Ciao a tutti, poco fa mi ha chiamato mia sorella che è rimasta a piedi con la thema(turbo 16 205hp gasata)
praticamente non ho trovato una bella sorpresa....collettore di aspirazione staccato dai manicotti di gomma, staffetta di lamierino che nella parte di sotto rotta, tubo di ritorno benzina rotto, qualche tubo sopra pure rotto....mi ha detto che stava scendendo da una discesa, aveva fatto due manovre per girare davanti casa di una signora e mentre scendeva ha sentito un botto e tutto fumo bianco uscire dal cofano e la spia batteria(perchè si è spenta).
a me sembra strano questo ritorno di fiamma.....non so se era gia passata a gas oppure era ancora a benzina, quindi non so se il problema è d'attribuire al gas. ho faatto il talgliando 2000 km fa e l'unica cosa che ho cambiato di diverso è il filtro dell'aria a pannello della k&N. domani rimonto tutto e metto in moto sperando che si riesce a capire cosa è successo....che ne dite?
ciao
Grazie a tutti
oggi la mia thema ha fatto BOOM
-
Re: oggi la mia thema ha fatto BOOM
Prima di rimontare controlla tutti i componenti in particolare il debimetro che sicuramente è danneggiato...
-
Secondo me stata una doppia combustione, ma dovrebbe avere una valvola per scaricare lo scoppio . comunque sei fortunato che hai la possibbilita di rimetterla in moto, di solito dopo il fumo bianco arriva il fumo nero, vienimi a trovare che ti faccio fare un giro con la mia ciao Antonino
Avevi un impianto gas a iniezione sequenziale, oppure di vecchia concezione ?
-
Ci fai sapere che tipo d'impianto avevi montato ???? Questo discorso con gli impianti ad iniezione che non modificano la logica dell'alimentazione non dovrebbe accadere
avevo risposto ma stavo con il cellulare e non mi ha inviato più il messaggio...
cmq l'impianto è un tartarini sequenziale maggiorato, montato 3 anni fa, pochi km fa ho rigenerato il rail iniettori(gas sporco me li ha fregati) per il resto nessun problema.
oggi ho rimontato tutto e ho visto che il regolatore pressione benzina non funzionava regolarmente, praticamente riuscivo a soffiare con la bocca, membrana rotta, poi perdeva un poco sopra...ho provato un altro uguale e la tenuta c'era...forse sarà stato quel regolatore che non funzionava bene ? non so.
non ho rimesso uno dei due lamierini sotto, mi si era fatto tardi....presto lo rimetterò.
cmq la macchina sembra che va bene, l'ho tenuta in moto, c'ho girato un pò...sembra ok...non canto vittoria.
ciao
ragazzi
cmq l'impianto è un tartarini sequenziale maggiorato, montato 3 anni fa, pochi km fa ho rigenerato il rail iniettori(gas sporco me li ha fregati) per il resto nessun problema.
oggi ho rimontato tutto e ho visto che il regolatore pressione benzina non funzionava regolarmente, praticamente riuscivo a soffiare con la bocca, membrana rotta, poi perdeva un poco sopra...ho provato un altro uguale e la tenuta c'era...forse sarà stato quel regolatore che non funzionava bene ? non so.
non ho rimesso uno dei due lamierini sotto, mi si era fatto tardi....presto lo rimetterò.
cmq la macchina sembra che va bene, l'ho tenuta in moto, c'ho girato un pò...sembra ok...non canto vittoria.
ciao
ragazzi