COME PULIRE QUESTO SEDILE?

Mercatino
Gallery
alino

COME PULIRE QUESTO SEDILE?

Messaggio da leggere da alino »

Ciao raga!

Allego foto mio sedile lybra...
Come vedete è diventato NERO!
Non conosco il materiale con cui è fatto, ma qualcuno lo riconosce e può darmi delle info su come poterlo ripulire??
CIao !
Allegati
sedile.jpg
sedile.jpg (53.46 KiB) Visto 698 volte
warner

Re: COME PULIRE QUESTO SEDILE?

Messaggio da leggere da warner »

con un prodotto apposito x tessuti hai provato?

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

alino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao raga!
>
> Allego foto mio sedile lybra...
> Come vedete è diventato NERO!
> Non conosco il materiale con cui è fatto, ma
> qualcuno lo riconosce e può darmi delle info su
> come poterlo ripulire??
> CIao !

E' il famoso tessuto "floccato". Credo si tratti agli effetti di cotone. Prova con i prodotti specifici per la pulizia delle tappezzerie auto.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
aleromane

Messaggio da leggere da aleromane »

ciao, io posso dirti la mia esperienza......
ho gestito un distributore di benzina dove lavavamo i sedili in questo modo.....e venivano da dio....

prendavamo un secchio con dentro acqua e pulimax(ma va bene qualsiasi prodotto, anche quello dei vestiti)
poi usando il guanto(presente il guanto bianco di peli che solitamente si usa per la carrozzeria?)
insaponavamo e bagnavamo per bene(mai buttando acqua sui sedili o altro, sempre usando il guanto) i sedili-moquette.ecc
e sfreghi per bene......
poi con la pistola dell'aria(quando ancora tutto saponato) soffi tutti i punti e le cuciture che non sei riuscito a raggiungere con il guanto....
dopodiche prendi un bidone asporaliquidi e aspiri per bene tutto il sapone e acqua che riesci....
in fine prendi una pelle di daino e la passi d'appertutto.....
questa procedura si usa anche per il "soffitto"....ovviamente non bisogna bagnare molto e non si deve usare l'aspiraliquidi, solamente una volta insaponato, strofinarlo con uno straccio, io usavo una salvietta.....questa operazione(il soffitto) bisogna farla abbastanza velocemente, onde evitare che una volta asciutto restino delle macchie....
ti garantisco un risultato ottimale!!!!!
aleromane

Messaggio da leggere da aleromane »

io iniziavo tutto il lavaggio dell'interno alle 7 di mattino , alle 10 finivo, lasciavo le macchine al sole per tutto il giorno e a sera erano pronte.....
ovviamente non bisognia innondarle;)
michele di pinerolo

Messaggio da leggere da michele di pinerolo »

io li avevo ed e' un tessuto stupido rimangono le macchie per qualsiasi cosa
figuriamoci con i bambini,
io l'avevo fatto lavare 120 euro tutti.
dopo una settimana idem.
alla fine ho messo gli interni in pelle,
una meraviglia altro che tessuto.
quei sedili non li voleva nessuno e li ho buttati in discarica.
buona fortuna
MICHELE DI PINEROLO
simone

Messaggio da leggere da simone »

anch'io, dopo aver ritirato la lybra da un privato (con bimbi), avevo il sedile posteriore dove caricavano il seggiolino un po' sporco.

ho usato una soluzione fatta in casa con : secchio d'acqua calda e 1 dito di candeggina gentile che trovi al supermercato.
la stessa soluzione l'ho usata per il cruscotto appiccicoso............. : rilultato più che buono direi.

non esagerate con la candeggina, altrimenti vi ritrovate un cruscotto che da binco panna diventa bianco ghiaccio.

Ciao. Simone
simone

Messaggio da leggere da simone »

la stessa soluzione (acqua calda e candeggina gentile), va bene anche per il soffitto.

Ciao. Simone
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

leggendo un vecchio post un utente aveva consigliato una bomboletta di OMINO BIANCO Pulitore per tappeti e moquettes, è una bomboletta blu con la spazzolina gialla incorporata, io ho provato a prenderla , si trova al supermmercato, ed ho avuto ottimi risultati sia sulla Lybra interno scuro che con i sedili beige della Musa
lybra 1.9 jtd 02/2001
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

io ho lavato tutti gli interni all autolavaggio automatico, c'è un macchinario apposito, seve a pulire e disinfettare, spruzza il liquido e aspira . il risultato è ottimo, ve lo consiglio.la mia lybra era sporca da fare schifo quando l'ho comprata, ora si sente odore di auto nuova!
Rispondi

Torna a “Lybra”