lybra distrutta
-
Re: lybra distrutta
Ci guadagna sul fatto che spende 1000 euro per l'acquisto dell' auto ( compresa la radiazione per esportazione.... NON LA DEMOLIZIONE) e poi la ripara lui con massimo 2000 euro, quindi a fronte di 3000 euro di spesa la può rivendere a 5000 con un guadagno netto di 2000
Oppure spende i sopracitati 1000 euro e la vende all' estero così come si trova per 3000 e ci guadagna sempre i suoi 2000
In ogni caso l'unico che non ci guadagna è il nostro amico...
Oppure spende i sopracitati 1000 euro e la vende all' estero così come si trova per 3000 e ci guadagna sempre i suoi 2000
In ogni caso l'unico che non ci guadagna è il nostro amico...
sinceramente non so come funzioni il discorso...
-
Non pensavo che fosse così malandata.
Chiedi il preventivo a qualche altro carrozziere, dicendo che la devi riparare tu,che non c'è di mezzo l'assicurazione ( perchè cosi non ci vogliono mangiare troppo, ma vogliono fare il lavoro) ed affidati ad un avvocato serio (in questo caso concorda già la parcella altrimenti il risarcimento va a finire che lo devi dare in buona parte a loro).
Chiedi il preventivo a qualche altro carrozziere, dicendo che la devi riparare tu,che non c'è di mezzo l'assicurazione ( perchè cosi non ci vogliono mangiare troppo, ma vogliono fare il lavoro) ed affidati ad un avvocato serio (in questo caso concorda già la parcella altrimenti il risarcimento va a finire che lo devi dare in buona parte a loro).
-
Bhe... tu pensa che la mia è una Lybra 2.4 SW del 2003 con 250mila km, un ragazzo romeno che fa l'intermediario fra la Romania e l' Italia mi ha proposto di venderla a lui che poi la farà arrivare al suo paese per 7000 euro perchè lui la rivende tranquillamente a 9000.... tieni presente che io l'ho pagata 8000 euro nel 2006 !!!
Lo stesso ragazzo ha comprato l'auto di un mio collega per 2000 euro pagati in contanti che lui rivendeva a 3000 ( è in quel caso che l'ho conosciuto ) ... una Toyota Celica 1.8 che in Italia valeva circa 1000.
La trattativa è durata circa 45 minuti, compreso il tempo necessario per andare all' agenzia pratiche auto e fare la radiazione per esportazione...
Lo stesso ragazzo ha comprato l'auto di un mio collega per 2000 euro pagati in contanti che lui rivendeva a 3000 ( è in quel caso che l'ho conosciuto ) ... una Toyota Celica 1.8 che in Italia valeva circa 1000.
La trattativa è durata circa 45 minuti, compreso il tempo necessario per andare all' agenzia pratiche auto e fare la radiazione per esportazione...
-
DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ci guadagna sul fatto che spende 1000 euro per
> l'acquisto dell' auto ( compresa la radiazione per
> esportazione.... NON LA DEMOLIZIONE) e poi la
> ripara lui con massimo 2000 euro, quindi a fronte
> di 3000 euro di spesa la può rivendere a 5000 con
> un guadagno netto di 2000
Infatti è quello che pensavo
> In ogni caso l'unico che non ci guadagna è il
> nostro amico...
Sentire un'altro carrozziere si può fare?
Così da lontano ho la sensazione che prema per non fartela aggiustare.
Dammi retta fatti fare un preventivo per la sola manodopera e ti cerchi i pezzi usati.
Sempre se non ti vuoi impegolare in cause legali.
> Ci guadagna sul fatto che spende 1000 euro per
> l'acquisto dell' auto ( compresa la radiazione per
> esportazione.... NON LA DEMOLIZIONE) e poi la
> ripara lui con massimo 2000 euro, quindi a fronte
> di 3000 euro di spesa la può rivendere a 5000 con
> un guadagno netto di 2000
Infatti è quello che pensavo
> In ogni caso l'unico che non ci guadagna è il
> nostro amico...
Sentire un'altro carrozziere si può fare?
Così da lontano ho la sensazione che prema per non fartela aggiustare.
Dammi retta fatti fare un preventivo per la sola manodopera e ti cerchi i pezzi usati.
Sempre se non ti vuoi impegolare in cause legali.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
< tieni presente che io l'ho pagata 8000 euro nel 2006 !!!
Hai fatto un affarone, complimenti (tu)
Hai fatto un affarone, complimenti (tu)
non è che magari si compra la< mia?
-
In effetti l'auto è stato un vero affare.. quando l'ho presa aveva poco più di 60 mila km, prima di darmela l'hanno portata in officina per tagliando completo, gomme nuove e carrozziere per sistemare tutta la carrozzeria dai graffietti.. a loro non costava nulla tanto avevano la casco completa e io ho ricevuto un'auto in perfette condizioni... praticamente come nuova, chi l'ha vista al raduno dello scorso anno sul Po potrà confermare.
Poi purtroppo io ho poco tempo e ultimamente l'ho trascurata parecchio... ma le ho promesso di farmi perdonare
Poi purtroppo io ho poco tempo e ultimamente l'ho trascurata parecchio... ma le ho promesso di farmi perdonare

-
aleromane Scritto:
> non è che magari si compra la< mia?
Purtroppo no, loro comprano solo auto intere non incidentate... per questo il carrozziere come giustamente ha detto ANdrea preme per non fartela aggiustare... così se la compra lui, la sistema e la rivende a questi intermediari... ne girano tantissimi .. e il guadagno è tutto suo !
tieni presente che di questi intermediari, Romeni, Polacchi, Bulgari ce ne sono a vagonate... si girano tutte le carrozzerie ed officine Auto / Moto della loro zona e fanno affari d'oro !
> non è che magari si compra la< mia?
Purtroppo no, loro comprano solo auto intere non incidentate... per questo il carrozziere come giustamente ha detto ANdrea preme per non fartela aggiustare... così se la compra lui, la sistema e la rivende a questi intermediari... ne girano tantissimi .. e il guadagno è tutto suo !
tieni presente che di questi intermediari, Romeni, Polacchi, Bulgari ce ne sono a vagonate... si girano tutte le carrozzerie ed officine Auto / Moto della loro zona e fanno affari d'oro !