Da circa dieci giorni, pigiando il pedale della frizione della mia lybra (1.9 jtd - 115 cv. - 180000 km), come un miracolo è diventato molto più leggero.
Infatti avevo chiesto informazioni, su questo splendido sito, circa le conseguenze a cui sarei andato incontro se avessi continuato a viaggiare senza sostituire il gruppo frizione (infatti la durezza del pedale frizione indica che la stessa dovrebbe essere sostituita). Secondo voi questo alleggerimento è sintomo di guai?
Vi ringrazio per la collaborazione e un saluto a tutti i lybristi.
pedale frizione alleggerito
-
trinacrius
Re: pedale frizione alleggerito
Non sono una cima di meccanica, ma potrebbe essere la molla che aziona il cuscinetto reggispinta (perdonatemi se non sono stato esatto). Se si rompe la molla, rimani a piedi.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Strano però , mai sentito che si alleggerisce il pedale ....
Di solito succede il contrario.
Di solito succede il contrario.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
è successa la stessa cosa a me...per un solo giorno....bella sensazione e piacere di guida con il pedale morbido morbido
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
In effetti la molla "a traino"delle frizioni che equipaggiano il jtd ha questa particolarita',anche a me succedeva cosi' alcuni giorni normale altri da crampo al piede,in ogni caso quando diventa pesante da premere preparatevi a sostituirla.Mi pento solo di non aver montato il gruppo LOOKEED quando ho fatto la mia,sono eccezionali messi a confronto gli spingidisco la Valeo non regge il confronto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]