Ciao a tutti....
Ho un problema che non riesco a risolvere:
la mia leona ha seri problemi a partire in salite pronunciate.
Mi spiego meglio:
se mi fermo in salita non riesco a ripartire; la macchina non riesce a prendere giri e si spegne.
Per il resto non ha nessun altro tipo di problema..... non capisco..
Problema partenza in salita
-
corradodik
Re: Problema partenza in salita
Ho avuto un problema simile al tuo, difficoltà in partenza nelle salite. Dovevo dare un bel po' di giri al motore altrimenti si spegneva.
Pulito il gruppo farfallato e tappata la valvola egr, tutto è tornato come in origine.
Pulito il gruppo farfallato e tappata la valvola egr, tutto è tornato come in origine.
baleta68 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti....
> Ho un problema che non riesco a risolvere:
> la mia leona ha seri problemi a partire in salite
> pronunciate.
> Mi spiego meglio:
> se mi fermo in salita non riesco a ripartire; la
> macchina non riesce a prendere giri e si spegne.
> Per il resto non ha nessun altro tipo di
> problema..... non capisco..
Significa un drastico calo di coppia ai bassi regimi (da qui la necessità di sgasare oltremaniera con tutta goduria della frizione), risolvibile probabilmente con quanto indicatoti dall'amico corradodik.
> Ciao a tutti....
> Ho un problema che non riesco a risolvere:
> la mia leona ha seri problemi a partire in salite
> pronunciate.
> Mi spiego meglio:
> se mi fermo in salita non riesco a ripartire; la
> macchina non riesce a prendere giri e si spegne.
> Per il resto non ha nessun altro tipo di
> problema..... non capisco..
Significa un drastico calo di coppia ai bassi regimi (da qui la necessità di sgasare oltremaniera con tutta goduria della frizione), risolvibile probabilmente con quanto indicatoti dall'amico corradodik.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Grazie per la dritta....
Valvola EGR gia chiusa da anni, appena ho un pò di tempo provvederò alla pulizia del corpo farfallato...
Ciao
Valvola EGR gia chiusa da anni, appena ho un pò di tempo provvederò alla pulizia del corpo farfallato...
Ciao
....scusate la domanda stupida: ma il corpo farfallato nei motori diesel c'è???
-
corradodik
Si trova all'inizio del collettore di aspirazione, lo chiamiamo così perchè all'interno c'è una valvola a farfalla.
corradodik Scritto:
> Si trova all'inizio del collettore di aspirazione,
> lo chiamiamo così perchè all'interno c'è una
> valvola a farfalla.
OK.....
Grazie ancora.
Ciao, Andrea
> Si trova all'inizio del collettore di aspirazione,
> lo chiamiamo così perchè all'interno c'è una