Filamente ho trovato la MUSA come volevo!!

Mercatino
Gallery
max_hgt

Re: Filamente ho trovato la MUSA come volevo!!

Messaggio da leggere da max_hgt »

la spia è nell' indicatore di destra, in basso...mi sembra nel cerchio del contagiri,nella parte bassa...

da me la spia c'è, ma con una prova che ho fatto, collegando la leva al connettore presente, la spia non si è accesa.

questo perchè, secondo l' elettrauto, non solo bisogna installare la leva e collegarla, ma bisogna aggiornare il body computer dell' auto, dicendogli che è stato aggiunto un accessorio, in questo caso, il cruise control, appunto.

e da qui la mia incertezza...funzionerà o no?c'è che dice che per aggiornare il body computer ci sia solo un examiner che possa farlo, ovvero il Leonardo della Accinni, mentre invece il mio elettrauto dice che lo può fare anche un software che lui ha ed è originale Magneti Marelli, quindi Fiat...

bhò!!!!

vi farò sapere!
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

max_hgt Scritto:
-------------------------------------------------------
> la spia è nell' indicatore di destra, in
> basso...mi sembra nel cerchio del contagiri,nella
> parte bassa...
>
> da me la spia c'è, ma con una prova che ho fatto,
> collegando la leva al connettore presente, la spia
> non si è accesa.
>
> questo perchè, secondo l' elettrauto, non solo
> bisogna installare la leva e collegarla, ma
> bisogna aggiornare il body computer dell' auto,
> dicendogli che è stato aggiunto un accessorio, in
> questo caso, il cruise control, appunto.
>
> e da qui la mia incertezza...funzionerà o no?c'è
> che dice che per aggiornare il body computer ci
> sia solo un examiner che possa farlo, ovvero il
> Leonardo della Accinni, mentre invece il mio
> elettrauto dice che lo può fare anche un software
> che lui ha ed è originale Magneti Marelli, quindi
> Fiat...
>
> bhò!!!!
>
> vi farò sapere!

Quoto, la spia del cruise è in basso a destra. Con la luce che batte nel quadro è l'unica che non si vede quasi mai. Si riesce solo se il sole è di 3/4 a dietro sinistra.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
A+M

Messaggio da leggere da A+M »

per curiosità dopo vado a rivedere, grazie.
max_hgt

ciao a tutti, aggironarmenti sul montaggio cruise control:

ieri finalemnte l' ho montato...è tutto facilissimo...il mio elettrauto ha cablato la leva al cavo (che ricordo, è sempre presente in caso di hill holder) poi ha montato la leva nell' apposita locazione.

a questo punto, accendendo la vettura, e portando l' interruttore del cruise da OFF a ON non si accendeva la spia sul cruscotto, al chè li ha controllato unao schema elettrico che aveva della Musa e ha capito che, il segnale al cruise in prima installazione arriva solo quando la vettura ha raggiunto almeno i 40 all' ora...infatti sono andato a fare un giro di prova, attorno ai 50 all ' ora ho rigirato l' interruttore da OFF ad On e tutto ha cominciato a funzionare perfettamente.

Si è accesa prima la relativa spia verde sotto al contagiri, poi è apparsa la scritta 'Crusie control inserito' nel display tra tachimetro e contagiri.

il cruise funzione in tutte le sue funzioni, compreso il resume della velocità!!!

Perfetto!

Poi alla fine ho preso la cover in plastica, ho fresato la plastica che ostacolava la leva con fresino ad aria compressa ed il tutto è venuto perfetto!!!

con 33 euro ho montato il curise....

poi sono andato alla Lancia dove mi servo da anni e non credevano ai loro occhi!!!mi hanno addirittura fatto la diagnosi per vedere se c'erano errori in centralina, ma era tutto perfetto, anche le rigenerazioni del dpf...

dagli schemi del mio elettrauto si capisce che tutte le auto che hanno l' hill holder hanno il cavo per connettere il cruise e che tutte le auto che hanno il connettore hanno già il body computer configurato per il cruise...in questo caso, l' unica cosa che manca per funzionamento del crusie è solo ed esclusivamente la leva!

a presto!
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Grazie della tua preziosa descrizione! :)-D

Ora non ti rimane che goderti l'agongato cruise!!!
Io per ora mi "sfogo" con quello della Lybra, nell'attesa di trovare il tempo per smontare nuovamente il guscio e vedere se sulla Musa ho il connettore marrone...
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
max_hgt

si, mi mancava molto questo accessorio...sulla musa precedente l' avevo ed era molto comodo...e poi praticamnte adesso in macchina ho tutta la lista opitonal Lancia disponibile...sono soddisfatto!

e poi è stato davvero facile...è una cosa che si può fare tranquillamente da soli...
A+M

cosa intendi per cablare la leva al cavo? e quindi come si potrebbe fare autonomamente?
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Ciao a tutti questa mattina ho smontato sotto allo sterzo e ho fatto una foto e allegata in questo messaggio.

La mia e una Musa ecochic vers. oro anno 1 /2010 (versione con specchietti grandi) senza esp e hill holder.
Allegati
foto 1 .jpg
foto 1 .jpg (81.11 KiB) Visto 557 volte
A+M

Lo spinotto dovrebbe essere quello. Anche se da ciò che ha scritto max_hgt (per mia ignoranza in materia) non ho capito se intende collegare semplicemente lo spinotto alla leva e mettere su ON sopra i 40km/h, oppure fare qualche operazione preliminare, prima di procedere al collegamento???

PS in realtà è una domanda rivolta a max_hgt

ciao ciao
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Io da quello che ho capito lui a solo collegato la leva a quello spinotto, la leva inizialmente e impostata su off.

Dopo acceso la macchina ha portato l'interruttore del cruise da off a on e non si e acceso nulla, poi dice che ha controllato non lui ma l'elettrauto lo schema elettrico della musa.

Su questo schema ce scritto che alla prima installazione del cruis (cioe al primo utilizzo) funziona dopo i 40 km orari portando l'interruttore da off a on (io mi chiedo forse sara un modo per far riconoscere il cruis alla centralina?)

Dopo si e accesa prima la spia verde e dopo la scritta sul computer di bordo.

In pratica l'elettrauto non ha utilizzato nessun strumento!
Rispondi

Torna a “Musa”