minimo alto y 10
-
minimo alto y 10
La mia y 10 del '93 160000 km, quando parto con motore freddo, spingendo il pedale della frizione per cambiare le marce, sento il motore che resta un po' accellerato e naturalmente quando freno per rallentare con la marcia inserita, la macchina va a strappi.
Con temperatura del motore a regime (90 gradi) il minimo è normale. Qualcuno mi ha suggerito di sostituire il gruppo farfallato del carburatore.
Esiste una regolazione e qualche altra cosa per risolvere l'inconveniente?
Grazie.
Con temperatura del motore a regime (90 gradi) il minimo è normale. Qualcuno mi ha suggerito di sostituire il gruppo farfallato del carburatore.
Esiste una regolazione e qualche altra cosa per risolvere l'inconveniente?
Grazie.
Re: minimo alto y 10
Potrebbe essere il motorino passo-passo,in ogni caso prima di sotituire l'intero corpo farfalla(danno anche solo il motorino,completo costa un botto)procederei a smontarlo e pulirlo accuratamente,se c'e' porcheria la farfalla non chiude bene.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie Warner per la tua disponibilità, in questo fine settimana effettuerò la pulizia del corpo farfallato.
Di nulla,figurati.Buon week-end.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Anch'io ho questo problema. Sono anni ormai che, arrivando al semaforo rosso, prima mettere piede al freno lo devo mettere alla frizione per non sentire quei fastidiosi strappi.
effettua una buona pulizia anche alla tua,sulle y utile pulire anche il sensore giri motore che essendo sulla puleggia esterna dell'albero motore si imbratta spesso e volentieri.
-
Va bene se pulisco tutto il gruppo farfalla (dopo averlo smontato del collettore di aspirazione) con acetone puro?
Grazie
Grazie
-
Il sensore giri si trova esattamente sulla puleggia dell'albero motore?
Piu' che acetone utilizzerei semplice benzina pulita,si il sensore lo vedi vicino al filtro olio va a leggere sulla puleggia albero motore.
Ciao, sono nuovo, anche mio padre a questo problema del minimo alto. Come si smonta il gruppo farfallato?