Robustezza jtd
Re: Robustezza jtd
Ti diro' lo metterei in dubbio anche se fosse un auto italiana credimi,come dicevo vorrei vedere le incrosatzioni di una sede valvola ad 1 milione di km(figurati 5)non prendo per oro colato cio' che dicono le aziende tanto meno se si avvalgono di un ex dipendente....Pensa solo agli oli che si usavano all'epoca di quel modello,le morchie che producevano....ci sara' arrivando sostituendo almeno fasce e guide valvole.Almeno io la vedo cosi' dopo aver aperto centinaia di motori.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> a 50 km/h di media ci vogliono 10 ore.
Le medie dei tassisti si aggirano intorno ai 25 km/h.... ci vorrebbero 20 ore al giorno per fare 500 km... nel conteggio degli anni hai considerato anche le domeniche?
Mio fratello che lavora a Londra, ripara le macchine del caffè nei bar e nei ristoranti, se riesce a fare 3 lavori (di mezz'ora cadauno) in una giornata è tutto grasso che cola.... le restanti 7 ore sta in mezzo al traffico....e non è che faccia 350 km al giorno, saranno si e no 50/70.
Fate un po' i conti su che media tiene!!!
> a 50 km/h di media ci vogliono 10 ore.
Le medie dei tassisti si aggirano intorno ai 25 km/h.... ci vorrebbero 20 ore al giorno per fare 500 km... nel conteggio degli anni hai considerato anche le domeniche?
Mio fratello che lavora a Londra, ripara le macchine del caffè nei bar e nei ristoranti, se riesce a fare 3 lavori (di mezz'ora cadauno) in una giornata è tutto grasso che cola.... le restanti 7 ore sta in mezzo al traffico....e non è che faccia 350 km al giorno, saranno si e no 50/70.
Fate un po' i conti su che media tiene!!!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
antonelloma
infatti, le fasce non possono fare tutti quei km
-
mimmo bt328
ciao
Le medie dei tassisti si aggirano intorno ai 25 km/h
il mio ICS mostra 24 km/h di media
ci vorrebbero 20 ore al giorno per fare 500 km...
certo, abbassando la media aumenta il tempo, lo so che 50 km/h di media era alta, l'ho scritto volutamente
nel conteggio degli anni hai considerato anche le domeniche?
ho indicato 300 giorni di lavoro, è un dato alto ma ci sono stakanovisti che superano anche i 300 giorni di lavoro in un anno, poi non conosco le abitudini dei taxisti, ancor meno le abitudini dei taxisti greci.
Le medie dei tassisti si aggirano intorno ai 25 km/h
il mio ICS mostra 24 km/h di media
ci vorrebbero 20 ore al giorno per fare 500 km...
certo, abbassando la media aumenta il tempo, lo so che 50 km/h di media era alta, l'ho scritto volutamente
nel conteggio degli anni hai considerato anche le domeniche?
ho indicato 300 giorni di lavoro, è un dato alto ma ci sono stakanovisti che superano anche i 300 giorni di lavoro in un anno, poi non conosco le abitudini dei taxisti, ancor meno le abitudini dei taxisti greci.
Comunque lessi pure io di questa storia della mercedes di proprietà di un taxista probabilmente turco e non greco ma non sono certo di questo, con kmetraggi da autotreno,e sembrava che la casa madre la volesse acquistare per esporla presso il proprio museo di Cannstatt verosimilmente.(:P)
warner Scritto:
> Ti diro' lo metterei in dubbio anche se fosse un
> auto italiana credimi,come dicevo vorrei vedere le
> incrosatzioni di una sede valvola ad 1 milione di
> km(figurati 5)non prendo per oro colato cio' che
> dicono le aziende tanto meno se si avvalgono di un
> ex dipendente....Pensa solo agli oli che si
> usavano all'epoca di quel modello,le morchie che
> producevano....ci sara' arrivando sostituendo
> almeno fasce e guide valvole.Almeno io la vedo
> cosi' dopo aver aperto centinaia di motori.
Credo alla tua esperienza, io riporto solo un dato ufficiale e certificato dal guinness dei primati. Non conosco il caso del taxista Mercedes e mi sembra molto un mito proprio perchè è circondato da un alone di mistero e di "si dice", ma di questo signore e della sua Volvo se ne parla spesso come un fatto "ufficiale". Poi non è che la guido io quell'auto e quindi mi fido come mi posso fidare di altri fatti certificati.
