x SteveK

Mercatino
Gallery
stevek60

Re: x SteveK

Messaggio da leggere da stevek60 »

Il problema è che la macchina cammina molto poco e stà parecchi giorni ferma, naturalmente è stata controllata l' esistenza di assorbimenti anomali, le batterie sono state sempre sostituite in officina con potenze adeguate e marche di qualità:
Bosch, Fiamm ecc, ripeto la peggiore è stata la sua originale Lancia, veramente pessima (135 euro 3 anni fà !!), ora mi sono stancato di mantenere elettrauto e meccanici e ho comprato una batteria al supermercato marca Arexons (42 euro, nemmeno quella per la Punto costa così..!) e vediamo che succede.......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Andrea11

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Io ho avuto l'esperienza opposta: l'originale Lancia, montata nel 2004, e' durata fino al 2008, da allora ho sostituito una bosch e una fiamm, che ho su ancora adesso da 6 mesi.
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

L'alloggiamento della batteria nella coupé è uguale alla berlina?
Prima montavo le batteria con lunghezza di 242 mm. perchè ero convinto che più grandi non ci entravano; l'originale è lunga 242 mm.
Con la storia dell'incidente mi sono trovato montato una batteria di lunghezza 272 mm. (usata) piu potente rispetto alle precedenti, alla prossima sostituzione opterò per una con queste dimensioni in maniera da disporre di maggiori Ah e Ampere di spunto con durata sicuramente maggiore.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Si è uguale ed è della potenza richiesta dal libretto, questa montata ora ha uno spunto di 580 ah e dovrebbe bastare, mettere una batteria sovradimensionata non serve in quanto l'alternatore è tarato su alcuni parametri e quindi non riesce a caricare più del previsto, ci sarebbero quelle al gel con maggiore tempo di scarica però costano molto....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

stevek60 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ......mettere una batteria sovradimensionata non serve in quanto l'alternatore è tarato su alcuni parametri e quindi non riesce a caricare più del previsto......

Ne sei sicuro?
L'alternatore è un 120A.
Per le mie "misere conoscenze" anche se aumenti di un pò, la batteria si ricaricherà sempre al massimo. Considera che le batterie a cui mi riferisco stanno intorno ai 680 A di spunto e circa 72 Ah, si parla di un 20% in più.
Concordo che spendere per quelle al GEL non sia il caso
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ehm si ce l'avevo.... ma da pirla non l'ho rimesso a posto dopo aver caricato la batteria, adesso l'ho ordinato di ricambio... ho dovuto prenderne 5 perchè altrimenti non me li mandavano. Ne vuoi uno? viene circa 5E
Rispondi

Torna a “K”