Raduno PhedraPhiorentino X(
-
Raduno PhedraPhiorentino X(
Voglio ringraziare il gruppo di Phiorentini Phedrati che ieri sera si e' riunito in un ristorante dove, oltre al lpiacere de3lla compagnia, abbiamo avuto il piacere di mangiare in un modo veramente notevole, per una cifra direi quasi vile (:P)
Sono di corsa, per cui lascio a chi di dovere il racconto e la documentazione fotografica, sono solo unj po' preoccupato perche' ancora non ho visto nessuno in piazza, non vorrei che il Porto avesse lasciato starscichi... si sa che alccuni non sono abituati!
Ancora Grazie ad Andrea, che mi ha anche accolto nella sua magione e fatto da Cicerone in romantica vista a Piazzale Michelangelo, , a Roberto, che oltre ad avere organizzato, mi ha anche omaggiato di un pacchetto dal peso spropositato contenete muscolo di bovino adulto (:P) di una dimensione esagerata, a Carlo che oltretutto ci ha elargito perle di saggezza medica (e non solo), oltre a proprorci li' per li' un paio di esami ematochimici, ed a Simone, che e' riuscito a raggiungerci in tempo per il dessert e l'ammazzacaffe'. Ed anche ad Andrea TN, che non e' potuto venire, e cosi' facendo ci ha lasciato piu' da bere... (:P);)X(
Grazie ragazzi, una serta veramente speciale
Sono di corsa, per cui lascio a chi di dovere il racconto e la documentazione fotografica, sono solo unj po' preoccupato perche' ancora non ho visto nessuno in piazza, non vorrei che il Porto avesse lasciato starscichi... si sa che alccuni non sono abituati!
Ancora Grazie ad Andrea, che mi ha anche accolto nella sua magione e fatto da Cicerone in romantica vista a Piazzale Michelangelo, , a Roberto, che oltre ad avere organizzato, mi ha anche omaggiato di un pacchetto dal peso spropositato contenete muscolo di bovino adulto (:P) di una dimensione esagerata, a Carlo che oltretutto ci ha elargito perle di saggezza medica (e non solo), oltre a proprorci li' per li' un paio di esami ematochimici, ed a Simone, che e' riuscito a raggiungerci in tempo per il dessert e l'ammazzacaffe'. Ed anche ad Andrea TN, che non e' potuto venire, e cosi' facendo ci ha lasciato piu' da bere... (:P);)X(
Grazie ragazzi, una serta veramente speciale
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Re: Raduno PhedraPhiorentino X(
Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Voglio ringraziare il gruppo di Phiorentini
> Phedrati che ieri sera si e' riunito in un
> ristorante dove, oltre al lpiacere de3lla
> compagnia, abbiamo avuto il piacere di mangiare in
> un modo veramente notevole, per una cifra direi
> quasi vile (:P)
>
> Sono di corsa, per cui lascio a chi di dovere il
> racconto e la documentazione fotografica, sono
> solo unj po' preoccupato perche' ancora non ho
> visto nessuno in piazza, non vorrei che il Porto
> avesse lasciato starscichi... si sa che alccuni
> non sono abituati!
>
> Ancora Grazie ad Andrea, che mi ha anche accolto
> nella sua magione e fatto da Cicerone in romantica
> vista a Piazzale Michelangelo, , a Roberto, che
> oltre ad avere organizzato, mi ha anche omaggiato
> di un pacchetto dal peso spropositato contenete
> muscolo di bovino adulto (:P) di una dimensione
> esagerata, a Carlo che oltretutto ci ha elargito
> perle di saggezza medica (e non solo), oltre a
> proprorci li' per li' un paio di esami
> ematochimici, ed a Simone, che e' riuscito a
> raggiungerci in tempo per il dessert e
> l'ammazzacaffe'. Ed anche ad Andrea TN, che non e'
> potuto venire, e cosi' facendo ci ha lasciato piu'
> da bere... (:P);)X(
>
> Grazie ragazzi, una serta veramente speciale
Gli altri non so, ma il porto a te ha fatto effetto
> Voglio ringraziare il gruppo di Phiorentini
> Phedrati che ieri sera si e' riunito in un
> ristorante dove, oltre al lpiacere de3lla
> compagnia, abbiamo avuto il piacere di mangiare in
> un modo veramente notevole, per una cifra direi
> quasi vile (:P)
>
> Sono di corsa, per cui lascio a chi di dovere il
> racconto e la documentazione fotografica, sono
> solo unj po' preoccupato perche' ancora non ho
> visto nessuno in piazza, non vorrei che il Porto
> avesse lasciato starscichi... si sa che alccuni
> non sono abituati!
