto)Sulle TRW ho avuto diversi problemi,materiale un po' duro soggette a fischiare e consuma abbastanza il disco.Se non lo hai mai fatto sostituisci anche interamente l'olio freni e verifica anche i flessibili anteriori che spesso e volentieri si tagliano.
> e bene si mi dovrò preparare a uan bella
> spesuccia
> ho devo solo comprare i dischi,ero orientato verso
> dei brembo ma devo cercare un pò ho visto certi
> prezzi!
Sui dischi un brembo o un TRW non sbagli,sulle pastiglie quelle che preferisco a tutte sono le ATE(che poi sono di primo impianto)Sulle TRW ho avuto diversi problemi,materiale un po' duro soggette a fischiare e consuma abbastanza il disco.Se non lo hai mai fatto sostituisci anche interamente l'olio freni e verifica anche i flessibili anteriori che spesso e volentieri si tagliano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Se non lo hai mai fatto sostituisci anche interamente l'olio freni
grazie warner hai preceduto la risposta alla mia domanda !!!
che olio freni consigli??
saluti kill71 (tu)
grazie warner hai preceduto la risposta alla mia domanda !!!
che olio freni consigli??
saluti kill71 (tu)
kill71 Scritto:
> Se non lo hai mai fatto sostituisci anche
> interamente l'olio freni
>
> grazie warner hai preceduto la risposta alla mia
> domanda !!!
> che olio freni consigli??
> saluti kill71 (tu)
Di nulla in genere uso l'ATE SL DOT4 e' ottimo.(tu)
> Se non lo hai mai fatto sostituisci anche
> interamente l'olio freni
>
> grazie warner hai preceduto la risposta alla mia
> domanda !!!
> che olio freni consigli??
> saluti kill71 (tu)
Di nulla in genere uso l'ATE SL DOT4 e' ottimo.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
trinacrius
Pensa che nella mia non è mai stato fatto. :S
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
andrebbe fatta ogni due anni la sostituzione dell'olio freni
io di solito come olio uso il Ferodo e mi trovo bene.Si appena posso devo fare anche uno spurgo totale dell'impaito frenante.