maniglie porte non mi funzinano elettricamente

Mercatino
Gallery
Marcello Setaro

maniglie porte non mi funzinano elettricamente

Messaggio da leggere da Marcello Setaro »

Ciao a tutti, ho un problema con l´apertura delle porte posteriori e quella passeggero che da un paio di giorni non si aprono dal di fuori elettricamente, c´e´qualcuno che mi possa aiutare in merito? grazie Marcello
millen

Re: maniglie porte non mi funzinano elettricamente

Messaggio da leggere da millen »

ne ho cambiata 1 poichè rotta... 3 mi sembran tante
Nicola77

Messaggio da leggere da Nicola77 »

Ciao, io ho avuto lo stesso problema ma sullo sportello lato guida. Come consigliato da qualche parte nel forum, non ho fatto altro che scollegare la connessione elettrica, che si trova in prossimità delle cerniere, e spruzzarla con uno spray riattivante per contatti elettrici. E' andato tutto apposto e ormai anche con una certa affidabilità visto che è un anno che ho fatto l'intervento.
Marcello Setaro

Messaggio da leggere da Marcello Setaro »

Ciao Nicola 77 il tuo suggerimento lo gia´eseguito, ma con nessun esito positivo, il fatto strano che il difetto e´iniziato prima dalla porta anteriore dx e dopo circa 6 mesi anche le due posteriori si sono guastate, ho provato a scollegare il fusibile nel vano bagagli ma senza nessun esito, spero che qualcuno mi possa aiutare, saluti Marcello
sandrobus

Messaggio da leggere da sandrobus »

Ciao Marcello, il malfunzionamento è dovuto quasi sempre alla rottura di uno o più fili su uno dei connettori che si innestano sulla centralina "Nodo baule". La rottura è causata dalla eccessiva stretta delle fascette attorno ai fili, complice poi il movimento della matassa di fili che arrivano al connettore grigio dal sportello del baule. A suo tempo ho avuto un malfunzionamento analogo alla chiusura elettrica del baule, esaminando con tanta pazienza tutti i fili che arrivano sulla centralina, ho scoperto due fili spezzati proprio in prossimità della fascetta che li stringeva. Parlandone, poi, con un esperto in Lancia, mi ha confidato che il problema si presenta anche con malfunzionamenti alle chiusure degli sportelli; dipende da che filo si spezza. Per la verifica bisogna staccare tutti i connettori della centralina, tagliare le relative fascette e esaminare attentamente filo per filo, per esperienza il connettore grigio alimenta tutte le utenze dello sportello baule, non ti resta che controllare gli altri. Ciao e buon lavoro Sandro
Rispondi

Torna a “Thesis”