vi è mai successo!?
vi è mai successo!?
Qualche giorno fa, dopo un sorpasso, la macchina ha iniziato a rallentare da sola. Nonostante pigiassi sull'accelleratore l'auto non voleva saperne di andare, si è attestata sui 90 km/h dandomi un paio di errori quali l'avaria del sistema anti-inquinamento, l'avaria all' esp, ha rifatto il ceck delle portiere e delle luci, pgiando sull'acceleratore la lancetta del contagiri saliva ma il motore no e la temperatura dell'acqua è salita fino ai 90° nonostante fossi partito da poco.
Mi son fermato, ho spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità tranne la spia gialla del motore che mi segnalava un'avaria. Comunque poi anche quella si spenta e per qualche giorno tutto è filato liscio fino a stamattina quando si è ripresentato il problema ma senza alcun tipo d'allarme. Vi è mai successo!? Cosa può essere!?
Centralina?!
Fap?!
Mi son fermato, ho spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità tranne la spia gialla del motore che mi segnalava un'avaria. Comunque poi anche quella si spenta e per qualche giorno tutto è filato liscio fino a stamattina quando si è ripresentato il problema ma senza alcun tipo d'allarme. Vi è mai successo!? Cosa può essere!?
Centralina?!
Fap?!
-
Re: vi è mai successo!?
Ciao Mario, se ti va bene devi cambiare solo il filtro del gasolio e resettare la centralina tramite examiner cancellando l'errore.
Se ti va male devi far vedere in quali condizioni è il tuo FAP: quanti km ha la tua Phedra?
Se ti va male devi far vedere in quali condizioni è il tuo FAP: quanti km ha la tua Phedra?
-
A me e' successo una volta un calo di potenza, ma dovuto al freddo intenso e alla scadente qualita' del gasolio... Tutto superato con una telefonata a Vixmi, dell'additivo e la minaccia all'Arcimbolda di portarla ad Assago per una revisione generale...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
A me qualche giorno fa è successa esattamente la stessa cosa!
Con segnalazione anomalia sistema antinquimnamento.
Il calo di potenza è poi passato ma la segnalazione di anomalia a volte torna.
Il meccanico dice che si tratta di un problema all'EGR.
Gius
Con segnalazione anomalia sistema antinquimnamento.
Il calo di potenza è poi passato ma la segnalazione di anomalia a volte torna.
Il meccanico dice che si tratta di un problema all'EGR.

Gius
A me l'ha risolto Antonio cambiando la swirlB)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
M'è capitato eccome
Ho sostituito tutto e poi col cambio turbina ho risolto i problemi
Spero che non sia lo stesso tuo problema
Ho sostituito tutto e poi col cambio turbina ho risolto i problemi
Spero che non sia lo stesso tuo problema
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
.... anche perche' in tal caso farebbe prima a comprare quella di Marcello.... (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"