2 disavventure e consumi fantastici

Mercatino
Gallery
Ciffino

2 disavventure e consumi fantastici

Messaggio da leggere da Ciffino »

Ciao a tutti

incominciamo dalla disavventura 1:

Ritiro circa 2 mesi fà la macchina, ma siccome il mio meccanico (ed amico) era impossibilitato a farmi da distribuzione (aveva quasi 10 anni, mai cambiata la cinghia e mi aspettava un viaggio di lavoro) allora decido - avvisandolo - di farla fare altrove. Quindi distribuzione e già che c'ero cinghia servizi, pastiglie freni, liquidi, olio, filtri, ecc ecc).... tagliando completo

Poco dopo incomincio ad avvertire una vibrazione sui 140km circa solo a motore in tiro

Vado dal meccanico (quello che mi ha fatto la distribuzione) e mi dice che forse c'è un semiasse squilibrato ma che non può provarla perchè era incasinato. Torno qualche giorno dopo, ma era in partenza per fare una gara di non sò cosa...... Torno dopouna settimana ma non c'è............

E che ca@@o !!!!

Nel frattempo venerdì son dovuto partire per una fiera in Friedrichshafen, la vibrazione non era particolarmente marcata, solo ad alta velocità e poi tanto vado adagio (decido di rispettare tutti i limiti di velocità, sopratutto all'estero).

Faccio il passo del San Bernardino che è particolarmente ripido e lungo e quì succede che la macchina si mette a vibrare tutta in maniera molto più marcata. Riduco l'andamento e mantengo una velocità costante ma capisco che decisamente qualcosa non và.....

Poi arriva la discesa e quì non avverto più nulla. Entro in Austria e in tiro la macchina rincomincia a vibrare vistosamente, che fare? Cavolo gli impegni di lavoro son tanti e la strada da percorrere è poca, dopo una sosta riparto e sembra andare meglio.

Arrivo finalmente alla fiera.

Ieri sera riprendo la macchina per andare in albergo e sento che vibra ancora, anche se di meno, ma sempre tanto .......

Che fare???? allora decido di informarmi per imbarcare la vettura sul treno per farla rientrare in italia, ma nè dalla germania, nè dall'austria, ne dalla svizzera sembra possibile combinare la cosa. Farla riparare in germania???? A che costo???? quanto tempo ci impiegheranno???? Che ci faccio io quì ???? MA SOPRATUTTO NON HO VISTO UNA SOLA LANCIA DA QUANDO SONO QUI' !!!!!! Officine lancia manco a parlarne......

Morale: stamane parto piano pianino e vado in svizzera nella speranza di poter trovare un carro attrezzi che me la possa portare fino al confine italiano, ma è domenica e non si trova nessuno.

Paese dopo paese mi trovo alle perndici del passo del San Bernardino....... a 60 all'ora ho rifatto il passo al contrario e piano pianino sono ritornato a casa. GRAZIE LEONA

Arriva poco fà il mio meccanico (quello vero, il mio amico), cioè non quello a cui ho fatto fare la distribuzione, la prova, si spaventa, si caccia sotto, e mi dice:

1) quando hanno abbassato il motore per fare la distribuzione, non l'anno rimesso a posto bene, è disallineato (o qualcosa di simile) e hai grattuggiato il tripoide perchè lavora male. Stessa cosa che è successa 6 mesi fà ad una alfa che ho fatto.

disavventura 2)
sempre il meccanico mi dice poi: ma hai picchiato il sottoscocca? CA@@@@@@@@@OOOOOOOOOOOOOOO quando me l'hanno messa sul ponte per fare la distribuzione mi hanno piegato il sottoscocca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO NERO !!!!!!

Però, almeno, ho consumato poco............ guardate le foto !

Ciao
Umberto
Allegati
immag0008.jpg
immag0008.jpg (185.48 KiB) Visto 279 volte
immag0007.jpg
immag0007.jpg (188.62 KiB) Visto 279 volte
gio314

Re: 2 disavventure e consumi fantastici

Messaggio da leggere da gio314 »

Il secondo meccanico ti ha fatto proprio un bel servizio.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

che motore è? 1.9 o 2.4?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

Ciao, si scusa.... dimentico sempre di specificare motore e modello !

ho una 2,4 150CV Executive del 2002 con 71800km

Ciao
Umberto
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Brutta disavventura e soprattutto meccanico scellerato e da mandare ai lavori forzati !!!

Comunque, se l'auto aveva poco meno di 80 mila km ( ORIGINALI ) io avrei aspettato a fare la distribuzione, la Lancia consiglia di farla entro i 120 mila quindi avevi un buon margine per fare il viaggio di lavoro e tornare con calma dal tuo amico !
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Ormai!!! Che senso ha piangere sul latte versato.

A me prima la Lybra vibrava tutta in tiro.
Poi ho cambiato frizione completa con volano e anche il debimetro ed ora è a posto
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Brutta disavventura e soprattutto meccanico
> scellerato e da mandare ai lavori forzati !!!
>
> Comunque, se l'auto aveva poco meno di 80 mila km
> ( ORIGINALI ) io avrei aspettato a fare la
> distribuzione, la Lancia consiglia di farla entro
> i 120 mila quindi avevi un buon margine per fare
> il viaggio di lavoro e tornare con calma dal tuo
> amico !

La distribuzione va fatta comunque ogni cinque anni indipendentemente dai km... l'amico Ciffino ha proprio fatto bene a farla fare.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
La distribuzione va fatta comunque ogni cinque anni indipendentemente dai km
giustissimo
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ooooops non avevo letto che l'auto ha 10 anni B)
warner

Messaggio da leggere da warner »

Quel che trovo strano e' che per sostituire la distribuzione non e' necessario abbassare il motore,come fa il motore a non essere allineato?I supporti han punti fissi sulla scocca.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Lybra”