la memoria... fa cilecca
Re: la memoria... fa cilecca
ciao antonio, condivido (tu) pensa che la mia V6 PRV del 90, il vecchio proprietario li aveva messi nuovi con "le righe rosse" ed ho intenzione di mettere invece i suoi cosi detti "scoloriti" come il T16 dell'89 e dell'8.32 del 90 che invece li hanno già 

ciao, i codici che hai elencato tu sono gli stessi dei miei, sia del T16 dell'89 che del TD dell'89, invece nel TD del 91 le righe sono rosse sempre con gli stessi codici però :S
Ho verificato nei miei rossi e in due che ho con righe sbiadite e hanno gli stessi identici codici, sono uno la fotocopia dell'altro percui...
-
... hanno utilizzato lo stesso stampo per stamparli
Ho notato una cosa che mi sfuggiva, sia quelli "scoloriti" che quelli con le righe rosse hanno internamente le righe bianche percui internamente non si scolorisce niente, sono proprio fatti così, esternamente invece la riga rossa evidentemente perde colore col tempo.
ciao a tutti...ho seguito attentamente la discussione anche perchè mi sono sempre chiesto quei fanali posteriori 2° serie con retromarcia totalmente bianca se fossero originali o meno...
Ero giunto alla conclusione che erano originali sulle 2° serie e che nello stesso periodo però la Lancia montava anche lo stesso fanale ma con righine rosse come quello della LX blu di
sua Maestà Antonio
(che saluto affettuosamente!!!) La mia 8.32 2° serie con prima immatricolazione in Germania nel 1989 ne aveva uno con retro totalmente bianca e uno con righine
rosse sia sulla retro che sulla freccia (allego l'immagine...) Beh...smontando i due fanali era evidente che quello originale (entrambi ricambi originali lancia marchiati con lo scudetto) era
quello con retro tutta bianca...per cui forse ho pensato che il criterio era quello che magari vetture in quel tempo destinate all'estero avevano la retro tutta bianca e invece quelle per l'italia
avevano le righine rosse...(Sempre parlando di seconda serie...)
Un'altra curiosità....le frecce anteriori hanno il trasparente non scuro con lampadina arancio ma il trasparente GIALLO canarino con lampadina chiara...(spero si veda un pò dalla 2° foto allegata)
e dietro avevano un bollino di colore giallo esattamente come il trasparente...che strano...da lì ho pensato che forse quelle destinate ai mercati esteri (Germania nel mio caso) avevano queste particolarità...un pò come i fendinebbia gialli per le vetture Francia...
Poi la verità....chi la conosce davvero????
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavorava in Fiat al Prodotto a quell'epoca....e sfortunatamente non conosco....

Ero giunto alla conclusione che erano originali sulle 2° serie e che nello stesso periodo però la Lancia montava anche lo stesso fanale ma con righine rosse come quello della LX blu di
sua Maestà Antonio

rosse sia sulla retro che sulla freccia (allego l'immagine...) Beh...smontando i due fanali era evidente che quello originale (entrambi ricambi originali lancia marchiati con lo scudetto) era
quello con retro tutta bianca...per cui forse ho pensato che il criterio era quello che magari vetture in quel tempo destinate all'estero avevano la retro tutta bianca e invece quelle per l'italia
avevano le righine rosse...(Sempre parlando di seconda serie...)
Un'altra curiosità....le frecce anteriori hanno il trasparente non scuro con lampadina arancio ma il trasparente GIALLO canarino con lampadina chiara...(spero si veda un pò dalla 2° foto allegata)
e dietro avevano un bollino di colore giallo esattamente come il trasparente...che strano...da lì ho pensato che forse quelle destinate ai mercati esteri (Germania nel mio caso) avevano queste particolarità...un pò come i fendinebbia gialli per le vetture Francia...
Poi la verità....chi la conosce davvero????
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lavorava in Fiat al Prodotto a quell'epoca....e sfortunatamente non conosco....

- Allegati
-
- 222222222.jpg (16.82 KiB) Visto 377 volte
-
- 111111111.jpg (15.71 KiB) Visto 377 volte
Hai semplicemente dietro due fanali seconda serie, uno buono e l'altro scolorito, entrambi hanno le righine percui sono seconda serie.
Davanti essendo una seconda serie le frecce internamente hanno una lamina arancio e le lampadine bianche, dalle ultime seconda serie in poi hanno sostituito la vecchia freccia con una senza lamina interna e con le lampadine direttamente arancio.
Nessuna differenza in questo per l'estero, sull'ePer sono tutte riportate le modifiche per l'estero.
Davanti essendo una seconda serie le frecce internamente hanno una lamina arancio e le lampadine bianche, dalle ultime seconda serie in poi hanno sostituito la vecchia freccia con una senza lamina interna e con le lampadine direttamente arancio.
Nessuna differenza in questo per l'estero, sull'ePer sono tutte riportate le modifiche per l'estero.