CERCHI OZ RACING 9X16

Mercatino
Gallery
lanciafina

CERCHI OZ RACING 9X16

Messaggio da leggere da lanciafina »

Ciao a tutti ragazzi....
chiedo un vs aiuto , come sempre. Vi spiego....
Mi hanno regalato 4 cerchi oz racing 9x16 bianchi molto belli, ma mi sono accorto che difficilmente li potro vedere sotto la mia 8v.
Potete darmi qualche suggerimento su come poterli montare?
Potrei forse sostituire gli ammortizzatori? magari più stretti? i cerchi sono larghissimi....
GRAZIE A TUTTI
gabery

Re: CERCHI OZ RACING 9X16

Messaggio da leggere da gabery »

per cominciare,il modello 8v è quello con i parafanghi del 16 oppure sono piatti come il 4wd?(presumo che abbia le bombature la tua) il problema dell'ammortizzatore può influire fino ad un certo punto...nel senso che l'unico ingombro che potrebbe avere è lo sfregamento della gomma sul piattello d'appoggio della molla ma dato che il cerchio è 16 come circonferenza non hai problemi...anche se sostituissi il gruppo ammortizzatore con uno più stretto non cambieresti nulla in quanto sarebbe ingombrante lo stesso(il canale da 9 oltre che portare fuori il cerchio occupa anche molto spazio interno) e finiresti che la gomma struscia proprio nel tubo dell'ammortizzatore oltre che internamente sui passaruota.Io sul mio 16v ho un cerchio 17 con et 24 e canale da 8 ma è proprio l'ET a giocare a mio favore!mi sposta il cerchio a liscio passaruota e di conseguenza mi allontana il cerchio dal gruppo ammortizzatore!dovresti teoricamente montare un distanziale ma da quello che penso avresti la ruota che ti sporgerà almeno un dito fuori dalla carreggiata!!dovresti dirmi o capire che ET ha il cerchio...comunque il canale da 9 rimane massiccio anche se stupendo!!!non voglio scoraggiarti ma la vedo dura per rimanere nella regolarita di marcia dell'auto!!
AlbyGinestra

Messaggio da leggere da AlbyGinestra »

9x16 ci stanno solo sulla Evo mi sa...
gabery

l'integrale 16v da gara montava un canale da 9pollici su cerchio da 15 per l'asfalto...(fonti ufficiali)però rimane il fatto che era da gara e quindi non mi stupisco se ci andavano...anche se 15 rimane sempre un bel canale!!!!sull'evo stesso discorso...dipende da l'ET...benchè abbia i passaruota più larghi gia con un canale da 8 siamo quasi al limite....uno da 9 siamo tiratissimi!!!
lanciafina

Grazie ragazzi, come sempre siete di grande aiuto.....
aggiungo un altra informazione al mosaico super complicato....
questa mia 8v (con parafanghi allargati) dovrebbe fare un manichino da esposizione, quindi , non avrebbe problemi con il codice della strada. Dovrebbe solamente apparire in esposizioni, certo dovrebbe poter essere guidata.
Molto complicato......
attendo vs consigli....
grazie GABERY E ALBYGINESTRA
gabery

per l'esposizione puoi fare quello che vuoi,non hai problemi...ma se deve essere guidata allora devi:1sapere quanta strada deve fare,in tal caso capire se ne vale la pena,2:in questo caso il codice della strada entra in uso,ed allora spera bene sennò sò c...!!!:D3:a questo punto meglio un piccolo rimorchio,4:dato che(presumo)finita l'esposizione tornerai ai cerchi attuali allora senza starsi a scervellare per un uso quotidiano,devi solo prenderli, montare almeno gli anteriori (dato che al posteriore il piattello è molto più in alto e di spazio ce n'è in abbondanza)e vedere gli ingombri dato che dovrà camminare per un certo tragitto ed assicurarsi che non porti via i parasale,e che non vadano a toccare sul piattello dell'ammortizzatore(questo lo vedrai subito appena li monti tanto alla peggio ipotesi non ci vanno e dovrai metterci il distanziale).Insomma una volta montati fai tutte le prove del caso,soprattutto in sottosterzo che non vadano ad intaccare nulla!!!

NESSUN PROBLEMA,AIUTARE UN AMICO APPASSIONATO E' SEMPRE UN PIACERE!!!>:D<
lanciafina

Grazie,
appena fatte le prove ti terrò informato.....
gabery

oooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”