trinacrius Scritto:
-------------------------------------------------------
> >Comunque avrei preferito che un marchio low cost
> italiano (come era divenuto ad esempio Innocenti)
> avesse sfruttato questi vecchi e validi telai,
> anzichè >venderli ai cinesi. E' solo un parere
> comunque. Io ho sempre comprato, cmpro e
> comprerò, macchine italiane.
>
> Resta comunque il fatto che difficilmente i vecchi
> telai avrebbero superato i nuovi e severi crash -
> test. Quindi non avrebbe avuto senso produrre
> un'auto che per i test sarebbe stata conclamata
> poco sicura.
Su questo sono pienamente d'accordo, ma non credo che la Dacia Sandero o la DR1 siano più sicure di una 166 rivista e ricarrozzata. Dopo tutto bastano pochi accorgimenti. La Panda prende 4 stelle Euroncap, la 5OO pur avendo lo stesso telaio, ne prende 5... Io sinceramente una Lybra nuova a 15.000 euro con 3-4 stelle nel crash me la comprerei.
[OT] Quanta Italia sprecata....
Re: [OT] Quanta Italia sprecata....
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
"La Croma mi parrebbe uscita nel 2005, non nel 1996"
Vero: ma la Croma è basata sul pianale della vecchia Vectra / Signum, che anche la GM ha messo fuori produzione. L'Insignia infatti ha un pianale tutto nuovo. Sempre roba vecchia è.
L'errore è stato quello di non fare un restyling sulla Lybra nel 2003-2004: avrebbe venduto bene per altri due o tre anni.
Ma pensare di avere ancora in produzione oggi derivati di quei prodotti, con i crash test sempre più severi, non credo sarebbe stata una buona idea.
Guardate qui, per esempio, che fine fa la FIAT BRAVA oppure l'ALFA ROMEO 156, entrambe dotate dello stesso pianale, parenti molto strette delle nostre Lybra.
Vero: ma la Croma è basata sul pianale della vecchia Vectra / Signum, che anche la GM ha messo fuori produzione. L'Insignia infatti ha un pianale tutto nuovo. Sempre roba vecchia è.
L'errore è stato quello di non fare un restyling sulla Lybra nel 2003-2004: avrebbe venduto bene per altri due o tre anni.
Ma pensare di avere ancora in produzione oggi derivati di quei prodotti, con i crash test sempre più severi, non credo sarebbe stata una buona idea.
Guardate qui, per esempio, che fine fa la FIAT BRAVA oppure l'ALFA ROMEO 156, entrambe dotate dello stesso pianale, parenti molto strette delle nostre Lybra.
mastro Scritto:
> Guardate qui, per esempio, che fine fa la FIAT
> BRAVA oppure l'ALFA ROMEO 156, entrambe dotate
> dello stesso pianale, parenti molto strette delle
> nostre Lybra.
:

:o
Mamma mia!!! Come le auto cinesi!!! Per carità, mi rimangio tutto!!!! Anzi, mi viene voglia di cambiare anche la Lybra.....
> Guardate qui, per esempio, che fine fa la FIAT
> BRAVA oppure l'ALFA ROMEO 156, entrambe dotate
> dello stesso pianale, parenti molto strette delle
> nostre Lybra.
:
Mamma mia!!! Come le auto cinesi!!! Per carità, mi rimangio tutto!!!! Anzi, mi viene voglia di cambiare anche la Lybra.....
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
-
trinacrius
Ben detto Italo.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<