spia avaria motore e airbag

Mercatino
Gallery
MICMAU22

spia avaria motore e airbag

Messaggio da leggere da MICMAU22 »

Ciao a tutti. Ho la mia lybra del 99 1.9 jtd che sono già 2 volte che mi tira un brutto scherzo... mi si spegne il motore in marcia. Solo che la 2 volta mi è successo in piena accellerazione a circa 120 km orari mentre effett. un sorpasso: rimanere senza servosterzo e senza servofreno non è piacevole.Non sò se la cosa è correlata , però già da tempo a basso regime di giri mi si accende la spia avaria motore, che però si spegne dopo un pò quando torno in accellerazione . Qualcuno può darmi dei dei suggerimenti? In aggiunta ho perennemente accesa la spia air bag perchè (mi dice il meccanico ) che vi è un falso contatto con il cablaggio sotto i sedili ant . Tramite computer hanno azzerato il problema ma è subito riapparso al momento in cui ho spostato il sedile di guida o avanti o indietro , e quella spia accesa mi dà veramente fastidio e , oltretutto non sò nemmeno se gli airbags siano a questo punto efficienti. Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
mimmo bt328

Re: spia avaria motore e airbag

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
è subito riapparso al momento in cui ho spostato il sedile di guida o avanti o indietro
serrare meglio i connettori sotto al sedile, lo faceva anche alla mia ed è stato sufficiente bloccare i connettori e non ho più avuto problemi
non sò nemmeno se gli airbags siano a questo punto efficienti
gli airbags vengono disattivati per sicurezza poiché se c'è un'anomalia i palloni potrebbero esplodere senza apparente motivo e potrebbero fare male o anche uccidere (è successo) quindi nel dubbio vengono scollegati. Questo però significa che in caso di incidente non si aprono. Considera che la segnalazione rimane in memoria quindi l'assicurazione potrebbe contestare la negligenza del guidatore e rifiutarsi di risarcire eventuali danni agli occupanti. Portala subito a serrare i connettori e cancellare dalla memoria l'anomalia.
MICMAU22

Messaggio da leggere da MICMAU22 »

Grazie per la risp . Vorrei però un chiarimento, ma la disattivazione , viene fatta automaticamente dal sistema perchè risultano in anomalia oppure devo scollegarli manualmente tramite la chiave ?
Sai darmi anche qualche notizie per l'altro problema ?? Grazie .
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... ma la disattivazione , viene fatta automaticamente dal sistema perchè risultano in anomalia ...
si, è automatico
Rispondi

Torna a “Lybra”