>
> Ancora Grazie ad Andrea, che mi ha anche accolto
> nella sua magione e fatto da Cicerone in romantica
> vista a Piazzale Michelangelo, , a Roberto, che
> oltre ad avere organizzato, mi ha anche omaggiato
> di un pacchetto dal peso spropositato contenete
> muscolo di bovino adulto (:P) di una dimensione
> esagerata, a Carlo che oltretutto ci ha elargito
> perle di saggezza medica (e non solo), oltre a
> proprorci li' per li' un paio di esami
> ematochimici, ed a Simone, che e' riuscito a
> raggiungerci in tempo per il dessert e
> l'ammazzacaffe'. Ed anche ad Andrea TN, che non e'
> potuto venire, e cosi' facendo ci ha lasciato piu'
> da bere... (:P);)X(
>
> Grazie ragazzi, una serta veramente speciale
Gli altri non so, ma il porto a te ha fatto effetto

By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Raoul Scritto:
> Francis MI Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Voglio ringraziare il gruppo di Phiorentini
> > Phedrati che ieri sera si e' riunito in un
> > ristorante dove, oltre al lpiacere de3lla
> > compagnia, abbiamo avuto il piacere di mangiare
> in
> > un modo veramente notevole, per una cifra direi
> > quasi vile (:P)
> >
> > Sono di corsa, per cui lascio a chi di dovere
> il
> > racconto e la documentazione fotografica, sono
> > solo unj po' preoccupato perche' ancora non ho
> > visto nessuno in piazza, non vorrei che il
> Porto
> > avesse lasciato starscichi... si sa che alccuni
> > non sono abituati!
> >
> > Ancora Grazie ad Andrea, che mi ha anche
> accolto
> > nella sua magione e fatto da Cicerone in
> romantica
> > vista a Piazzale Michelangelo, , a Roberto, che
> > oltre ad avere organizzato, mi ha anche
> omaggiato
> > di un pacchetto dal peso spropositato contenete
> > muscolo di bovino adulto (:P) di una dimensione
> > esagerata, a Carlo che oltretutto ci ha
> elargito
> > perle di saggezza medica (e non solo), oltre a
> > proprorci li' per li' un paio di esami
> > ematochimici, ed a Simone, che e' riuscito a
> > raggiungerci in tempo per il dessert e
> > l'ammazzacaffe'. Ed anche ad Andrea TN, che non
> e'
> > potuto venire, e cosi' facendo ci ha lasciato
> piu'
> > da bere... (:P);)X(
> >
> > Grazie ragazzi, una serta veramente speciale
>
>
> Gli altri non so, ma il porto a te ha fatto
> effetto
quoto in pieno Raoul con aggiunta, probabilmente il liqudo ha preso il sopravvento su qualcuno e si vedono gli effetti
Cek
> Francis MI Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Voglio ringraziare il gruppo di Phiorentini
> > Phedrati che ieri sera si e' riunito in un
> > ristorante dove, oltre al lpiacere de3lla
> > compagnia, abbiamo avuto il piacere di mangiare
> in
> > un modo veramente notevole, per una cifra direi
> > quasi vile (:P)
> >
> > Sono di corsa, per cui lascio a chi di dovere
> il
> > racconto e la documentazione fotografica, sono
> > solo unj po' preoccupato perche' ancora non ho
> > visto nessuno in piazza, non vorrei che il
> Porto
> > avesse lasciato starscichi... si sa che alccuni
> > non sono abituati!
> >
> > Ancora Grazie ad Andrea, che mi ha anche
> accolto
> > nella sua magione e fatto da Cicerone in
> romantica
> > vista a Piazzale Michelangelo, , a Roberto, che
> > oltre ad avere organizzato, mi ha anche
> omaggiato
> > di un pacchetto dal peso spropositato contenete
> > muscolo di bovino adulto (:P) di una dimensione
> > esagerata, a Carlo che oltretutto ci ha
> elargito
> > perle di saggezza medica (e non solo), oltre a
> > proprorci li' per li' un paio di esami
> > ematochimici, ed a Simone, che e' riuscito a
> > raggiungerci in tempo per il dessert e
> > l'ammazzacaffe'. Ed anche ad Andrea TN, che non
> e'
> > potuto venire, e cosi' facendo ci ha lasciato
> piu'
> > da bere... (:P);)X(
> >
> > Grazie ragazzi, una serta veramente speciale
>
>
> Gli altri non so, ma il porto a te ha fatto
> effetto

quoto in pieno Raoul con aggiunta, probabilmente il liqudo ha preso il sopravvento su qualcuno e si vedono gli effetti
Cek

giusto per dire ci sono:)o
a dopo....
