Trovata soluzione cruscotto appiccicoso

Mercatino
Gallery
dreade

Trovata soluzione cruscotto appiccicoso

Messaggio da leggere da dreade »

:)-D Dopo essere andato dal carrozziere, dal tappezziere e aver comprato un foglio plastificato che non sono riuscito a a sagomare a dovere; della carta autoadesiva tipo felpina nera che faceva mille grinze ho trovato la soluzione !!!!!
Ve la illustro di seguito e appena posso metto le foto.
1) non ho smontato niente;
2) ho speso 18 euro di materiale;
3)ho ottenuto il risultato in poche ore.
Occorrente
1) scotch di carta;
2) taglierino;
3) panni per proteggere sedili e tappetini;
4) 2 pennelli morbidissimi di cui uno piccolo( di quelli che si usano per gli acrilici);
5) mezzo chilo di vernice all'acqua di colore nero opaco o lucido (io ho trovato solo la lucida).
Procedimento
1) lavare con acqua ed alcool (1 bicchierino da caffè in un litro d'acqua tiepida) ed una spugna media i pezzi collosi;
2) aspettare 40-50 minuti che si asciughino bene;
3) incartare tutti i pezzi inferiori del cruscotto che non devono essere tinti (se cade qualche goccia si leva con l'acqua immediatamente);
4) intingere il pennello in modo che non coli;
5) tinteggiare tutti i pezzi in questione facendo pochissima pressione (in caso di verice troppo densa diluire con un pò d'acqua fresca);
6) attendere almeno 3 ore anche se al tatto sembra già asciutta dopo 30 minuti.
7) passare una seconda mano e lasciare asciugare non al sole per 14-16 ore.
8) godersi il risultato e descriverlo agli altri lancisti in modo che non buttino soldi.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
dreade

Re: Trovata soluzione cruscotto appiccicoso

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato la soluzione da me indicata nel precedente post e se condivide la piena soddisfazione per il risultato.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

dreade Scritto:
-------------------------------------------------------
> Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato la
> soluzione da me indicata nel precedente post e se
> condivide la piena soddisfazione per il risultato.

Sembra una buona soluzione però non ho provato, anche perché nella mia, per ora è poca roba.
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
antoniolybra

Messaggio da leggere da antoniolybra »

Dreade......gli AMERICANI non hanno voluto far vedere le foto di billaden MORTO perche faceva impressione..............ma visto che il tuo lavoro e' gradevole sicuramente puo essere utile a qualcuno........gentimente posta qualche foto da far vedere il risultato ..............grazie.........
dreade

8-)hai ragione avrei dovuto farlo già da sabato. Lo farò appena possibile e.....vi stupirò con effetti speciali. Saluti.
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Maaaaa.... tu hai usato la vernice sulla parte alta del cruscotto quindi quella nera giusto ?

Io ho il problema opposto... più che appiccicosa... la parte inferiore... quella beige... si è scolorita parecchio lasciando intravedere in molti punti il fondo bianco, con il tuo procedimento potrei risolvere ?

Grasssie
dreade

::o NOOOOOO assolutamente. Potresti fare un pastrocchio. Ho usato la vernice nella parte bassa. Esattamente quella appiccicosa e quella che a te si è scolorita. Potrebbe andare benissimo nel tuo caso. Unico problema è trovare la vernice ad ACQUA del colore giusto e poi in un paio d'ore hai risolto tutto. Fammi sapere.
DemoneGuardiano

Ah ok... siccome hai scritto di aver usato vernice nera pensavo che il lavoro l'avessi fatto sulla parte superiore del cruscotto !

In pratica allora... hai fatto TUTTO nero..
dreade

DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ah ok... siccome hai scritto di aver usato vernice
> nera pensavo che il lavoro l'avessi fatto sulla
> parte superiore del cruscotto !
>
> In pratica allora... hai fatto TUTTO nero..
8-) ma a me GIA' era tutto nero, sia la parte superiore che la parte inferiore del cruscotto per cui non ho fatto altro che verniciare la parte inferiore. Naturalmente, nel tuo caso, occorre la verinice del colore del tuo cruscotto inferiore. Spero di essermi spiegato.
DemoneGuardiano

Perfetto... devo solo trovare la vernice beige.. altrimenti cambio radicalmente colore... tipo rosa shocking oppure giallo limone :D

Ovviamente scherzo...

Forse...
Rispondi

Torna a “Lybra”