La pressione dell olio e regolata da un valvola e il passaggio dell olio nel radiatore da un bulbo che si trova nel distributore dell olio.
Guarda sopra il filtro olio e ti rendi conto.
Per essere sicuri invece di spendere soldi con olio racing meglio cambiare il bulbo e la valvola.
La pressione scende quando l olio diventa caldo e passa nel radiatore dell olio, funziona praticamente come il circuito dell acqua.
PRESSIONE OLIO 8.32
-
Re: PRESSIONE OLIO 8.32
- Allegati
-
- 100343.jpg (52.88 KiB) Visto 186 volte
-
- 1550a_fiat_oil_pressure_switch.jpg (25.56 KiB) Visto 186 volte
Io so che a motore molto caldo, al minimo la pressione può andare anche vicino allo 0... l'importante che poi salga bene, come si sale di giri.
la pressione dell oglio dipende della pompa dell olio.
Al minimo quando l olio e freddo la pressione e piu alta, quando il olio arriva temperatura normale scende la presione perche piu liquido l olio.
viagiando per essempio a 3000 giri la pressione del olio e sempre uguale motore freddo oppure caldo.
come ho sentito da parechi che hanno la 8.32 sono diffettosi quelli valvolini che misurano la pressione.
la valvola thermostatica si apre a una certa temperatura dell motore per fare raffredare l olio.
Saluti anastasio
Al minimo quando l olio e freddo la pressione e piu alta, quando il olio arriva temperatura normale scende la presione perche piu liquido l olio.
viagiando per essempio a 3000 giri la pressione del olio e sempre uguale motore freddo oppure caldo.
come ho sentito da parechi che hanno la 8.32 sono diffettosi quelli valvolini che misurano la pressione.
la valvola thermostatica si apre a una certa temperatura dell motore per fare raffredare l olio.
Saluti anastasio