Guarnizioni giroporte
Guarnizioni giroporte
Ho necessita' di cambiare le guarnizioni del giroporte della mia 2c.,quelle in vellutino, per intenderci.Ho interpellato due ditte del settore.Una mi ha sparato una cifra pazzesca per fornirmele color grigio chiaro , come quelle attualmente montate.L'altra mi farebbe spendere meno della meta' pero' col vellutino di colore nero.Io sono fanatico dell'originalita' ,pero' di fronte a un risparmio cosi' grande,il fanatismo vacilla alquanto.Chiedo a qualche utente del forum ,magari in possesso di una vettura analoga, di fornirmi gentilmente qualche consiglio.La macchina e' color bianco saratoga.Grazie in anticipo.
-
Re: Guarnizioni giroporte
Ciao, prova elvezio esposito o cicognani, su internet trovi il sito (se non sono quelli che hai già contattato)...
Grazie,saldaticus.Sono proprio i due che ho contattato.Penso che prendero' quelle di cicognani , anche se nere ,sono un po' un pugno in un occhio.Quelle di esposito,visti i prezzi,per quanto siano grigie,sono un pugno nello stomaco,con grave indolenzimento al portafoglio.Quindi,pugno per pugno.......Ciao.
Ciao acca effe
Hai provato alla MARA di C.so Sempione a Milano?
E' una delle più fornite, anche se un pò cara. Non conosco in quale stato è la tua 2C, ma io ti consiglierei di preservarne l'originalità.
Potresti sempre procedere per gradi; ad esempio 1 porta ogni 4-6 mesi, per ammortizzare il costo.
So che costano molto ma io che sono "fissato" con l'originalità, non accetterei mezze misure; piuttosto procederei un pò alla volta. Lo stato di originalità degli interni per una Lancia d'epoca sono una parte fondamentale del valore dell'auto.
Per la mia 2C farei così.:)o
Hai provato alla MARA di C.so Sempione a Milano?
E' una delle più fornite, anche se un pò cara. Non conosco in quale stato è la tua 2C, ma io ti consiglierei di preservarne l'originalità.
Potresti sempre procedere per gradi; ad esempio 1 porta ogni 4-6 mesi, per ammortizzare il costo.
So che costano molto ma io che sono "fissato" con l'originalità, non accetterei mezze misure; piuttosto procederei un pò alla volta. Lo stato di originalità degli interni per una Lancia d'epoca sono una parte fondamentale del valore dell'auto.
Per la mia 2C farei così.:)o
-
salve, a questo punto ti puoi rivolgere a CAVALLITTO di Torino (trovi il sito su internet), anche li sono carucci ma vale la pena tentare... facci sapere!
Gentili Saldaticus e Cortona,vi ringrazio per l'interessamento. Cavalitto e'il primo che ho interpellato,in quanto e' il mio ricambista di fiducia,da 15 anni,da quando ho acquistato la mia attuale 1.3 hf,e ormai abbiamo stabilito un vero e proprio rapporto di amicizia.Purtroppo ,pero' guarnizioni non ne tratta.Anche io sono un fanatico dell'originalita'.Ho preso da un paio di mesi questa 2c conservata in maniera fantastica senza un puntino di ruggine verniciatura originale,interni immacolati ecc.Lìunica imperfezione sono queste benedette guarnizioni vano porta,che sono usurate ,non in modo eccessivo,ma io sono un perfezionista.Quello che mi ha colpito e' l,enorme differenza di prezzo fra le due ditte che ho interpellato, Una mi ha chiesto addirittura piu' del doppio dell'altra.Per questo che mi andrebbe bene magari una via di mezzo,purche' me le fornisca grigie come le originali.Grazie ancora,comunque e Saluti.
-
Mi dispiace ma al momento ho esaurito le mie conoscenze, magari potresti prenderle solo in gomma (se esistono ) e far applicare il vellutino da un tappezziere così avresti il colore che va bene per la tua auto... facci sapere, siamo comunque tutti interessati!
Confermo, alla MARA di Milano ci sono sia quelle in velluto+gomma che quelle solo in gomma, costano poco meno e le ho viste montate su una Lancia Flavia 1°serie.
Sinceramente davano un'impressione un pò da FIAT (senza nulla togliere alle Fiat).
Comunque le guarnizioni gomma+velluto esteticamente sono tutta un'altra cosa.
Ciao:)o
Sinceramente davano un'impressione un pò da FIAT (senza nulla togliere alle Fiat).
Comunque le guarnizioni gomma+velluto esteticamente sono tutta un'altra cosa.
Ciao:)o
Grazie per la dritta,Cortona in ogni caso le voglio assolutamente come le originaliSarebbe fare un torto a una macchina che mi piace tantissimo.La 2c e' una di quelle macchine che sanno dare ancora la sensazione di viaggiare su una LANCIA vera,a cominciare dal clack secco che si sente ad ogni chiusura di sportello,che basta accompagnare senza bisogno di sbattere. E poi, vogliamo mettere il fascino del cambio al volante? L'unico inconveniente e' che dopo averla usata e salgo sulla mia utilitaria di tutti i giorni,magari se sono distratto, invece di fare prima,seconda,faccio regolarmente prima.....tergicristallo! Ciao