Batteria scarica

Mercatino
Gallery
Francis

Batteria scarica

Messaggio da leggere da Francis »

Buongiorno a tuti Voi, è un pò che non scrivevo comunque tutti i giorni leggo i Vs messagi !!
Volevo sottoporvi un problema che mi si è presentatato sulla Lybra 105 cv LX del 2000 Km 170.000 -
Qualche mese fa dopo un fermo macchina di 3 giorni trovo la batteria completamente scarica ; metto in moto con i cavi collegati ad un'altra batteria, parto il tutto va bene fino a quando la macchina sta ferma per altri 2 giorni (a novembre scorso) e mi siripresenta lo stesso problema; controllo se avevo lasciato acceso qualche luce nell'abitacolo niente .
Cambio la batteria mettendone una da 70 Ah . Adesso, dopo un fermo macchina di 8 giorni, questa mattina vado per aprire lo sportello e non si aprono le chiusure centalizzate comunque lo sportello lato guida si apre metto la chiave e non si accende nessuna spia; come le altre volte metto in moto con i cavi collegati ad un'altra batteria .
Chiedo se è già successo a qualcuno di voi, non credo che la memoria della centalina o qualcos'altro che rimane sempre collegato assorba così tanto da scaricare la batteria nuova in 8 giorni .
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un'indicazione o consiglio . Ciao a tutti !!
Lancia Lybra LX navigatore1,9 JTD 105 cv anno 2000 Km155.000
z110man

Re: Batteria scarica

Messaggio da leggere da z110man »

è successo anche a me, poi mi sono accorto che era rimasta accesa una delle plafoniere posteriori.
Facci attenzione perchè le plafoniere posteriori tendono ad ossidarsi: se premi per accenderle restano spente, per poi magari accendersi da sole qualche ora dopo consumandoti la batteria!
Francis

Grazie per l'intervento z110man ma è stata la prima cosa cheho controllato .
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Questo è successo pure a me, però dopo che avevo apportato delle modifiche, come impianto multimedia e telecamere di parcheggio, dopo 2/3 giorni da ferma si sacrica la batteria, ho provato a scollegare tutto quello che avevo istallato, però la batteria, nuova, si scarica ancora, purtroppo non sono riuscito a risolvere, se tu trovi qualche cosa, fammi il favore di portarlo a conoscenza sul forum.
Grazie
Luciano.
Francis

Appena ho un po di tempo voglio misurare l'assorbimento a quadro spento per cercare di capire cosa sta succendo .
kiromoto

Messaggio da leggere da kiromoto »

ciao io avevo il tuo stesso problema,la batteria nuova di qualche mese si scaricava nel giro di una notte.
dopo aver pensato ad un difetto della batteria ho controllato i relè che sono dove cè il motorino dei tergicristalli,cè uno sportellino in plastica lo apri e sotto un altra copertura in plastica ci sono i relè.
ne ho trovati due ossidati,ho fatto la prova staccandone uno a notte finchè non ho individuato quello incriminato,di colore rosso.
alla fine li ho cambiati entrambi pagati 10euro cadauno.
prova a darci un occhiata,dove sono posizionati prendono umido a volontà ed è facile che creino problemi
spero di essere stato utile...è il mio primo intervento su questo bel forum
Francis

Grazie Kiromoto farò questa verifica appena possibile ciao !!
Francis

ahocontrollato l'assorbimento a chiave spenta e mi da 10mA che non possono scaricare una batteria da 70Ah in 5 giorni credo che sia qualcos'altro perchè il difetto non lo fa sempre -
Rispondi

Torna a “Lybra”