31 Marzo
Re: 31 Marzo
salvaroma Scritto:
-------------------------------------------------------
>
Non commento il comportamento del ministro della difesa ma quello del parlamento tutto .!
E li paghiamo pure !
Ma che vadano tutti a lavorare nei campi e/o in miniera !!!
>
Non commento il comportamento del ministro della difesa ma quello del parlamento tutto .!
E li paghiamo pure !
Ma che vadano tutti a lavorare nei campi e/o in miniera !!!
Buongiorno a tutti , sole e poco ( niente ) da fare .
Mattina di burocrazia per entrare ( due giorni di lavoro ) lunedi' in una accieiria ,manco alla Breda ( fabbrica armi) erano cosi' fiscali !
oggi alle 16.00 giretto in moto sulle colline per vedere un lavoretto e fare preventivo .
Mattina di burocrazia per entrare ( due giorni di lavoro ) lunedi' in una accieiria ,manco alla Breda ( fabbrica armi) erano cosi' fiscali !
oggi alle 16.00 giretto in moto sulle colline per vedere un lavoretto e fare preventivo .
comunque ministro della guerra, per quanto riguarda la mia persona, è offensivo in quanto io faccio parte di questo ministero e non è assolutamente come dici tu
Salvaroma

salvaroma Scritto:
> comunque ministro della guerra, per quanto
> riguarda la mia persona, è offensivo in quanto io
> faccio parte di questo ministero e non è
> assolutamente come dici tu
Salva mi scuso con te , assolutamente non volevo offenderti ma tra Afganisthan,Iraq e ultimamente Libia mi sembra che si faccia di tutto fuorchè difendersi .
Poi , mia personale visione , non concepisco le missioni di pace con blindati , fucili e cannoni .
Comunque mi scuso per l'offesa ( a te , non al ministro ) e provvedo a modificare quanto scritto .
Ciao
> comunque ministro della guerra, per quanto
> riguarda la mia persona, è offensivo in quanto io
> faccio parte di questo ministero e non è
> assolutamente come dici tu
Salva mi scuso con te , assolutamente non volevo offenderti ma tra Afganisthan,Iraq e ultimamente Libia mi sembra che si faccia di tutto fuorchè difendersi .
Poi , mia personale visione , non concepisco le missioni di pace con blindati , fucili e cannoni .
Comunque mi scuso per l'offesa ( a te , non al ministro ) e provvedo a modificare quanto scritto .
Ciao
vedi, ermanno, le cose non stanno proprio come si vede sui giornali o in televisione: la pace, in una zona di guerra dove la guerra la fanno gli americani e altri europei ma non l'Italia, la puoi portare come fa l'Italia, portando aiuti sanitari, ricostruendo palazzi, scuole, ospedali e tanto ma tanto altro. i nostri soldati muioono perchè uccisi in vili attentati. far parte di coalizioni, associazioni, ditte, società o aggregazioni in genere comporta il rispetto delle regole che questa identità si è data; nel senso, far parte della NATO o della UE comporta anche scelte talvolta gravose ma , come ti ripeto, è il prezzo da pagare per stare in "società"; ma lo sai quante volte gli americani hanno "invitato" gli italiani a cambiare le regole d'ingaggio? lo sai quante volte gli inglesi ci hanno messo alla berlina perchè ci considerano i codardi dell'alleanza? come quasi sempre, le cose, i fatti, le vicissitudini bisogna viverle e conoscerle nei minimi particolari. 

Salvaroma

salvaroma Scritto:
> vedi, ermanno, le cose non stanno proprio come si
> vede sui giornali o in televisione: la pace, in
> una zona di guerra dove la guerra la fanno gli
> americani e altri europei ma non l'Italia, la puoi
> portare come fa l'Italia, portando aiuti sanitari,
> ricostruendo palazzi, scuole, ospedali e tanto ma
> tanto altro. i nostri soldati muioono perchè
> uccisi in vili attentati. far parte di coalizioni,
> associazioni, ditte, società o aggregazioni in
> genere comporta il rispetto delle regole che
> questa identità si è data; nel senso, far parte
> della NATO o della UE comporta anche scelte
> talvolta gravose ma , come ti ripeto, è il prezzo
> da pagare per stare in "società"; ma lo sai
> quante volte gli americani hanno "invitato" gli
> italiani a cambiare le regole d'ingaggio? lo sai
> quante volte gli inglesi ci hanno messo alla
> berlina perchè ci considerano i codardi
> dell'alleanza? come quasi sempre, le cose, i
> fatti, le vicissitudini bisogna viverle e
> conoscerle nei minimi particolari.
Concordo , se ci fosse piu trasparenza sulle operazioni forse potrei cambiare idea ma quello che noi comuni mortali siamo tenuti a sapere mi fa ( purtroppo) restare sulle mie posizioni .
Come per i miliardi di euro spesi per gli eurofighter o le spese per gli armamenti , a mio parere inutili in un paese quasi al collasso economico .
Che poi , essendo in Italia , ci siano anche interessi personali non lo escluderei a priori .
Non discuto che ci siano soldati spinti da umanità ma discuto il fatto che in ogni diatriba si faccia di tutto per infilarcisi .
Purtroppo a farne le spese sono quelli che non possono decidere .
Propenderei per un ministro della difesa in prima linea insieme ai suoi figli , cosi' , tanto per dare il buon esempio .
L'art. 11 lo conosci meglio di me , la Costituzione sarà vetusta , antiquata , anacronistica ma è quella cosa che "dovrebbe" dare le regole ad un paese democratico .
Con rammarico osservo che sempre piu' spesso queste regole vengono disattese .
Nulla di personale comunque .
> vedi, ermanno, le cose non stanno proprio come si
> vede sui giornali o in televisione: la pace, in
> una zona di guerra dove la guerra la fanno gli
> americani e altri europei ma non l'Italia, la puoi
> portare come fa l'Italia, portando aiuti sanitari,
> ricostruendo palazzi, scuole, ospedali e tanto ma
> tanto altro. i nostri soldati muioono perchè
> uccisi in vili attentati. far parte di coalizioni,
> associazioni, ditte, società o aggregazioni in
> genere comporta il rispetto delle regole che
> questa identità si è data; nel senso, far parte
> della NATO o della UE comporta anche scelte
> talvolta gravose ma , come ti ripeto, è il prezzo
> da pagare per stare in "società"; ma lo sai
> quante volte gli americani hanno "invitato" gli
> italiani a cambiare le regole d'ingaggio? lo sai
> quante volte gli inglesi ci hanno messo alla
> berlina perchè ci considerano i codardi
> dell'alleanza? come quasi sempre, le cose, i
> fatti, le vicissitudini bisogna viverle e
> conoscerle nei minimi particolari.

