Tendine oscuranti

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Maxlinux
Posts: 860
Joined: 02 Dec 2010, 12:06

Tendine oscuranti

Unread post by Maxlinux »

Avevo intenzione di montare le pellicole oscuranti ai vetri della mia PH ma mi hanno chiesto 300 euro !!!!!,ho visto navigando sul web Queste tendine su misura della "LAMPA" a un prezzo molto più accessibile, volevo sapere se qualcuno di voi le ha mai viste montate e se sono abbastanza oscuranti,se filtrano come le tendine della PH non mi servono.

Lino
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
salvaroma
Posts: 14035
Joined: 25 Dec 2008, 16:57

Re: Tendine oscuranti

Unread post by salvaroma »

no, mi spiace anche perchè non ne ho bisogno
Salvaroma

Image
gigi
Posts: 11
Joined: 26 Mar 2009, 21:50

Re: Tendine oscuranti

Unread post by gigi »

Ciao,Maxlinux io ho speso 270 compresi anche l' anteriori hanno usato pellicole 3m come marca effetto limusine.
Gianni Krk
Posts: 2474
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: Tendine oscuranti

Unread post by Gianni Krk »

Fai attenzione alla normativa che dovrebbe essere questa:

La disciplina giuridica dell'uso di vetri colorati sui veicoli si fonda su due atti internazionali: il Regolamento CEE/ONU n. 43, in vigore in Italia dal 13.11.1981, e la Direttiva del Consiglio delle Comunità Europee n. 92/22 del 31.3.1992, relativa ai vetri di sicurezza ed ai materiali per vetri sui veicoli a motore e sui loro rimorchi, recepita in Italia con D.M. 30.3.1994, pubblicato sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale 30.4.1994 n.99.
Sia per i parabrezza che per gli altri vetri l'impiego è condizionato al rilascio di una omologazione (ai sensi del reg. ECE/ONU o della Dir. CEE/92), a fronte dell'accertamento di caratteristiche costruttive (tipo di materiali, tecniche di lavorazione,..), di resistenze agli urti e agli agenti atmosferici, di qualità dell'immagine e della trasparenza. Tutti i vetri omologati recano il marchio di omologazione "E" se conformi alla direttiva CEE/92, il marchio "e" se conformi al reg. ECE/ONU, il numero di omologazione e la classificazione del vetro.
In senso più generale ciascun vetro deve rispondere a requisiti di trasparenza dell'immagine, non deve provocare alcuna deformazione notevole degli oggetti visti in trasparenza, né alcuna confusione tra i colori impiegati nella segnaletica stradale (quest'ultima circostanza riguarda solo i parabrezza). La colorazione del vetro è ammessa nel rispetto delle specifiche tecniche indicate dai due atti internazionali.

Le pellicole colorate, viceversa, non sono oggetto nè di normative internazionali, nè di disposizioni interne all'Unione Europea. Peraltro alcuni Paesi dello Spazio economico europeo hanno adottato normative nazionali che disciplinano l'approvazione di pellicole colorate e la loro applicazione.

Per quanto precede è vietato apporre pellicole adesive solo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori, al fine di garantire piena visibilità e trasparenza, mentre per l'applicazione di tali pellicole sui rimanenti vetri è necessario che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime E' consentito applicare tendine rimovibili sui vetri laterali, mentre sul lunotto posteriore possono essere applicate, anche in questo caso, solo se il veicolo è dotato di specchietto retrovisore esterno sul lato destro.

Gianni
pinocchio
Posts: 3930
Joined: 25 May 2009, 21:59

Re: Tendine oscuranti

Unread post by pinocchio »

Sulla mia precedente C-Max, oscurai tutti i cristalli, escluso il parabrezza. ebbi l'accortezza pero' di far applicare per i vetri anteriori, una pellicola (omologata), di un tono piu' chiaro. non dava l'impressione di una pellicola applicata e non si presentava nel profilo laterale, quel brutto stacco che si vede spesso.
CIAO PINO........cchio
Francis MI
Posts: 16644
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: Tendine oscuranti

Unread post by Francis MI »

... bei tempi quando bastava mettere i giornali.... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pinocchio
Posts: 3930
Joined: 25 May 2009, 21:59

Re: Tendine oscuranti

Unread post by pinocchio »

:-)) !!!!!!!!!!
CIAO PINO........cchio
blupad
Posts: 313
Joined: 07 Mar 2011, 01:06

Re: Tendine oscuranti

Unread post by blupad »

posso?
devi chiamare la Lancia dargli il numero di telaio del tuo veicolo e loro ti sanno dire se puoi montare le pellicole. tutto ciò sempre previo collaudo..se ti serve aiuto sono qui :)
Maxlinux
Posts: 860
Joined: 02 Dec 2010, 12:06

Re: Tendine oscuranti

Unread post by Maxlinux »

Grazie Blupad sempre gentilissima.
Il mio problema è che non vorrei mettere le pellicole oscuranti sia per il costo ma anche perché non sono convinto al 100% dell'oscuramento permanente dei vetri,ecco perché avevo optato per delle tendine così eventualmente non dovessi trovarmi bene le tolgo e amen.

Lino
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Alfredo@blulanciA
Posts: 2302
Joined: 24 Dec 2008, 00:43

Re: Tendine oscuranti

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Ci sono pellicole e pellicole, il montaggio perfetto è quello che non si vede nel senso che non riesci a capire se son pelllicole o è il vetro originale;
noi sappiamo che Phedra ha i vetri abbastanza chiari ma gli altri utenti no. Io ho la macchina con pellicole che oscurano all'80% , non mi alterano i colori del paesaggio esterno mentre da fuori non vedi dentro, devi appoggiarti al vetro ed aiutarti con le mani a toglierti il riflesso, solo in questo modo potrai scorgere i tartufi neri dei miei 2 doberman che sorridono felici perchè qualcuno finalmente vuole giocare con loro!
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”