Studiando il forum ho trovato qualche accenno sul fatto che per cambiare le lampadine dei fari antinebbia anteriori è necessario smontare l'intero paraurti anteriore.
Incredulo sono andato a controllare "de visu" e in effetti ho notato che sebbene raggiungibili con le dita è praticamente impossibile effettuare la sostituzione delle lampadine degli antinebbia.
Sembra proprio che si debba smontere tutto!:X
Allora....c'è qualcuno tra di...noi....... che ha già fatto questa operazione e potrebbe descrivere la procedura per effettuare lo smontaggio e il rimontaggio?
Grazie
Fai da tè......smontaggio e rimontaggio paraurti anteriore
-
- Contatta:
Fai da tè......smontaggio e rimontaggio paraurti anteriore
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Re: Fai da tè......smontaggio e rimontaggio paraurti anteriore
(:P)Si Vixmi e Antonio MO lo fanno spesso per diletto.
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
-
- Contatta:
Allora Vixmi e Antonio MO potere descrivermi l'operazione?;)
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Io l'ho fatto parzialmente per passare dei cavi per la camera di parcheggio anteriore. Ci sono dei "bottoni" con un pistolino in plastica che fa espandere il gambo tutto in giro al perimetro del cofano e delle viti da staccare dai passaruota. Non l'ho fatto ma ricordo che bisogna stare attenti ai coperchietti dei lavafari. Se non ricordo male bisogna estrarli con un cacciavite con cura e sganciarli.
Da Bruxelles...
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
-
- Contatta:
Grazie mauribxl!
Sì, i bottoni con il chiodino li ho visti e anche le 2 viti (1 per passaruota).
E' tutto lì dunque? Non ci sono altri punti di ancoraggio?
Anche per i lavafari ho pensato che si dovesse stare attenti.
Infatti l'idea che mi sono fatto è che il paraurti altro non sia che una carenatura piuttosto leggera e i lavafari rappresentano appunto una piccola complicazione visto che anche una leggerissima deformazione o spostamento degli ancoraggi costituisce un potenziale ostacolo per il loro funzionamento.
Ma se io stacco solo i chiodini in plastica e le viti dei passaruota potrei spostare sufficientemente il paraurti per poi intervenire sui fari?
Oppure le aste dei lavafari sono posizionate in modo indipendente rispetto al paraurti?
Sì, i bottoni con il chiodino li ho visti e anche le 2 viti (1 per passaruota).
E' tutto lì dunque? Non ci sono altri punti di ancoraggio?
Anche per i lavafari ho pensato che si dovesse stare attenti.
Infatti l'idea che mi sono fatto è che il paraurti altro non sia che una carenatura piuttosto leggera e i lavafari rappresentano appunto una piccola complicazione visto che anche una leggerissima deformazione o spostamento degli ancoraggi costituisce un potenziale ostacolo per il loro funzionamento.
Ma se io stacco solo i chiodini in plastica e le viti dei passaruota potrei spostare sufficientemente il paraurti per poi intervenire sui fari?
Oppure le aste dei lavafari sono posizionate in modo indipendente rispetto al paraurti?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
i lavafari sono agganciati indipendentemente dal paraurti ma sono i tappini che rompono (tanto!), devi togliere i tappi lavafari (con mooooolta prudenza sennò li perdi) togli le viti passaruota, sottoscocca e vicino alla leva per lo sgancio del cofano.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]