saluti a tutti
carlo
a dopo....
saluti a tutti
carlo
-
Finalmente felice di aver conosciuto Francis e Carlo, ed aver rivisto Andrea e Roberto, sono poche le occasioni che ho per vedere gente della piazza, questa un pò sono riuscito a sfruttarla.
Ottimo il porto di Francis, era una vita che non lo bevevo, va giù niente male :)o
Simone
Ottimo il porto di Francis, era una vita che non lo bevevo, va giù niente male :)o
Simone
-
Buon giorno, non mancherò poi di darlo nell'apposito thread, ma arrivo ora in Piazza (provengo dalla provincia, udienza alla sezione distaccata di Empoli) e vedo questo, a cui debbo dare immediatamente il mio contributo....che avverto sarà...lunghetto ::o
Parto dal fondo: GRAZIE!! a tutti per la bellissima serata di ieri sera.
Innanzitutto mi voglio togliere qualche "sassolino dalle scarpe":D...siamo stati un po' "meleggiati", come è giusto che sia nello spirito della Piazza, per una presunta difficoltà organizzativa dell'evento....se il risultato fosse stato diverso avreste avuto ragione...ma.....ricominciano dal principio tutto nasce da un mio post, che ogni tanto uso fare a mo' di appello, di censimento su chi sono i phedrafiorentini...una conta insomma e dalle risposte, oltre fare il conteggio...siamo 4 (io, Roberto, Backjack e Simone; di Franco si sono perse, purtroppo, le tracce), era nata l'idea di un aperitivo.....si vedono subito le difficoltà di trovare un giorno buono per tutti...Simone ha problemi di lavoro la sera e Carlo-backjack..pure e poi oramai risiede a Cortona, quinidi non è facile. Ma come nelle commedie greche abbiamo il "deus ex machina" Francis che in questi giorni era a Prato per lavoro e quale migliore occasione per incontrarlo che unire i due eventi...A questo punto tutto diventa più semplice l'unica sera possibile era il 30 marzo, bando agli indugi chi può può, chi non può pace sarà per un'altra volta.....le riserve non sono mancate, alcune sciolte all'ultimissimo momento...ma alla fine TUTTA la comunità dei phedrafiorentini era PRESENTE 4 su quattro...come decano non posso che gonfiare il petto e andarne orgogliosoB)-
Francis è stato ricevuto con gli onori che merita un milanese in trasferta, che vanta il numero più alto di post in forum......quindi ha avuto l'onore..... di venirmi a prendere a casa in Phedra, di essere presentato alla mia famiglia al completo, di cui conosceva solo Rosanna, (gatti compresi), di sorseggiare preziosi nettari rossi accompagnati da patatine di vario genere..profuse direttamente sul bancone perché i capienti recipienti non erano sufficienti alla bisogna.....
Ovviamente i tempi erano tutti calcolati , quindi rinfrancato l'ospite nel corpo e nello spirito si partiva alla volta del Ristorante; durante il percorso, scelto ad hoc fra i più suggestivi offerti dalla città, breve sosta al Piazzale Michelangelo per offrire ad occhi abituati alla nebbia uno dei panorami più belli al mondo......complice un tramonto con una luce perfetta.
Ma il protocollo prevedeva la ripartenza e così è stato. Scesi dai colli si riceveva la telefonata di Roberto che ci seguiva a poca distanza e quindi fermata per riunirsi e arrivare alla meta senza intoppi visto che a quel punto avevamo anche la staffetta che conosceva i luoghi.
Parcheggiate affiancate le due Phedra si attendeva l'arrivo di Carlo, fra chiacchere, foto e sfoggio di elettronica applicata, il bauscia fissava un volo per la Spagna così.... su una panchina...che uomo "tennologico" che è...l'arrivo di Carlo coincideva con il padrone del ristorante che ci omaggiava lì all'esterno di un prosecchino.....con i calici in mano si raggiungeva il tavolo...il locale era affollato, ma a noi era stato riservato un angolo tranquillo ...vicino anche, ma non troppo, al "cesso" meta in seguito di sciami di fanciulle rimirate con garbo dagli astanti (io non avevo gli occhiali, ma venivo ragguagliato dagli amici).....
