AIUTOOOOO!!!! SPIE CRUISE
AIUTOOOOO!!!! SPIE CRUISE
Gentili amici sono possessore di una lybra 1.9 jtd del 2002 vettura stupenda però da qualche giorno mi da questo problema :
quando freno si accendono nel cruise le spie dei fari e del retro nebbia ,come se fossero bruciate le lampadine ,e qualche volta degli stop, in più la spia delll'indicatore di direzione sx rallenta la sua normale esecuzione fino a spegnersi, quando stacco il pedale dal freno tutto riperende nella normalità.
l'ho portanta in conce e loro mi hanno detto che dovrei di effettuare un prova con un altro quadro comando, che si tratta di un assorbimento di corrente
N.B mi hanno chiesto se ho sostituito lampadine da poco l'ultima risale ad un anno fa un stop, hanno guardato i contatti dei fanali post tutto ok, e se ho effettuato rimappatura di centralina, cosa che non ho fatto.
Se ha qualcuno è capitato questo problema se può dare qualche dritta.
Grazie a tutti anticipatamente un saluto da Alf 65
quando freno si accendono nel cruise le spie dei fari e del retro nebbia ,come se fossero bruciate le lampadine ,e qualche volta degli stop, in più la spia delll'indicatore di direzione sx rallenta la sua normale esecuzione fino a spegnersi, quando stacco il pedale dal freno tutto riperende nella normalità.
l'ho portanta in conce e loro mi hanno detto che dovrei di effettuare un prova con un altro quadro comando, che si tratta di un assorbimento di corrente
N.B mi hanno chiesto se ho sostituito lampadine da poco l'ultima risale ad un anno fa un stop, hanno guardato i contatti dei fanali post tutto ok, e se ho effettuato rimappatura di centralina, cosa che non ho fatto.
Se ha qualcuno è capitato questo problema se può dare qualche dritta.
Grazie a tutti anticipatamente un saluto da Alf 65
-
Re: AIUTOOOOO!!!! SPIE CRUISE
ciao
mettiti dietro l'auto e fai azionare tutti i dispositivi da qualcuno. Osserva le reazioni delle lampadine, vedi quale combinazione crea accensioni non previste. Poi controlla i connettori da entrambi i lati e prova anche a staccare una per volta le singole lampadine. Facci sapere.
mettiti dietro l'auto e fai azionare tutti i dispositivi da qualcuno. Osserva le reazioni delle lampadine, vedi quale combinazione crea accensioni non previste. Poi controlla i connettori da entrambi i lati e prova anche a staccare una per volta le singole lampadine. Facci sapere.
L'ho provato e quando freno cala di intensità il faro ant sx l'indicatore di direzione sx rallenta , ho anche letto che c'è un pulsantino sotto il pedale del freno che potrebbe creare problemi ma non sò dove è ubicato.
Grazie cmq
Grazie cmq
-
ciao
il pedale del freno aziona due pulsanti: uno serve per far accendere le luci posteriori mentre l'altro interviene sulla centralina che così interrompe il funzionamento del cruise-control.
Il fatto che riduca la luminosità del faro anteriore sinistro e conseguente variazione del ritmo del lampeggiatore sinistro lascia pensare che ci sia una interazione tra la luce sinistra del freno e le relative lampadine di posizione e lampeggiatore.
il pedale del freno aziona due pulsanti: uno serve per far accendere le luci posteriori mentre l'altro interviene sulla centralina che così interrompe il funzionamento del cruise-control.
Il fatto che riduca la luminosità del faro anteriore sinistro e conseguente variazione del ritmo del lampeggiatore sinistro lascia pensare che ci sia una interazione tra la luce sinistra del freno e le relative lampadine di posizione e lampeggiatore.
-
Ciao Alf controlla perbene i cavi di massa della macchina
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
Ma cosa c'entra il cruise con le spie dei fari ecc.? Comunque è certamente un problema di collegamenti a massa della fanaleria postriore. M.
Probabilmente Alf intende il computer di bordo o Ics che dir si voglia.
Concordo con chi sospetta una massa incerta, quasi sicuramente è così.
Concordo con chi sospetta una massa incerta, quasi sicuramente è così.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Problema risolto si trattava di una massa al faro post sx tutto ok in 3 minuti grazie al mio elettrauto di fiducia per la conc si trattava del quadro comando...... in che mani siamo
grazie a tutti
grazie a tutti