un pò lenta
un pò lenta
la mia lybra è pigra in partenza cioè poco scattante per farvi un esempio una w lupo è più scattante (forse potrebbe essere il peso inferiore) poi se in prima o in seconda affondo l'acceleratore si sente solo una leggera spinta.secondo voi cosa può essere accetto suggerimenti.(io pensavo al debimetro) Dimenticato la mia leona è 1.9 jtd 115 cv egr tappata tagliandi in regola km 170 ml. Ciao
Re: un pò lenta
Be' certamente un utilitaria piu' leggera e' piu' scattante,cmq se noti cali in ripresa effettua i soliti controlli,molto importante la pulizia del sensore di pressione ad esempio,le varie tubazioni aria.La prova con debimetro staccato,anche l'intercooler intasato vuol dire.La turbina si sente lavorare?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: un pò lenta
il sensore è stato pulito e i tubi controllati ed erano integri. Ma cosa intendi per si sente lavorare la turbina? Ti posso dire che la spinta in accelerazione e impercettibile, mentre come velocità massima è ottima 180 km/l. Cmq centro lancia mi hanno detto che non ci sono anomailie memorizzate.
Re: un pò lenta
Controlla bene i tubetti che dalla valvolina vicino al radiatore vanno al motore ed alla turbina.
A me faceva lo stesso e ce n'era uno leggermente aperto , l'ho cambiato e la Leona è tornata a ruggire.....
A me faceva lo stesso e ce n'era uno leggermente aperto , l'ho cambiato e la Leona è tornata a ruggire.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Re: un pò lenta
circa un mese fà al centro lancia mi hanno sostituito solo uno che si era rotto.(con quello che costa perché non sostituirli entrambi? Bo) Questo fine settimana provvedo per cambiare l altro. Ciao