Salve a tutti ,qualcuno del forum sa darmi un indicazione di quello che puo esser successo alla mia leona?
premetto che e una lybra1900 jtd.Mentre circolavo per una strada di Napoli mi e capitato di prendere una buca
,l auto ha avuto come un ammanco di carburante, si,acceleravo e lei non rispondeva ma senza spegnersi.Mi sono fermato e ho controllato che fosse tutto a posto sotto l auto.Quando sono ripartito tutto sembrava esserrsi rimesso a posto ma al primo dosso e ricomparso il difetto e cosi da un paio di giorni, il difetto sembra sparire poi basta un tratto di strada dissestata e il difetto ricompare ,ah dimenticavo quando compare il difetto si accende la spia avaria sistema iniezione:Cosa ne pensate?
strano problema avaria iniezione
Re: strano problema avaria iniezione
sporco nel serbatoio????
non so....un'idea...
non so....un'idea...
fai la diagnosi...potrebbe anche essere un connettore che sbattuto fa falso contatto... tipo il connettore del potenziometro del pedale.
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
molto probabile,concordo con una diagnosi,qundo si accende la spia prima cosa da fare interrogare la memoria guasti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No, è successo anche a me nello stesso identico modo (buca enorme) ed il problema risiedeva nel connettore dell'acceleratore.
Smonta il portaoggetti lato passeggero, togli tutto fino ad arrivare ai cablaggi e individua il primo connettore bianco in alto a sinistra (mi pare di ricordare fosse ad 8 contatti). Eliminalo e salda i fili ad uno ad uno proteggendoli con guaina termorestringente.
Fidati, io ho risolto subito ! Tempo di lavoro 2 ore. Spesa 1 €uro.
Mauro
Smonta il portaoggetti lato passeggero, togli tutto fino ad arrivare ai cablaggi e individua il primo connettore bianco in alto a sinistra (mi pare di ricordare fosse ad 8 contatti). Eliminalo e salda i fili ad uno ad uno proteggendoli con guaina termorestringente.
Fidati, io ho risolto subito ! Tempo di lavoro 2 ore. Spesa 1 €uro.
Mauro