Cigolii in aumento... forse la barra?
Cigolii in aumento... forse la barra?
Sarà la barra? sarà colpa del primo caldo? Certo che oggi i rumori di cigolii dalle sospensioni sembrano aumentati! Non ho capito però se provengono dall'anteriore....posteriore...o entrambi...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
ALCANTARABLU
Re: Cigolii in aumento... forse la barra?
Ciao Lybra81 passa dal tuo meccanico di fiducia la fai alzare sul ponte e una bella controllatina a bracci barra tiranti testine ecc non fa mai male
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Salve anch'io ho ancora lo stesso problema di cigolii stile R4da che provengono dal davanti, quando svoltavo e qndo prendo i dossi. Sono andato dal mio Meccanico che mi ha detto di far spruzzare la graffite sotto la carrozzeria. Risultato che lo faceva solo quando svoltavo Dx sX. Rivado dal meccanico è si accorge che la colpevole era una bielletta lato Sx.
Io er sicurezza hofatto sostituire le due biellette e le due testine.
Adesso il cigolio lo fa soltanto quando prendo i dossi artifiliciali :X
speriamo che qualcuno nel forum abbia la soluzione!!!
kill71
Io er sicurezza hofatto sostituire le due biellette e le due testine.
Adesso il cigolio lo fa soltanto quando prendo i dossi artifiliciali :X
speriamo che qualcuno nel forum abbia la soluzione!!!
kill71
ma i bracci? controllati?
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
lo fa anche la mia
-
fred summer
Anche la mia,
alzata sul ponte e svincolate le barre (ant. e post.) ho sentito che il cigolio arriva da loro quando ruotano nei gommini (silent block).
Per ora ho tolto i gommini posteriori, puliti all'interno con un po' di carta vetro a grana grossa e messo del grasso bianco; ora al posteriore non ho più rumori. Appena avrò più tempo proverò anche all'anteriore.
Dossi, rotatorie, manovre, un rumoraccio unico che col caldo va ad aumentare.
alzata sul ponte e svincolate le barre (ant. e post.) ho sentito che il cigolio arriva da loro quando ruotano nei gommini (silent block).
Per ora ho tolto i gommini posteriori, puliti all'interno con un po' di carta vetro a grana grossa e messo del grasso bianco; ora al posteriore non ho più rumori. Appena avrò più tempo proverò anche all'anteriore.
Dossi, rotatorie, manovre, un rumoraccio unico che col caldo va ad aumentare.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
il meccanico l'ha alzata ...e il problema deriva dai gommini della barra ..sia avanti che dietro..dovrei sostituirli. Per l'anteriore solo di lavoro..mi ha chiesto 100 euro? E' normale? Per dietro...ha detto che è semplice.
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
-
antonelloma
troppo si... aggiungi 30 euro e monti barra e tiranti nuovi... a me pare un prezzo eccessivo, però è anche vero che la manodopera è quella che costa di più
antonelloma Scritto:
-------------------------------------------------------
> troppo si... aggiungi 30 euro e monti barra e
> tiranti nuovi... a me pare un prezzo eccessivo,
> però è anche vero che la manodopera è quella
> che costa di più
i tiranti li ho messi da poco, peccato non essersi accorti prima di quei rumori. ma mi conviene cambiare la barra con quella modificata?
-------------------------------------------------------
> troppo si... aggiungi 30 euro e monti barra e
> tiranti nuovi... a me pare un prezzo eccessivo,
> però è anche vero che la manodopera è quella
> che costa di più
i tiranti li ho messi da poco, peccato non essersi accorti prima di quei rumori. ma mi conviene cambiare la barra con quella modificata?
e se invece di sostituire i gommini ....vado dal lavaggio? Io non ho il 'toc toc' tipico che leggo ad altri...ma solo cigolii ...