ciao a tutti , ho da poco acquistato una phedra del 2007 2.0 136cv fap interni in pelle blu, bellissima !
ho notato che quando il contagiri arriva intorno ai 2000 si sente un rumore tipo rimbombo/vibrazione provenire dal motore , mentre prima e dopo tutto liscio ! qualcuno di voi che ha il mio stesso modello mi saprebbe dire se e' normale !?
saluti Roberto
rumore motore a 2000 rpm
-
Re: rumore motore a 2000 rpm
Ciao Roberto, non dici quanti km ha la tua macchina, il difetto da te indicato e' stato menzionato, se ben ricordo, come sintomo di problemi di distribuzione - sempre che non si tratti di semplice difetto di equilibratura delle gomme ma dovresti rendertene conto - quando a me l'ha fatto, il rumore proviene dalla parte vicina alla ruota anteriore destra, sono passato da Antonio e mi ha sostituito una singola parte esterna della distribuzione che si era rovinata dopo circa 40.000 km che avevo rifatto la distribuzione.
Tieni presente che se fosse il tuo caso, la cosa potrebbe avere risvolti abbastanza pericolosi quindi vai a farla controllare da un meccanico preparato ed onesto che non ti voglia fare cambiare interamente il motore.....
La distribuzione in genere si fa a 120.000 km anche se il libretto dei modelli più recenti indicano 160.000 km.
Saluti
Roberto
Tieni presente che se fosse il tuo caso, la cosa potrebbe avere risvolti abbastanza pericolosi quindi vai a farla controllare da un meccanico preparato ed onesto che non ti voglia fare cambiare interamente il motore.....
La distribuzione in genere si fa a 120.000 km anche se il libretto dei modelli più recenti indicano 160.000 km.
Saluti
Roberto
Saluti - Roberto
GRAZIE OMONIMO DI FIRENZE ,LA MIA PHEDRA HA 71000 KM !
MA HO CONSTATATO CHE QUESTO RUMERO LO AVVERTO IN TUTTE LE MARCE QUANDO SONO INTORNO AI 2000 GIRI,HO ANCHE PROVATO IN AUTOSTRADA A 110KM/h CON IL CRUISE CONTROL ED IL RUMORE (PIU' CHE ALTRO SEMBRA UN RIMBOMBO ) SEMBRA PROVENIRE DAL MOTORE .
COMUNQUE SIA SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO E PASSATE LE FESTE VADO DAL MECCANICO !
CIAO ROBERTO VOLVERA (TORINO)
MA HO CONSTATATO CHE QUESTO RUMERO LO AVVERTO IN TUTTE LE MARCE QUANDO SONO INTORNO AI 2000 GIRI,HO ANCHE PROVATO IN AUTOSTRADA A 110KM/h CON IL CRUISE CONTROL ED IL RUMORE (PIU' CHE ALTRO SEMBRA UN RIMBOMBO ) SEMBRA PROVENIRE DAL MOTORE .
COMUNQUE SIA SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO E PASSATE LE FESTE VADO DAL MECCANICO !
CIAO ROBERTO VOLVERA (TORINO)
-
ciao K2, sicuramente è il volano bimassa.
Sulla mia stesso modello, stesso anno, magari numero di telaio simile...., ho dovuto sostituire il volano e la frizione a 30000 e 50000 km.
Ora ne ha 74000 e questo "rimbombo " si è ripresentato da circa 2/3 mesi.
Verifica se ti slitta la frizione proprio nel picco di questo rumore, è la conseguenza delle vibrazioni del volano.
Sicuramente se la PH è carica o si trova sottosforzo, es. in salita, il rumore diventa più forte.
Per me è un difetto di fabbrica, altri hanno avuto questo problema. :X
Sulla mia stesso modello, stesso anno, magari numero di telaio simile...., ho dovuto sostituire il volano e la frizione a 30000 e 50000 km.
Ora ne ha 74000 e questo "rimbombo " si è ripresentato da circa 2/3 mesi.
Verifica se ti slitta la frizione proprio nel picco di questo rumore, è la conseguenza delle vibrazioni del volano.
Sicuramente se la PH è carica o si trova sottosforzo, es. in salita, il rumore diventa più forte.
Per me è un difetto di fabbrica, altri hanno avuto questo problema. :X
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
-
ciao sono giuseppe il problema della tua macchina potrebbe essere come il mio.
a 2000 giri il rumore proveniva dalla vibrazione di un tubo di aspirazione sotto il filtro dell'aria.
la macchina va messa sul ponte.
a 2000 giri il rumore proveniva dalla vibrazione di un tubo di aspirazione sotto il filtro dell'aria.
la macchina va messa sul ponte.