bbk Scritto:
-------------------------------------------------------
> Salve a tutti
> Mi chiamo Gianni, abito in provincia di Varese e
> tra qualche settimana saro' neo possessore di
> Lybra 1.8 SW del 2000 con impianto GPL e Bose.
> Ho letto molto in questo forum e forse proprio per
> colpa vostra ho fatto questa scelta.

> Pero' ho un po' di confusione in testa...
> Mi date una mano a chiarirmi?
Volentieri , nei limiti del possibile....
> Dunque:
> Il famoso cavo maGGIco prodotto da Elettriko (mi
> sembra di conoscerti da un sacco di tempo:D)
> serve a collegare audio e video all'impianto, ma
> chiaramente non posso collegarvi un MP3 e
> controllarlo con i comandi della radio.
> Avrei quindi pensato all'Xcar con il suo bravo
> lettore SD/USB ma c'e' modo di attaccare in serie
> un ingresso video/audio ? Magari proprio il cavo
> di Elettriko?
Con il cavo di cui parli ( tengo a precisare che io mi limito a produrlo seguendo schemi che puoi tranquillamente trovare sul sito
www.clublybra.com , realizzati a suo tempo da altri Lybristi) puoi collegare all'Ics un lettore dvd , o un decoder per dgitale terrestre , e tramite questi vedere i video sul display dell'ICS ed ascoltarci Mp3 o cd audio;
Non potrai comandare nulla attraverso i comandi al volante ( solo alzare ed abbassare il volume e scegliere la fonte audio) ma a quel punto potrai utilizzare per tutte le funzioni il telecomando del lettore.
Invece con l'Xcarlink puoi ascoltare i file Mp3 o Wma , utilizzando i comandi al volante per passare al brano successivo o precedente oltre a controllare il volume , mentre per passare da una cartella all'altra occorre comunque utilizzare i pulsanti dell'Ics CD+ e CD-
Volendo è possibile collegare entrambi i sistemi all'Ics , ma io consiglio di scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze ed utilizzarlo da solo , per evitare conflitti ed interferenze.
> L'impianto Bose quante casse ha?
Ti hanno già risposto
> L'amplificatore e' nell'autoradio?
Anche su questo mi hanno preceduto
> Qualcuno di voi ha un vivavoce montato (magari
> bluetooth) e mi da un parere e/o un consiglio?
C'è chi lo ha montato , ma personalmente non so darti informazioni sull'argomento
> La mia nuova Lybra ha 140mila KM e l'impianto GPL.
> Vi risulta una casistica di problemi tra questo
> motore e l'impianto GPL? (sedi valvole o simili).
nè più nè meno di quanti può darne su altri motori.
il componente più "fallato" di questo motore è il variatore di fase , croce e delizia di tutti i possessori del 1.8 vvt.
Se non hai ancora ritirato l'auto , falla sentire da un meccanico di fiducia +che si accerti che non facci rumore , altrimenti rischi di dover affrontare subito una discreta spesa per falo sosituire.
Accertati che la cinghia di distribuzione sia stata già fatta (andrebbe sostituita a 120000 Km. o ogni 5 anni) , se devi farla spendi subito un pò di soldi in più e fatti cambiare pompa dell'acqua e variatore.
> ultima domande, ma la piu' importante.

> Perche' "leona" ?:)
Anche su questo ti hanno già risposto
> Grazie a tutti per l'attenzione.
>
> Gianni
Ciao gianni , benvenuto tra noi !!