alzvetro sx
-
Re: alzvetro sx
si ovviamente.il tempo necessario da tenere staccata la batteria si aggira intorno a...............?
-
Salve ho problemi anch'io con il posteriore dx dopo averlo programmato e riprogrammato decine e decine di volte quasi quasi ci rinuncio
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
buonasera a tutti,ho provato a staccare la batteria e riprogrammare di nuovo i vetri , ma dei 4 solo 2 tornano automatici.credo che il problema è da ricercarci in altro non sò per esempio in qualche rellè.cosa ne dite, visto che siamo in tanti ad avere questo fastidioso problema.
inutile dire che anche io ho problema al solo posteriore destro
pako80 Scritto:
-------------------------------------------------------
> inutile dire che anche io ho problema al solo
> posteriore destro
Allora prova a pulire e lubrificare bene tutta la macchinetta alzavetro...poi con una pompetta lubrifica anche le guide dentro la guarnizione....vedrai che cosi` dovrebbe andare meglio il motorino sforza meno ed il sensore antisoffocamento non interviene....i finestrini posteriori sono quelli meno usati....e quindi tutte le guide sono piu secche.....
-------------------------------------------------------
> inutile dire che anche io ho problema al solo
> posteriore destro
Allora prova a pulire e lubrificare bene tutta la macchinetta alzavetro...poi con una pompetta lubrifica anche le guide dentro la guarnizione....vedrai che cosi` dovrebbe andare meglio il motorino sforza meno ed il sensore antisoffocamento non interviene....i finestrini posteriori sono quelli meno usati....e quindi tutte le guide sono piu secche.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
Stesso problema al finestrino dx posteriore.
risolto con dello spray al silicone sulle guide e riprogrammato il tutto staccando la batteria per qualche secondo,
Dopo, aver riprogrammato tutti i finestrini secondo procedura, il problema sembra finalmente risolto.
risolto con dello spray al silicone sulle guide e riprogrammato il tutto staccando la batteria per qualche secondo,
Dopo, aver riprogrammato tutti i finestrini secondo procedura, il problema sembra finalmente risolto.
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !
http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
-
buonasera,ho risolto per quello posteriore sostituendo la parte di plastica che fa salire il vetro,e son giunto ad una conclusione essendo riprogrammabile a fine corsa sia per salire e che per scendere,se per un motivo come il mio o anche per esempio il gommino anti battuta a fine corsa sono usurati o rotti,la centralina non registra il fine corsa(scusare il ripetersi del"corsa") perche uno di questi danni continuano a non dare una precisa posizione finale,varianto anche di pochi millesimi ma che la centralina riconosce come errore.provate a vedere se qualcosa non va e son sicuro che è cosi.e ora nel ricordarmi quello anteriore nello scendere la parte di plastica fà una leggera curva che con la forza del motorino varia.domani verifico anche quello anteriore.(il grasso o lubrificare le guide in un sistema non efficiente peggiora ancor di più l'errore secondo me)spero di essere stato chiaro.a presto.
Giusto per fare un pò di luce :
Dando per scontato che abbiate fatto correttamente la procedura di programmazione , andiamo ad analizzare bene il problema.
Il sistema anti soffocamento funziona solo negli ultimi 20 m di corsa del vetro.
se il vetro si ferma prima , la causa è da ricercarsi nel motorino (spazzole o collettore rovinati) o nelle connessioni tra centralina e motorino (connettore dello sportello in primis)
Se invece il vetro sale normalmente per poi fermarsi sempre negli ultimi 20 cm di corsa , la causa è al 90% un indurimento del meccanismo , quindi la miglior cosa da fare è quella indicata da Zechille , spray siliconico sulle guide del vetro e olio o grasso fluido (non colloso) su quelle del pattino.
P.s. : Scusatemi se a volte rompo con la storia delle K de delle abbreviazioni , ma vi giuro , faccio una fatica a leggere quei messaggi che non vi dico.
La prima cosa che mi viene da pensare è " a questo non gli rispondo" , ma poi preferisco (se ho una risposta da dare) fare un piccolo sforzo , ed aggiungere la mia tiritera.....
Dando per scontato che abbiate fatto correttamente la procedura di programmazione , andiamo ad analizzare bene il problema.
Il sistema anti soffocamento funziona solo negli ultimi 20 m di corsa del vetro.
se il vetro si ferma prima , la causa è da ricercarsi nel motorino (spazzole o collettore rovinati) o nelle connessioni tra centralina e motorino (connettore dello sportello in primis)
Se invece il vetro sale normalmente per poi fermarsi sempre negli ultimi 20 cm di corsa , la causa è al 90% un indurimento del meccanismo , quindi la miglior cosa da fare è quella indicata da Zechille , spray siliconico sulle guide del vetro e olio o grasso fluido (non colloso) su quelle del pattino.
P.s. : Scusatemi se a volte rompo con la storia delle K de delle abbreviazioni , ma vi giuro , faccio una fatica a leggere quei messaggi che non vi dico.
La prima cosa che mi viene da pensare è " a questo non gli rispondo" , ma poi preferisco (se ho una risposta da dare) fare un piccolo sforzo , ed aggiungere la mia tiritera.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ringraziamo Papà Elettriko !
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !