ciao a tutti
ancora non riesco a risolvere questo angoscioso problema della spia avaria motore.
Da quando,dopo l'accensione della spia, la macchina mi ha lasciato a piedi di notte sulla statale,sono terrorizzato.
Il primo mecchanico mi ha fatto sostituira la pompetta del gasolio (quella dentro al serbatoio) e dopo qualke settimana la spia è riapparsa.Ho cambiato meccanico e facendo la diagnosi ha trovato errore sulla valvola egr (che avevo tappato già da tempo) e sul sensore di giri.Abbiamo sostituito il sensore di giri e abbiamo tappato l'egr proprio vicino al collettore.Ieri sera è ricomparsa la "maledetta" e stà mattina gli ho riportato la macchina.Chiamo il meccanico a metà mattinata per avere notizie e mi dice che ha trovato un'errore sul sensore di temperature del motore. La cosa mi sembra strana perchè la spia ieri sera si è accesa dopo circa 3-4 km di strada percorsa, quindi presumo ke il motore non era poi così bollente.
Mi chiedevo se era successa qualkosa di simile anche a voi.
speriamo bene!!!!!!!
Lancia Lybra sw 1900 105cv anno 2000
maledetta spia avaria motore
Re: maledetta spia avaria motore
Fai controllare il termostato,deve rimanere sui 90°gr.può anche essere lui che da problemi.saluti.
sono andato a prendere la macchina dal meccanico.
mi ha detto che ha semplicemente pulito il sensore di temperatura del motore e la spia è scomparsa.
adesso la provo e se eventualmente si riaccende lo sostituiamoil sensore.
speriamo bene!!!!!
mi ha detto che ha semplicemente pulito il sensore di temperatura del motore e la spia è scomparsa.
adesso la provo e se eventualmente si riaccende lo sostituiamoil sensore.
speriamo bene!!!!!
fai controllare il connettore posto sopra l'acceleratore......io avevo lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo..
verifica il connettore prima di spendere altri soldi...
maxxis 2 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Fai controllare il termostato,deve rimanere sui
> 90°gr.può anche essere lui che da
> problemi.saluti.
...Quoto...
io avevo lo stesso problema della spia ed il tutto era dovuto al contatto ossidato del termostato....
Se hai fiat euscan collegalo e lascialo collegato in misura della temperatura e controlla che salga di pari passo con lo strumento del quadro.
Ciao
-------------------------------------------------------
> Fai controllare il termostato,deve rimanere sui
> 90°gr.può anche essere lui che da
> problemi.saluti.
...Quoto...
io avevo lo stesso problema della spia ed il tutto era dovuto al contatto ossidato del termostato....
Se hai fiat euscan collegalo e lascialo collegato in misura della temperatura e controlla che salga di pari passo con lo strumento del quadro.
Ciao