CAMBIO CAVI CANDELE

Mercatino
Gallery
simone

CAMBIO CAVI CANDELE

Messaggio da leggere da simone »

Cari esperti,

vorrei cimentarmi nel cambio cavi candele della mia lybra 1.8 benzina 4 cilindri.

esistono delle guide in merito..............???8-)

partendo dalle candele, li vedo poi sparire in una guida di plastica sopra gli iniettori questi benedetti cavi.................???:X

Grazie in anticipo.

Ciao. Simone
mike epstein

Re: CAMBIO CAVI CANDELE

Messaggio da leggere da mike epstein »

Ma perchè li vuoi cambiare? Hai provato a chiedere quanto costano? M.
simone

se guardi nel mio cofano motore ................. diresti anche tu che sarebbero da cambiare...............?tt?

lo so che costano un po' .......................>:D<

il problema è trovarli................X(

Ciao. Simone
simone

io ho trovato solo questi :

http://cgi.ebay.it/Insieme-Cavi-Cablagg ... 4151918149

::o

Ciao. Simone
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

Ci sarebbero anche questi:

http://cgi.ebay.it/66532-Kit-cavi-CANDE ... 483e1454f8

anche se non so che differenza ci possa essere tra i cavi del 1.6 e del 1.8. Eventualmente puoi provare a contattare il venditore per vedere se ha anche quelle del 1.8, o provare ad ordinarle se non dovesse averle in magazzino.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mike epstein

Attenzione a non prendere papere. Se non mi sbaglio, sull'1,6 i cavi portano l'alta tensione dalle bobine alle candele, come nei motori di una volta; nell'1,8 ogni candela ha la sua bobina direttamente montata e i tre fili di ogni cavetto portamo massa, +12V e il comando di accensione, quindi tutto a bassa tensione. M.
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

Confermo che il 1.8 ha le bobine montate direttamente sulle candele, e quindi tutti i cablaggi sono a bassa tensione (infatti sono piuttosto sottili).
_________________________________________________________________________________
Lancia Lybra 1.8 LX berlina verde olimpia, ICS no-navi, lettore DVD USB, alimentazione a gas naturale
giovanni52

Messaggio da leggere da giovanni52 »

ciao simone, io non l'ho sostituti. ho comprato un nastro di tela cerato, (tipo quello che usavano un volta gli elettricisti )mi sono procurato in demolizione,quei tubicini neri spaccati,con la riga blu che coprono i fili sulle auto fiat ( di misura uguali alle tue) e m i sono rifatto tutto il cablaggio, nastrando le uscite per ogni condensatore, in modo che non ci sia dispersione di corrente, lo riposizioni nella sua sede,riavviti il coperchio ed è fatta. Costo euro 2,50 di nastro.
simone

ESATTO....................sulla 1.8, ogni candela ha la sua bobina.........:D

è tutto a basso voltaggio...........infatti ci sono dei cavi microscopici................

un po' troppo per resistere alle alte temperature della testa..............?tt?

tanto è vero che il flessibile nero di plastica (porta cavi) di protezione si sta sbriciolando soltanto guardandolo.X(

Qulacuno sa dove posso recuperare un cablaggio nuovo a buon prezzo...............?????????????

Altrimenti sostituisco io un filo alla volta...............B)-
Peccato che non riesco a capire come infilare i fili dentro quei maledetti innesti a baionetta sulle bobine.:X

Ciao. Simone
mike epstein

Non ti azzardare a lavori dilettantistici, tipo sostituire i fili e simili; occorrono attrezzi adatti, connettori nuovi ecc. Fai invece come qualcun'altro ti ha suggerito: nastra i fili individualmente con nastro telato buono e racchiudi tutti i fili in un tubo corrugato con fessura longitudinale. V.
Rispondi

Torna a “Lybra”