:XProblema avviamento
Re: Problema avviamento
Io ho cambiato 2 volte ?tt? la pompa della benzina (stranamente distrutta nelle parti in gomma....) e se è quella neanche si mette in moto, se senti il ronzio quando attacca non dovrebbe essere , piuttosto verifica bene il sensore giri motore perchè se non li sente improvvisamente il motore tende a spegnersi, altra cosa metti una treccia di rame a massa (male non fà), il problema è che queste auto sono infarcite di sensori....
Addirittura due pompe benzina, ma dopo quanti km hai dovuto cambiarle?
Sai il costo del sensore giri? Giusto per regolarmi.
Ma secondo te se il sensore giri si sporca d'olio può dare problemi?
Il ronzio lo sento, ho anche pulito le due masse sul motore.
Mi sa tanto che un esame alla centralina in officina non me lo toglie nessuno.
Per la miserie altro che piena di sensori sono veramente tanti.
Un saluto e grazie.:)o
Sai il costo del sensore giri? Giusto per regolarmi.
Ma secondo te se il sensore giri si sporca d'olio può dare problemi?
Il ronzio lo sento, ho anche pulito le due masse sul motore.
Mi sa tanto che un esame alla centralina in officina non me lo toglie nessuno.
Per la miserie altro che piena di sensori sono veramente tanti.
Un saluto e grazie.:)o
Dopo poco e penso che la colpa sia stata della benzina "farlocca" in quel periodo altre persone con auto di tutte le marche hanno avuto problemi, tra l'altro la benzina puzzava di solvente (tipo qcqua ragia...), in vecchi post trovi tutta la storia...
il sensore giri se non erro dovrebbe costare 80/90 euro compreso il montaggio (naturalmente non da Lancia)
il sensore giri se non erro dovrebbe costare 80/90 euro compreso il montaggio (naturalmente non da Lancia)
Ok vedrò gli sviluppi.
Grazie.
Grazie.
Salve a tutti, volevo farvi partecipi della mia esperienza sembra conclusa felicemente.....
in seguito ad un intervento di manutenzione su una lancia kappa 2000 turbo 16 valvolve, ho dovuto smontare il debimetro e tubi ad esso collegati.Dal rimontaggio in poi di questi componenti sono cominciati i dolori : il motore in fase di rilascio si spegneva, poi dopo un certo tragitto CON AUTO IN MOVIMENTO a circa 2000 giri la situazione si stabilizzava, poi nei percorsi urbani si ricominiciava di nuovo, e quindi il primo imputato era il debimetro : smontato .pulito, comprato nuovo, ma poi......mi e' venuto in mente che l'auto era rimasta un po troppo ferma e che il filtro aria va cambiato ogni 10000 kilometri.... per riassumere stamattina ho cambiato il filtro dell' aria e tutto magicamente e' tornato ad una magnifica normalita' . Questo e' quello che io posso riferirvi e che forse puo essere utile anche ad altri....
n.b. in precedenza ho proprio cambiato il termostato e sensore che pure causano la fatidica scritta "avaria inpianto controllo motore".
p.s. potete indicarmi dove si trova il sensore giri che credo nella mia versione non esiste, nel sensore che legge i numeri del contagiri????
grazie
gamma
in seguito ad un intervento di manutenzione su una lancia kappa 2000 turbo 16 valvolve, ho dovuto smontare il debimetro e tubi ad esso collegati.Dal rimontaggio in poi di questi componenti sono cominciati i dolori : il motore in fase di rilascio si spegneva, poi dopo un certo tragitto CON AUTO IN MOVIMENTO a circa 2000 giri la situazione si stabilizzava, poi nei percorsi urbani si ricominiciava di nuovo, e quindi il primo imputato era il debimetro : smontato .pulito, comprato nuovo, ma poi......mi e' venuto in mente che l'auto era rimasta un po troppo ferma e che il filtro aria va cambiato ogni 10000 kilometri.... per riassumere stamattina ho cambiato il filtro dell' aria e tutto magicamente e' tornato ad una magnifica normalita' . Questo e' quello che io posso riferirvi e che forse puo essere utile anche ad altri....
n.b. in precedenza ho proprio cambiato il termostato e sensore che pure causano la fatidica scritta "avaria inpianto controllo motore".
p.s. potete indicarmi dove si trova il sensore giri che credo nella mia versione non esiste, nel sensore che legge i numeri del contagiri????
grazie
gamma
Ciao Gamma,
il sensore di giri a mio pare è anche sulla tua versione e dovrebbe essere in prossimità delle cinghie, guardando il motore da sopra è molto difficile da scovare.
Io ho trovato un meccanico che in settimana prossima mi fa la diagnosi (costo € 20,00). Poi vi racconto come va a finire.
Per oggi non ha dato nessun tipo di problema e questo mi fa veramente in c....
il sensore di giri a mio pare è anche sulla tua versione e dovrebbe essere in prossimità delle cinghie, guardando il motore da sopra è molto difficile da scovare.
Io ho trovato un meccanico che in settimana prossima mi fa la diagnosi (costo € 20,00). Poi vi racconto come va a finire.
Per oggi non ha dato nessun tipo di problema e questo mi fa veramente in c....
-
Giorgio ( K SW)
Escluderei la pompa benzina, i sintomi non sembrano quelli.
Più facile il sensore giri; quando ti si è spenta in moto, ha faticato a ripartire?
Se no, penso sia proprio il sensore giri.
Ciao
Giorgio
Più facile il sensore giri; quando ti si è spenta in moto, ha faticato a ripartire?
Se no, penso sia proprio il sensore giri.
Ciao
Giorgio
Non ha faticato perché ho schiacciato l'accelleratore e si è ripresa al volo.
Cari kappisti, avevo dichiarato vittoria troppo presto,
dopo un po' di tempo la macchina avevo lo stesso problema di prima...
quindi col morale a terra stamattina ho smontato il debimetro bosch 0280213025 (credo sia questo la referenza) ho spruzzato la spray da elettronica sulla resistenza, smontato , lavato le retine che erano un po' sporche con insettini vari, passato il tubo in plastica con un panno pulito et..........voila' :!!!!!!!!!!!
la macchina va bene, non si accende piu la spia avaria controllo motore, e.........in questo momento mi sento l' ingegnere hruska........
passo e chiudo(:P):):P
dopo un po' di tempo la macchina avevo lo stesso problema di prima...
quindi col morale a terra stamattina ho smontato il debimetro bosch 0280213025 (credo sia questo la referenza) ho spruzzato la spray da elettronica sulla resistenza, smontato , lavato le retine che erano un po' sporche con insettini vari, passato il tubo in plastica con un panno pulito et..........voila' :!!!!!!!!!!!
la macchina va bene, non si accende piu la spia avaria controllo motore, e.........in questo momento mi sento l' ingegnere hruska........
passo e chiudo(:P):):P
Ciao Gamma,
ma la tua che malfunzionamenti dava?
ma la tua che malfunzionamenti dava?