turbo rotto e problemi di FAP, che fare?
-
turbo rotto e problemi di FAP, che fare?
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto avendo scoperto questo forum giusto da 10 minuti. Mi chiamo Gianfranco, vivo in provincia di Milano zona est (cap 20060). Ho acquistato la mia Phedra nel 2002 (executive 2.2 jtd), da un paio d'anni ho problemi con il fap. Le concessionarie a cui mi sono rivolto non mi hanno mai risolto veramente il problema, anche se mi hanno sostituito la centralina, resettato il sistema e rigenerato il liquido. Ma la cosa peggiore mi è successa l'altra sera, tornando a casa mi si è rotta la turbina (almeno questo è quello che mi ha detto il meccanico). Mi hanno chiesto tra i 2000 e i 2500 euro per la riparazione. Che fare secondo voi? Soldini (anzi soldoni) per comprare una nuova Phedra non ce ne sono. Separami dalla mia amata vettura mi dispiacerebbe anche perchè guidare altre macchine (specialmente a guida bassa) è una sofferenza. Vale la pena farla aggiustare? a quella cifra? ho visto sul web che ci sono ditte che ricondizionano le turbine a costi ragionevoli, si può fare secondo voi? Scusate il numero di domande e la lunghezza dello scritto, ma non sò che pesci pigliare.
Vi ringrazio per le risposte e complimenti per il forum.
Gianfranco
Vi ringrazio per le risposte e complimenti per il forum.
Gianfranco
Re: turbo rotto e problemi di FAP, che fare?
cerca vixmi e poi facci sapere.....
andrea
andrea
Vixmi
Celiauto
Via Idiomi n°3/22
Assago –MI-
Tel 0289514671
Celiauto
Via Idiomi n°3/22
Assago –MI-
Tel 0289514671
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Ciao Gianfranco... 53.... coetanei ???
Benvenuto.
Sei sicuro che sia rotta la turbina ???
Non so se è indicativo, ma io ne ho viste 2 rotte ed entrambe generavano un fumo bianco incredibile....
tipo NEBBIA IN VAL PADANA ... ma di quella tosta e non sarebbe passato inosservato.
Segui il consiglio, chiama Vito ( VIXMI ) troverai una persona competente e onesta ( difficile di questi tempi ).
Meccanici che dopo 2 anni non hanno risolto il problema non meritano quella qualifica a mio giudizio.
Se il problema che hai riscontrato è stato una perdita di potenza con plafonatura delle prestazioni
molto probabilmente la turbina non centra niente.
Spero di non aver detto cavolate.
ciao
gipi
Benvenuto.
Sei sicuro che sia rotta la turbina ???
Non so se è indicativo, ma io ne ho viste 2 rotte ed entrambe generavano un fumo bianco incredibile....
tipo NEBBIA IN VAL PADANA ... ma di quella tosta e non sarebbe passato inosservato.
Segui il consiglio, chiama Vito ( VIXMI ) troverai una persona competente e onesta ( difficile di questi tempi ).
Meccanici che dopo 2 anni non hanno risolto il problema non meritano quella qualifica a mio giudizio.
Se il problema che hai riscontrato è stato una perdita di potenza con plafonatura delle prestazioni
molto probabilmente la turbina non centra niente.
Spero di non aver detto cavolate.
ciao
gipi
Potrebbe essere un manicotto che sfiata oppure la swirl o magari è davvero il turbo , nel dubbio ( vista la vicinanza ) vai da Vixmi , resterai sorpreso dalla competenza .
Gianfranco sei fortunato a trovarti vicino uno dei nostri Phedra Guru,non perdere tempo a girare in officine varie spenderai solo soldi inutilmente,vai da Vixmi ad Assago e vedrai la differenza tra un vero Meccanico e quelli che si millantano tali.
Lino
Lino
Lino
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
i ragazzi sono sempre esagerati... comunque grazie per le belle parole.
2500 per il turbo??? direi veramente troppo!
Chiamami in officina e vediamo che si puo' fare.
0289514671
ciao
Vito (Vixmi)
2500 per il turbo??? direi veramente troppo!
Chiamami in officina e vediamo che si puo' fare.
0289514671
ciao
Vito (Vixmi)
.
-
GRAZIE A TUTTI !!!!
Siete veramente disponibili e cortesi. Contatterò sicuramente Vixmi e vi farò sapere (ora sono via per lavoro).
Fumo bianco non ne ho visto, solo un rumore di alta frequenza e poi come di coperchi sbattuti in accelerazione, al minimo rumore regolare.
Per Gipi, 53 è il mio anno di nascita, per cui all'anagrafe 58 in luglio, spero per te che i 53 siano gli anni hehe.
di nuovo un grazie a tutti Voi.
Gianfranco
Siete veramente disponibili e cortesi. Contatterò sicuramente Vixmi e vi farò sapere (ora sono via per lavoro).
Fumo bianco non ne ho visto, solo un rumore di alta frequenza e poi come di coperchi sbattuti in accelerazione, al minimo rumore regolare.
Per Gipi, 53 è il mio anno di nascita, per cui all'anagrafe 58 in luglio, spero per te che i 53 siano gli anni hehe.
di nuovo un grazie a tutti Voi.
Gianfranco
Purtroppo sono più vecchio di te... 58 a fine Giugno
ciao
gipi
ciao
gipi
-
Pochi giorni di differenza, ma tanto che importa, lo spirito è sempre da ventenne o giù di lì.
Buon compleanno in anticipo GiPi
Ciao
Gianfranco
Buon compleanno in anticipo GiPi
Ciao
Gianfranco