Telefono che non legge la sim
-
Capacchione
Telefono che non legge la sim
Salve ragazzi,
come da titolo ho il telefono che non funziona più. Tenta di leggere la sim, qualche volta riesce a leggere la rubrica e poi qunado deve caricare i dati della scheda, scrive inserie sim. Sto.......burlone.
Ho provato la sim con un tel. e funziona, ho anche provato a inserire uno spessore senza nessun esito.
Che ne dite ?
Ciao Lybri
come da titolo ho il telefono che non funziona più. Tenta di leggere la sim, qualche volta riesce a leggere la rubrica e poi qunado deve caricare i dati della scheda, scrive inserie sim. Sto.......burlone.
Ho provato la sim con un tel. e funziona, ho anche provato a inserire uno spessore senza nessun esito.
Che ne dite ?
Ciao Lybri
Re: Telefono che non legge la sim
Anche a me da un paio di settimane stessa cosa,appeno ho tempo provo ad inserire un altra sim.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A mè lo stesso, allora ho seguito un forum sulla thesis e sembra che il problema sia non tanto la capacità della sim 64k (funziona benissimo) o 128k (funziona a volte sì e a volte no) quanto la capacità di gestire la memoria quando si riempie a seguito di sms
Consigliavano di togliere la sim, metterla in un cell e cancellare gli sms. Naturalmente se per metterla dentro al cell bisogna staccarla poi bisogna usare un adattatore o la stessa tessera dalla quale si è staccata tenuta in posizione da un pezzo di scotch sul lato senza contatti.
Io non l'ho ancora fatto perchè ho messo una 64k e con quella non mi dà problemi (presumo perchè la capacità è limitata e anche se gli sms la riempiono non supera la memoria gestibile). Se provate poi fate sapere, grazie !
Ciao
Umberto
Consigliavano di togliere la sim, metterla in un cell e cancellare gli sms. Naturalmente se per metterla dentro al cell bisogna staccarla poi bisogna usare un adattatore o la stessa tessera dalla quale si è staccata tenuta in posizione da un pezzo di scotch sul lato senza contatti.
Io non l'ho ancora fatto perchè ho messo una 64k e con quella non mi dà problemi (presumo perchè la capacità è limitata e anche se gli sms la riempiono non supera la memoria gestibile). Se provate poi fate sapere, grazie !
Ciao
Umberto
grazie della dritta,pero' a me dissero che la sim due della vodafone non riceve gli sms arrivano solo all'originale,e' vero?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Io ho proprio la "bis" della vodafone.
Gli sms li possono riceve sia la sim normale che la sim bis, dipende da quale hai settato su "master" e quale su "slave". Gli sms arrivano su quella che hai settato su "master"
Ciao
Umberto
Gli sms li possono riceve sia la sim normale che la sim bis, dipende da quale hai settato su "master" e quale su "slave". Gli sms arrivano su quella che hai settato su "master"
Ciao
Umberto
ho la master nel telefonino,strano cmq fino ad ora la bis ha funzionato a dovere,di colpo piu' nulla e' sempre in ricerca rete oppure solo emergenze.Ho provato a rimontare l'antenna originale(ne avevo messo una corta)ma nulla ...domani provo cvon un altra sim.
-
Senobarnard
Ciao
Provate a pulire la sim con cottone e un'idea di alcol.
Potrebbe essere sporca o leggermente ossidata.
Lo consigliarono a me per un problema simile con un telefono.
Non esagerate con l'alcol, potreste corroderla, giusto un'idea.
Provate a pulire la sim con cottone e un'idea di alcol.
Potrebbe essere sporca o leggermente ossidata.
Lo consigliarono a me per un problema simile con un telefono.
Non esagerate con l'alcol, potreste corroderla, giusto un'idea.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
mimmo bt328
ciao
la memoria non è un probilema, sulla mia ho usato una Sim Nòverca da 256kb e ha funzionato.
Probabilmente si sono "stese" le mollette che poggiano sui contatti della Sim. E' un problema che ho avuto su un altro telefonino.
Provare a fare spessore dietro la Sim con un po' di nastro adesivo.
la memoria non è un probilema, sulla mia ho usato una Sim Nòverca da 256kb e ha funzionato.
Probabilmente si sono "stese" le mollette che poggiano sui contatti della Sim. E' un problema che ho avuto su un altro telefonino.
Provare a fare spessore dietro la Sim con un po' di nastro adesivo.
-
Marco Lybra
Quoto Mimmo, con 128K Tim, dopo aver avuto problemi di contatto, ho spessorato la sim e và benissimo.
Non nel supporto originale ma in uno di quelli che ti consegna il gestore con sim nuova
attaccando nastro adesivo da elettricista e tagliandolo precisamente intorno con un taglierino
alla distanza di mezzo cm. dall'alloggiamento sim.
Non nel supporto originale ma in uno di quelli che ti consegna il gestore con sim nuova
attaccando nastro adesivo da elettricista e tagliandolo precisamente intorno con un taglierino
alla distanza di mezzo cm. dall'alloggiamento sim.
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
-
ballacoilupi
Scusate se mi intrometto ma anche io ho problemi con la sim bis di vodafone, dopo averne cambiate cinque in tempi vari, sono giunto alla conclusione che è un problema vodafone, la scheda bis inserita nel veicolare non funziona più dal momento chjer riceve un messaggio dal 42200 nel quale è scritto "upgrade ok". La stessa scheda viene letta da altri telefoni, e il telefono veicolare funziona con la scheda master o con altre schede, ma non legge più la bis. Dopo innumerevoli telefonate al "190" nessuno ha saputo spiegarmi perchè.