Vernice sul cruscotto e lucidare

Mercatino
Gallery
lybra81

Vernice sul cruscotto e lucidare

Messaggio da leggere da lybra81 »

Colpa del carrozziere macellaio! è vero che non si è pagato (gli ho regalato 10 euro)...per verniciare il cassetto porta oggetti... e un po di colore è finito sul cruscotto superiore e sulla bocchetta dell'aria. Riuscirei a toglierlo con un po di diluente?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
DemoneGuardiano

Re: Vernice sul cruscotto

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Prima di usare il diluente sul cruscotto io lo proverei su un punto poco visibile in modo da vederne l' effetto.

Comunque una buona alternativa potrebbe essere l'uso della benzina oppure del diluente poliuretanico o siliconico che sono meno acidi del diluente nitro.
antonelloma

Messaggio da leggere da antonelloma »

DemoneGuardiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Prima di usare il diluente sul cruscotto io lo
> proverei su un punto poco visibile in modo da
> vederne l' effetto.
>
> Comunque una buona alternativa potrebbe essere
> l'uso della benzina oppure del diluente
> poliuretanico o siliconico che sono meno acidi del
> diluente nitro.

concordo in pieno.
lybra81

e io siccome faccio le cose affrettate ho fatto con il diluente nitro, e ora una parte è leggermente più chiara. Stavo pensando di andare domani dal ricambista....e vedere di prendere un lucida cruscotti...per uniformare il colore. Cosa mi consigliate? Cosa vendono di prodotti del genere?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
antonelloma

se sei fidanzato ti consiglio (come faccio sempre ) di provare con il latte detergente,. io avevo alcune zone che si erano leggermente schiarite con il lavaggio dell' appiccicume e ora sono tornate come nuove. prova, tentar non nuoce, al massimo non ti risolve...
lybra81

antonelloma Scritto:
> se sei fidanzato ti consiglio (come faccio sempre
> ) di provare con il latte detergente,. io avevo
> alcune zone che si erano leggermente schiarite con
> il lavaggio dell' appiccicume e ora sono tornate
> come nuove. prova, tentar non nuoce, al massimo
> non ti risolve...

lo usa mia madre....ma io parlo della parte superiore delle plastiche, non inferiore...andrà bene lo stesso? dovrei fare tutto il cruscotto....se no sembra..! Se comprassi la bomboletta che lucida....sicuramente risolverei....ma non voglio mettere quella roba....!

A parte quella piccola parte più chiara....in ogni caso dovevo trovare una soluzione perchè adesso lo sportello porta oggetti (riveniciato) è più lucido di tutto il resto...
antonelloma

io lo uso su tutte le plastiche, al posto del lucida cruscotti
lybra81

ok domani provo, chissà che effetto avrebbe anche sulle plastiche dove c'è ancora la gomma leggermente appiccicosa...!

C'è uno che mi ha consigliato di mettere la crema nera per le scarpe....non lo vedo un buon consiglio.....
antonelloma

direi proprio di no... secondo me dovresti prima levare tutto l'appiccicume comunque, puoi usare un normale sgrassatore e una spugnetta abrasiva
lybra81

antonelloma Scritto:
> direi proprio di no... secondo me dovresti prima
> levare tutto l'appiccicume comunque, puoi usare un
> normale sgrassatore e una spugnetta abrasiva

per il tunnel centrale e i pezzi laterali non fa niente, per ora li lascio così...anche perchè non sono ancora esagerati....! Invece voglio risolvere subito il colore del cruscotto superiore...voglio a tutti i costi che sia uniforme....sarei capace pure a spruzzare il lucida cruscotti se è necessario!
Maledetto carrozziere....ma dico io: non so lo vernici senza smontare nulla....vuoi almeno mettere un pezzettino di protezione???
Rispondi

Torna a “Lybra”