Per esperienza riporto alcuni utenti di Volvo serie 200 con 750.000 km e, come detto, di un utente con un 740 che ha un pò più di 1.200.000 km.
Nel nostro forum ci sono anche utenti di turbo benzina con 400.000 o 500.000 km senza inconvenienti e sono intervenuti 2 tassisti con V70 2.4 D5 che più o meno avevano 700.000 km senza problemi.
La Volvo prevedeva per i benzina 4 e 5 cilindri (che in pratica sono identici a parte il cilindro in più) una revisione a 500.000 km prima dei quali va solo fatta ordinaria manutenzione più le cinghie.
Per i diesel 5 cilindri c'è il cambio della cinghia distribuzione a 160.000 km, per i 4 cilindri a 250.000 km. Diciamo che sono auto che possono non piacere ma sicuramente sono pensate per durare e per fare un bel pò di strada.
Come detto prima, ciò non toglie i meriti ai JTD che pure si difendono benissimo e sono tra i migliori diesel mai progettati.
> Ti diro' lo metterei in dubbio anche se fosse un
> auto italiana credimi,come dicevo vorrei vedere le
> incrosatzioni di una sede valvola ad 1 milione di
> km(figurati 5)non prendo per oro colato cio' che
> dicono le aziende tanto meno se si avvalgono di un
> ex dipendente....Pensa solo agli oli che si
> usavano all'epoca di quel modello,le morchie che
> producevano....ci sara' arrivando sostituendo
> almeno fasce e guide valvole.Almeno io la vedo
> cosi' dopo aver aperto centinaia di motori.
Credo alla tua esperienza, io riporto solo un dato ufficiale e certificato dal guinness dei primati. Non conosco il caso del taxista Mercedes e mi sembra molto un mito proprio perchè è circondato da un alone di mistero e di "si dice", ma di questo signore e della sua Volvo se ne parla spesso come un fatto "ufficiale". Poi non è che la guido io quell'auto e quindi mi fido come mi posso fidare di altri fatti certificati.
Per esperienza riporto alcuni utenti di Volvo serie 200 con 750.000 km e, come detto, di un utente con un 740 che ha un pò più di 1.200.000 km.
Nel nostro forum ci sono anche utenti di turbo benzina con 400.000 o 500.000 km senza inconvenienti e sono intervenuti 2 tassisti con V70 2.4 D5 che più o meno avevano 700.000 km senza problemi.
La Volvo prevedeva per i benzina 4 e 5 cilindri (che in pratica sono identici a parte il cilindro in più) una revisione a 500.000 km prima dei quali va solo fatta ordinaria manutenzione più le cinghie.
Per i diesel 5 cilindri c'è il cambio della cinghia distribuzione a 160.000 km, per i 4 cilindri a 250.000 km. Diciamo che sono auto che possono non piacere ma sicuramente sono pensate per durare e per fare un bel pò di strada.
Come detto prima, ciò non toglie i meriti ai JTD che pure si difendono benissimo e sono tra i migliori diesel mai progettati.
.
Si certo ho sentito anche io queste elevate percorrenze,pero' sai 5 milioni di km mi lasciano un po' scettico....
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
La mia praticamente deve ancora nascere... (65000 km) 
-
mimmo bt328
ciao
Quel signore (ex dipendente Volvo),da anni va in giro solo per fare chilometri su chilometri e aumentare il record.
beato lui che c'ha tanti soldi da spendere in benzina.... o forse la benzina gliela paga la Volvo
Quel signore (ex dipendente Volvo),da anni va in giro solo per fare chilometri su chilometri e aumentare il record.
beato lui che c'ha tanti soldi da spendere in benzina.... o forse la benzina gliela paga la Volvo
Io salii su un taxi a Cipro, un Mecedes 240D (l'ho anche filmato...). Il contakm segnava 983.000 miglia!!
Chiaro è un polmone di motore, consumerà quanto un odierno 3.000 a benzina ed ha una potenza ridicola (mi pare di ricordare che avesse 69cv...).
Chiaro è un polmone di motore, consumerà quanto un odierno 3.000 a benzina ed ha una potenza ridicola (mi pare di ricordare che avesse 69cv...).
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]