Ricarica gas Aria Condizionata
Ricarica gas Aria Condizionata
L'avete mai fatto? Gli elettrauti lo consigliano ogni 4 anni di cambiare il gas...e dell'inserimento dell'olio (perchè la mancanza di questo può causare la rottura del compressore). Io l'ho sempre fatto alle altre auto, la spesa è stata sempre di 50 euro. Dovrei farlo alla lybra, perchè non penso che sia stato mai fatto....e l'auto è del 2004
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
francesco99
Re: Ricarica gas Aria Condizionata
se vuoi un consiglio fallo solo quando smette di far freddo.
dopo che ricarichi puo' capitare che funziona bene la prima estate e poi in meno di un anno perde tutto il gas, maari perchè il lavoro non è stato fatto perfettamente o perchè si è cambiato il tipo di gas o perchè qualche valvola dopo aperta non tiene piu' bene.
dopo che ricarichi puo' capitare che funziona bene la prima estate e poi in meno di un anno perde tutto il gas, maari perchè il lavoro non è stato fatto perfettamente o perchè si è cambiato il tipo di gas o perchè qualche valvola dopo aperta non tiene piu' bene.
lybra 1.9 jtd 02/2001
esatto,ricarica solo se l'aria non esce + fredda!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
L'avete mai fatto? Gli elettrauti lo consigliano ogni 4 anni di cambiare il gas...e dell'inserimento dell'olio (perchè la mancanza di questo può causare la rottura del compressore). Io l'ho sempre fatto alle altre auto, la spesa è stata sempre di 50 euro. Dovrei farlo alla lybra, perchè non penso che sia stato mai fatto....e l'auto è del 2004
Salve a tutti di quale olio si sta parlando? io ho caricato due anni fail gas perché si era bucato un tubo, ma di olio non saprei :S
qualcuno mi illumini ne sarei grato B)
Salve a tutti di quale olio si sta parlando? io ho caricato due anni fail gas perché si era bucato un tubo, ma di olio non saprei :S
qualcuno mi illumini ne sarei grato B)
gas specifico per il compressore del clima,viene inserito al termine del vuoto insieme al gas nuovo.Inserendo l'apposito termometro nelle bocchette il giusto raffreddamente deve essere almeno sui 10 gradi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve a tutti.
La mia ha undici anni di vita e 350.000 Km. e mai fatto sostituzione gas o olio del circuito. Funziona ancora ottimamente!!!
La mia ha undici anni di vita e 350.000 Km. e mai fatto sostituzione gas o olio del circuito. Funziona ancora ottimamente!!!
Io è da otto anni che posseggo la Lybra (in totale ne ha undici) e mai fatto ricaricare il clima, e raffredda ancora alla grande.
Abito in Sicilia, pensa se non funzionasse bene in estate.....
Abito in Sicilia, pensa se non funzionasse bene in estate.....
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Anche io consiglio di non sostituire. Con la mia c'ho fatto sette anni, poi si buco' il radiatore esterno (forse una pietrolina in autostrada) e fui costretto a ricaricare. Da allora ogni anno mi tocca ricaricare (sono al terzo anno).
L'altro giorno, essendo stufo di queste ricariche, in un'ottima officina sono andati a fondo con il tracciante ed ecco la diagnosi: perdite dal compressore. Soluzione: va' cambiato
Comunque fin quando non si scarica del tutto aspetto... se tra una ricarica e l'altra impiega un anno magari mi costa meno la ricarica
L'altro giorno, essendo stufo di queste ricariche, in un'ottima officina sono andati a fondo con il tracciante ed ecco la diagnosi: perdite dal compressore. Soluzione: va' cambiato
Comunque fin quando non si scarica del tutto aspetto... se tra una ricarica e l'altra impiega un anno magari mi costa meno la ricarica
Ciao,
AleC
AleC
Fatta estate 2009 e da allora nessun problema.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
AleC Scritto:
-------------------------------------------------------
> Anche io consiglio di non sostituire. Con la mia
> c'ho fatto sette anni, poi si buco' il radiatore
> esterno (forse una pietrolina in autostrada) e fui
> costretto a ricaricare. Da allora ogni anno mi
> tocca ricaricare (sono al terzo anno).
> L'altro giorno, essendo stufo di queste ricariche,
> in un'ottima officina sono andati a fondo con il
> tracciante ed ecco la diagnosi: perdite dal
> compressore. Soluzione: va' cambiato
> Comunque fin quando non si scarica del tutto
> aspetto... se tra una ricarica e l'altra impiega
> un anno magari mi costa meno la ricarica
hai chiesto da cosa possa essere dipeso la rottura del compressore? Non è proprio dal fatto che non è stata mai fatta manutenzione? (ricarica gas...olio....pulizia)
-------------------------------------------------------
> Anche io consiglio di non sostituire. Con la mia
> c'ho fatto sette anni, poi si buco' il radiatore
> esterno (forse una pietrolina in autostrada) e fui
> costretto a ricaricare. Da allora ogni anno mi
> tocca ricaricare (sono al terzo anno).
> L'altro giorno, essendo stufo di queste ricariche,
> in un'ottima officina sono andati a fondo con il
> tracciante ed ecco la diagnosi: perdite dal
> compressore. Soluzione: va' cambiato
> Comunque fin quando non si scarica del tutto
> aspetto... se tra una ricarica e l'altra impiega
> un anno magari mi costa meno la ricarica
hai chiesto da cosa possa essere dipeso la rottura del compressore? Non è proprio dal fatto che non è stata mai fatta manutenzione? (ricarica gas...olio....pulizia)
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km