Roma, mattina presto

Gallery
Flaminia WW Registry
marco tullio giordana

Roma, mattina presto

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Avvistata stamattina a Roma, in zona Circo Massimo.
Forse era proprio il Presidente che voleva farsi un giro solo soletto, senza farsi tirare la giacca da nessuno.
Dalla targa direi trattarsi della "Belvedere" (La "Belsito" è targata Roma 474229, la "Belmonte" Roma 454306).
viva il 150°
Allegati
flaminia-presidenziale.jpg
flaminia-presidenziale.jpg (107.95 KiB) Visto 423 volte
Vecchia guardia

Re: Roma, mattina presto

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao Marco,
Innanzi tutto per me è un onore rispondere a questo post, sapendo con chi sto "parlando"...lavoro anche io nel campo cinematografico e conosco bene le tue bellissime opere e poi vivo a Brescia, che è stata una location di una tua creazione...
La flaminia, avvistamento spettacolare !!
Normalmente si vedono solo alle sfilate...
Forse era in giro per essere preparata alla festa della repubblica...
Che bella davvero...tutte le volte non posso che pensare una cosa...w la classe Lancia e le Flaminia...

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Grazie Marco, è una notizia spelndida se verrà usata il prossimo 2 Giugno dal nostro Presidente.
andrea

non è escluso che sia anche io in gita a Roma il 2 Giugno......magari se ci sarà qualcuno ben lieto.....
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Ciao Marco T..... non è che hai noleggiato tu la "Belvedere" per qualche tuo lavoro?...
scherzo!
Certo che vedersela sulla strada dev'essere un bel colpo d'occhio. Ad ogni modo sembra
in ottima forma e se quello alla guida era il Presidente, complimenti anche a lui, per questo
e tutto il resto.
Giusto ieri mi pare di aver visto una foto originale su Ruoteclassiche che ritrae una delle
Flaminia presidenziali all'inaugurazione dell'autostrada Napoli-Roma. La Flaminia è seguita
da uno stuolo di Fiat 2300 rigorosamente scure...
A presto
Claudio
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Complimenti Marco Tullio, un avvistamento eccezionale!
La Flaminia 335 Presidenziale è sempre un'autovettura spettacolare: sicuramente una delle più belle ed eleganti auto da parata mai costruite.
Anch'io ho notato su Ruoteclassiche del corrente mese di maggio, a pag. 119, la foto cui fa riferimento Claudio, che ritrae una Flaminia Presidenziale all'inaugurazione di un tratto dell'Autosole. Faccio notare che dietro, oltre ad alcune Fiat e un Alfa, si nota in piccolo, poco dopo il casello autostradale, una Flaminia berlina di serie, blu o nera.
Carissimi saluti a tutti.
Pierpaolo Bottino.
Pierpaolo Bottino

Scusatemi: nel messaggio precedente nella fretta ho scritto "un Alfa" senza l'apostrofo!!!
Ovviamente volevo scrivere "un'Alfa Romeo".
Che vergogna; bisognerebbe sempre rileggere prima di inviare i messaggi.
Comunque ancora saluti a tutti e ... VIVA LA FLAMINIA 335!
Pierpaolo Bottino.
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Ciao Marco, trattasi della Belfiore (813.99.1001), la Belvedere è targata 454307 e mi risulta ceduta ad un notaio romano anni fa.
marco tullio giordana

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Un grazie sincero per tutti i vostri commenti lusinghieri sul mio lavoro.
Bravo PG, grazie. Allora se è la Belfiore l'elenco delle Flaminia Presidenziali dovrebbe essere questo:
Belmonte, Roma 454306
Belvedere, Roma 454307
Belfiore, Roma 454308
Belsito, Roma 474229
Allegati
flaminia-belsito_rear.jpg
flaminia-belsito_rear.jpg (42.02 KiB) Visto 423 volte
flaminia-presid_belfiore.jpg
flaminia-presid_belfiore.jpg (107.95 KiB) Visto 423 volte
flaminia presid
flaminia presid "belmonte"3.jpg (243.69 KiB) Visto 423 volte
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Sì, esatto.
Purtroppo non ho foto più grandi dove si legge la targa, ma la Belvedere dovrebbe partecipare alla prossima parata del 2 Giugno.
Allegati
belvedere.jpg
belvedere.jpg (25.2 KiB) Visto 423 volte
Pierpaolo Bottino

Ciao PG,
anch'io avevo già visto su internet la foto della Belvedere (Roma 454307) da te allegata; dovrebbe riferirsi alla parata del 2 giugno 2010 e dalla foto, anche se piccola e di spalle, sembra che a destra ci sia l'attuale Presidente Napolitano.
Se è così, e se come tu affermi la Belvedere dovrebbe partecipare alla prossima parata del 2 giugno, come mai sostieni nel tuo post dell' 8 maggio che la Belvedere ti risulta venduta ad un notaio romano alcuni anni fa?
La Belvedere io l'avevo vista esposta al salone dell'Automobile di Torino del 1996 ed è l'unica volta che ho ammirato dal vivo una Flaminia Presidenziale; non sapevo che si trattasse della Belvedere, ma dalla foto che avevo scattato mi sembra di ricordare che la targa fosse proprio 454307 (mi riservo di controllare a casa da mio Papà dove conservo le foto di alcuni anni fa).
Dovrei anche recuperare le foto e i filmati girati in occasione del giuramento dei Presidenti Scalfaro, Ciampi e Napolitano; se non ricordo male le Flaminia usate più frequentemente sono la Belfiore (Roma 454308) e appunto la Belvedere (Roma 454307).
Allora, qual'é quella venduta al notaio romano? Oppure è una leggenda e le 4 Flaminia 335 appartengono ancora al Quirinale, di cui una attualmente (la Belmonte - Roma 454306) è esposta presso il rinnovato Museo dell'Automobile di Torino?
Caro PG, ora ti saluto, anche perché se mia moglie scopre che alle 20,50 di venerdì sera sono ancora in studio non per lavorare ma per disquisire sulle Flaminia 335, potrebbe (con ragione) anche dirmi di tutto!
Saluti a tutti i Flaministi.
Pierpaolo Bottino.
Rispondi

Torna a “Flaminia”