La premessa è che, anche in base alle informazioni che ci siamo scambiati in precedenza, ho portato la mia Thesis a Cambiomatic, per un lavaggio completo del cambio, sostituzione olio e lavaggio radiatore + scambiatore di calore. Ma purtroppo, mi hanno appena telefonato avvisandomi che il radiatorista ha riscontrato nella prova in pressione dello scambiatore che c'è qualche trafilaggio di acqua.
Ora, visto che lo scambiatore originale costa la bellezza di 240 Euro + IVA, con una spesa analoga o forse anche inferiore si potrebbe installare un radiatore specifico per l'olio del cambio, come mi pare che Edo volesse fare per la sua Protecta.
Pietroth aveva anche postato la seguente foto di un raccordo che dovrebbe essere montato al posto dello scambiatore, consentendo il collegamento di un radiatore esterno.
Ora, la domanda è, dove diavolo si può trovare questo raccordo, o qualcosa di similare?
Prima di spendere dei bei soldi per avere ancora una soluzione poco efficiente, mi piacerebbe molto valutare questa alternativa.
GRAZIE 1000!