Concordo , se ci fosse piu trasparenza sulle operazioni forse potrei cambiare idea ma quello che noi comuni mortali siamo tenuti a sapere mi fa ( purtroppo) restare sulle mie posizioni .
Come per i miliardi di euro spesi per gli eurofighter o le spese per gli armamenti , a mio parere inutili in un paese quasi al collasso economico .
Che poi , essendo in Italia , ci siano anche interessi personali non lo escluderei a priori .
Non discuto che ci siano soldati spinti da umanità ma discuto il fatto che in ogni diatriba si faccia di tutto per infilarcisi .
Purtroppo a farne le spese sono quelli che non possono decidere .
Propenderei per un ministro della difesa in prima linea insieme ai suoi figli , cosi' , tanto per dare il buon esempio .
L'art. 11 lo conosci meglio di me , la Costituzione sarà vetusta , antiquata , anacronistica ma è quella cosa che "dovrebbe" dare le regole ad un paese democratico .
Con rammarico osservo che sempre piu' spesso queste regole vengono disattese .
Nulla di personale comunque .

infatti l'italia ripudia la guerra come strumento di offesa e mezzo di risoluzione di controversie internazionali (che riguardano l'Italia); ma si sa, ovunque c'è la legge di mezzo, il filo sottile del consentito e non consentito è minimo. lo so che non c'è niente di personale (spero) ma tante volte non sapere porta a conclusioni sbagliate e ti posso assicurare che l'ho provato sulla mia pelle quando mi sono sbilanciato in giudizi drastici che mancavano di fondamenta (come tu dici, ero comune mortale anche io).
e poi tu di fondamenta dovresti intendertene, vero?
e poi tu di fondamenta dovresti intendertene, vero?

Salvaroma

-
Buon giorno, a Firenze solicello un po' velato, temperatura mite....
Oggi s.Beniamino auguri!!
Della splendida serata di iei sera ho già, anche troppo lungamente, detto...nell'apposito thread, ora vado a casa...ho la fisioterapia, poi un appuntamento con mio padre per un consulto di lavoro, quindi in fine serata l'oculista.....a domani!!
andrea firenze
Oggi s.Beniamino auguri!!
Della splendida serata di iei sera ho già, anche troppo lungamente, detto...nell'apposito thread, ora vado a casa...ho la fisioterapia, poi un appuntamento con mio padre per un consulto di lavoro, quindi in fine serata l'oculista.....a domani!!
andrea firenze

-
Buon pomeriggio,....................volevo scrivere un spataffiata di cose in un senso logico ma ora non ci riesco
le sintetizzo
il lavoro......sono due mesi che è meno del 50%
la salute mia....... mi hanno trovato tre ernie e non so se ho più paura di farle o più dolore
mio Papà è sotto i ferri in questo momento per un intervento alle carotidi.......Auguri
la Mamma è a metà della kemio e è uno straccio
giorni fa è morta la Lilly fedelissima compagna dei miei e guardiana della ditta.
sabato arrivera una.... Lalla (spero) a me piace questo nome.....???
spero che si giri in qualche modo altrimenti diventa pesantissima
un saluto a tutti anche ai nuovi che vedo numerosi
l'andrea
le sintetizzo
il lavoro......sono due mesi che è meno del 50%
la salute mia....... mi hanno trovato tre ernie e non so se ho più paura di farle o più dolore
mio Papà è sotto i ferri in questo momento per un intervento alle carotidi.......Auguri
la Mamma è a metà della kemio e è uno straccio
giorni fa è morta la Lilly fedelissima compagna dei miei e guardiana della ditta.
sabato arrivera una.... Lalla (spero) a me piace questo nome.....???
spero che si giri in qualche modo altrimenti diventa pesantissima
un saluto a tutti anche ai nuovi che vedo numerosi
l'andrea