A Sarajevo!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Alfredo@blulanciA

A Sarajevo!

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Ieri mi è venuta l'idea di fare un salto a Pasqua in Phedra a Sarajevo, qualcuno di voi l'ha già visitata?
Ci sono dei luoghi particolari da vedere in zona?
Il navigatore ha le mappe della bosnia?
Vi ringrazio tutti e buona domenica!
Vito

Re: Sabato 26

Unread post by Vito »

No, mi spiace, non ho indicazioni utili su Sarajevo, per quanto riguarda le mappe, sono stato a Belgrado ed il navigatore visualizza solo le strade principali.

Buon Viaggio!
Gianni Krk

Re: A Sarajevo!

Unread post by Gianni Krk »

Ciao Alfredo,
per il navigatore, non ti posso aiiutare: all'epoca non esistevano.
Per il resto, sono stato a Sarajevo per circa 3 mesi dalla meta di gennaio 1996.
Avevo casa nella parte alta della città e l'ufficio in ulica Trampina,4 (centro)
La città è molto bella; purtroppo all'epoca anche i giardini pubblici erano trasformati in cimiteri.
In ogni caso sicuramente é da vedere Stari Grad (citta vecchia) con le sue botteghe artigiane e localini caratteristici. Totalmente in legno, miracolosamente risparmiata dalla pazzia umana (guerra).
Non lontano, ci sono Mostar, Tuzla e Zenica, belle città.
Dipende da quanto tempo desideri fermarti.
Se il tuo confine è Trieste ti consiglio la direzione Rijeka/Zagreb/Slavonski Brod/Zenica e non Ljubljana, in questo modo risparmi di pagare la vignetta per le autostrade slovene
In alternativa, Trieste/Rijeka/Split/Mostar.
Considerà però il periodo festivo e potresti trovare molto traffico
Gianni
Giorgio

Re: A Sarajevo!

Unread post by Giorgio »

Fino al 1992 andavo una volta ogni tre mesi, mi ricordo che dormivo all'Hotel Europa, proprio dietro la Stari Grad.Se vai a Mostar fai la strada che passa per Konjic, prima di arrivare in quella cittadina c'è il ponte sulla Neretva, quello dove hanno girato il film,quando andavo io c'era il ponte crollato nel fiume, con ancora il treno dentro, e anche un museo che raccontava la storia
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”