La cena, a base di pesce, è stata ottima e apprezzata dall'ospite che non ha mancato di bloccare la cameriera per trattenere il mega vassoio della pasta e crostacei e prodigarsi in una intensa e voluttuosa scarpetta.....quindi i dolci e , con una regia perfetta, l'arrivo di Simone, che si univa alla compagnia con una panna cotta al cioccolato, in tempo utile per l'apertura del Porto gentilmente offerto dall'ospite, acquistato ad Oporto ed inizialmente destinato ad un felino lombardo...che sarà ben contento di sapere che ERA molto buono...comunque almeno la bottiglia vedremo di fargliela avere.......
I giri di Porto si sono susseguiti
-D alimentando quello stato di felicità nello stare insieme.....
Esaurita la volgare questione del saldo del ristoratore, con qualche discussione ...non ce l'abbiamo fatta ad esonerare l'ospite dal pagamento e ciò mi dispiace..siamo tornati all'aperto dove ci siamo salutati, dopo altre discusioni...il freddo non si faceva sentire, non so se grazie al Porto o alla serata mite ...quindi abbiamo scortato il gradito ospite sino all'Autostrada dove ha proseguito verso...Sud ::o tranquilli romani non veniva da voi ....un impegno di lavoro lo tratteneva stamani nel valdarno...
Insomma una piacevole serata.....ancora grazie a tutti di esserci stati e un grazie particolare a Roberto che ha scelto la location....e che mi ha riaccompagnato a casa.
andrea firenze
Parto dal fondo: GRAZIE!! a tutti per la bellissima serata di ieri sera.
Innanzitutto mi voglio togliere qualche "sassolino dalle scarpe":D...siamo stati un po' "meleggiati", come è giusto che sia nello spirito della Piazza, per una presunta difficoltà organizzativa dell'evento....se il risultato fosse stato diverso avreste avuto ragione...ma.....ricominciano dal principio tutto nasce da un mio post, che ogni tanto uso fare a mo' di appello, di censimento su chi sono i phedrafiorentini...una conta insomma e dalle risposte, oltre fare il conteggio...siamo 4 (io, Roberto, Backjack e Simone; di Franco si sono perse, purtroppo, le tracce), era nata l'idea di un aperitivo.....si vedono subito le difficoltà di trovare un giorno buono per tutti...Simone ha problemi di lavoro la sera e Carlo-backjack..pure e poi oramai risiede a Cortona, quinidi non è facile. Ma come nelle commedie greche abbiamo il "deus ex machina" Francis che in questi giorni era a Prato per lavoro e quale migliore occasione per incontrarlo che unire i due eventi...A questo punto tutto diventa più semplice l'unica sera possibile era il 30 marzo, bando agli indugi chi può può, chi non può pace sarà per un'altra volta.....le riserve non sono mancate, alcune sciolte all'ultimissimo momento...ma alla fine TUTTA la comunità dei phedrafiorentini era PRESENTE 4 su quattro...come decano non posso che gonfiare il petto e andarne orgogliosoB)-
Francis è stato ricevuto con gli onori che merita un milanese in trasferta, che vanta il numero più alto di post in forum......quindi ha avuto l'onore..... di venirmi a prendere a casa in Phedra, di essere presentato alla mia famiglia al completo, di cui conosceva solo Rosanna, (gatti compresi), di sorseggiare preziosi nettari rossi accompagnati da patatine di vario genere..profuse direttamente sul bancone perché i capienti recipienti non erano sufficienti alla bisogna.....
Ovviamente i tempi erano tutti calcolati , quindi rinfrancato l'ospite nel corpo e nello spirito si partiva alla volta del Ristorante; durante il percorso, scelto ad hoc fra i più suggestivi offerti dalla città, breve sosta al Piazzale Michelangelo per offrire ad occhi abituati alla nebbia uno dei panorami più belli al mondo......complice un tramonto con una luce perfetta.
Ma il protocollo prevedeva la ripartenza e così è stato. Scesi dai colli si riceveva la telefonata di Roberto che ci seguiva a poca distanza e quindi fermata per riunirsi e arrivare alla meta senza intoppi visto che a quel punto avevamo anche la staffetta che conosceva i luoghi.
