Acquisto lancia thesis

Mercatino
Gallery
alex thesis

Re: Acquisto lancia thesis

Messaggio da leggere da alex thesis »

basta non riesco ad aspettare domani...vado in giardino e faccio scaldare la thesina..poi vi dico
alex thesis

accesa...come sempre spia gialla avaria motore accesa su mar poi si spegne subito all accensine del motore....ora si sta scaldando e poi vi dico cosa fa sta matta
alex thesis

prova fatta....ho fatto arrivare a 70°la temp...ho spento l auto e la lancetta è scesa a zero....ho messo la chiave in posizione mar e la lancetta è tornata a 70°,la spia gialla avaria motore accesa come sempre,ho acceso l 'auto e la spia si è spenta come sempre...quindi non ci capisco nulla....Giorgio Capo Pietro illuminateci perche io non ci capisco piu nulla
fabrizi0

Messaggio da leggere da fabrizi0 »

Sulla mia 2.4 JTD 20V con la chiave su MAR, la spia gialla avaria motore e accesa, poi quando metto in marcia la macchina si spegne subito, come sempre ! Motore freddo o caldo e lo stesso.
Pero se con la macchina in marcia la spia gialla resta accesa, allora vuole dire che l'avaria c'è l'ho, per fortuna non e mai capitato
sebagardoni

Messaggio da leggere da sebagardoni »

per rmnettuno

prova il cambio automatico in citta a motore caldo e quando trovi lo spazio metti la marcia per diverse volte tra la R e la D e se senti uno "scatto in avanti" ed un effettivo colpo allora sospetta. però il cambio automatico si puo migliorare con un buon cambio d'olio e seguando i consigli di questo magnifico forum. Se vuoi un consiglio, lascia perdere il disel e buttati su un 3.0 - 3.2 benzina e provvedi subito a "gasarlo" da un bravo impiantista, sia GPL che metano sono ottimi, e direi che 250 kilometri con 17 euro siano ragionevoli (i prezzi della mia a metano)
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Stamattina ho potuto constatare (dalla thesis 2.4 mjet 175cv di un cliente) che la spia avaria elettr. motore è di colore rosso. Ne ho quindi dedotto, dato che si spegneva con chiave in pos. mar, che è stato modificato il sistema di diagnosi.

Pietro, se mi confermi che la tua spia non è gialla ma quasi rossa, il caso è risolto. :)-D
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Confermo.......... spia rossa !(tu)
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
KenZen

Grazie Pietro. Caso archiviato con la seguente soluzione: modifica elettronica diagnosi. (tu)

Chiedo scusa per i ripetuti OT a rmnettuno ed al mod.
alex thesis

in poche parole Ken visto che se no altrimenti non ci capisco piu nulla,la mia è normale che sia gialla e si accende quando accendo il quadro e si spegne quando accendo il motore?prometto poi non ne parlo piu
KenZen

Alex, nei modelli meno recenti (credo quindi del 2002-2003) la spia avaria motore è di colore rosso. Per intenderci è dello stesso colore di quella del freno a mano inserito, delle cinture di sicurezza non allacciate ecc. Le thesis (ma anche tutte le altre auto del gruppo fiat datate prima del 2003) hanno una diagnostica differente nel senso che la spia si accende per qualche secondo per poi spegnersi a chiave in posizione "mar".
Nei modelli più recenti (dal 2004 in poi) la spia è di colore giallo (come quella dell'abs, dell'epb ecc) e è concepita per non spegnersi fino ad avvio del motore.
Ipotizzo ciò in base alle prove effettuate oggi con le auto dei miei colleghi e precisamente: una thesis del 2003 mjet 175cv, una punto jtd del 2003 ed una stilo jtd sempre del 2003. Tutte e tre hanno la spia avaria motore di colore rosso mentre sulla mia thesis del 2004, sulla mia gpunto del 2006 e su quelle dal 2004 individuate su autoscout, in un mio post più sopra, la spia è di colore giallo.
Rispondi

Torna a “Thesis”