Parcheggiate affiancate le due Phedra si attendeva l'arrivo di Carlo, fra chiacchere, foto e sfoggio di elettronica applicata, il bauscia fissava un volo per la Spagna così.... su una panchina...che uomo "tennologico" che è...l'arrivo di Carlo coincideva con il padrone del ristorante che ci omaggiava lì all'esterno di un prosecchino.....con i calici in mano si raggiungeva il tavolo...il locale era affollato, ma a noi era stato riservato un angolo tranquillo ...vicino anche, ma non troppo, al "cesso" meta in seguito di sciami di fanciulle rimirate con garbo dagli astanti (io non avevo gli occhiali, ma venivo ragguagliato dagli amici).....
La cena, a base di pesce, è stata ottima e apprezzata dall'ospite che non ha mancato di bloccare la cameriera per trattenere il mega vassoio della pasta e crostacei e prodigarsi in una intensa e voluttuosa scarpetta.....quindi i dolci e , con una regia perfetta, l'arrivo di Simone, che si univa alla compagnia con una panna cotta al cioccolato, in tempo utile per l'apertura del Porto gentilmente offerto dall'ospite, acquistato ad Oporto ed inizialmente destinato ad un felino lombardo...che sarà ben contento di sapere che ERA molto buono...comunque almeno la bottiglia vedremo di fargliela avere.......
I giri di Porto si sono susseguiti

Esaurita la volgare questione del saldo del ristoratore, con qualche discussione ...non ce l'abbiamo fatta ad esonerare l'ospite dal pagamento e ciò mi dispiace..siamo tornati all'aperto dove ci siamo salutati, dopo altre discusioni...il freddo non si faceva sentire, non so se grazie al Porto o alla serata mite ...quindi abbiamo scortato il gradito ospite sino all'Autostrada dove ha proseguito verso...Sud ::o tranquilli romani non veniva da voi ....un impegno di lavoro lo tratteneva stamani nel valdarno...
Insomma una piacevole serata.....ancora grazie a tutti di esserci stati e un grazie particolare a Roberto che ha scelto la location....e che mi ha riaccompagnato a casa.
andrea firenze

andrea firenze Scritto:
> ..siamo 4
> (io, Roberto, Backjack e Simone; di Franco si sono
> perse, purtroppo, le tracce),
se non sbaglio è intervenuto nel 3d dedicato a Claudio
> TUTTA la comunità dei phedrafiorentini era
> PRESENTE 4 su quattro...come decano non posso che
> gonfiare il petto e andarne orgogliosoB)-
che di questi tempi non deve essere facile per te...
BRAVI!
> ..siamo 4
> (io, Roberto, Backjack e Simone; di Franco si sono
> perse, purtroppo, le tracce),
se non sbaglio è intervenuto nel 3d dedicato a Claudio
> TUTTA la comunità dei phedrafiorentini era
> PRESENTE 4 su quattro...come decano non posso che
> gonfiare il petto e andarne orgogliosoB)-
che di questi tempi non deve essere facile per te...

BRAVI!
Salvaroma

-
...no quello è Franco (delle parti di Bergamo vecchio forumista) e basta; il disperso è Franco Fi, di cui si sono perse le tracce dal radubo dello scorso anno dove partecipò in roulotte...solo ad un mio precedente richiamo si fece vivo per poi risparire di nuovo e subito nell'oblio.......
...si in effetti gonfiare il petto mi fa ancora un po' male...ma per questa cosa ne vale la pena;)
andrea firenze
...si in effetti gonfiare il petto mi fa ancora un po' male...ma per questa cosa ne vale la pena;)
andrea firenze

E vai, mancano solo le foto.
E come disse qualcuno: "Le Phedramicizie crescono" (tu)
E come disse qualcuno: "Le Phedramicizie crescono" (tu)
By Raoul
-
Al momento chiedo venia, ma sono incasinato a bestia, non ho fumi da bevute di porto (GRAZIE MICIO!!!!!!) ma lavoro da svolgere insieme a piccole beghe di famiglia.
Comunque grazie a tutti voi , ripeto anche a Micio che ha gentilmente rinunciato alla bottiglia nonostante dai messaggi sul forum sembrasse un tantiniello geloso ed anche incazzatum, siamo stati bene.
A dopo.
Roberto
Comunque grazie a tutti voi , ripeto anche a Micio che ha gentilmente rinunciato alla bottiglia nonostante dai messaggi sul forum sembrasse un tantiniello geloso ed anche incazzatum, siamo stati bene.
A dopo.
Roberto
Saluti - Roberto