Anomalia: Reset all'improvviso
Anomalia: Reset all'improvviso
Mi è successo questo stasera: parto da casa, parcheggio l'auto, ritorno per accenderla dopo neppure 5 minuti....si accende il quadro, giro la chiave per lo start e il motorino non gira e si spengono tutte le spie, ritorno con la chiave giù..riprovo e va. L'ics mi richiede il codice, e tutti i dati del trip sono azzerati, e anche il conta km parziale. Ho un morsetto della batteria che non è stato stretto a dovere ma comunque fa contatto..... spero non me lo rifaccia.
p.s. il trip prima che succedeva questo segnava un'autonomia di 170km..ora è di 70km (la spia della riserva non accende ancora), è normale? Si deve riprendere?
p.s. il trip prima che succedeva questo segnava un'autonomia di 170km..ora è di 70km (la spia della riserva non accende ancora), è normale? Si deve riprendere?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Re: Anomalia: Reset all'improvviso
Ciao
il problema da tè lamentato è quasi sicuramente dovuto al fatto che il morsetto non è stretto a dovere e magari è ossidato e/o sporco.
Quando hai richiesto un grande assorbimento di corrente (motorino di avviamento) la resistenza di contatto ha fatto cadere la tensione ai capi dei cavi, da quì i difetti lamentati.
Ciao
Umberto
il problema da tè lamentato è quasi sicuramente dovuto al fatto che il morsetto non è stretto a dovere e magari è ossidato e/o sporco.
Quando hai richiesto un grande assorbimento di corrente (motorino di avviamento) la resistenza di contatto ha fatto cadere la tensione ai capi dei cavi, da quì i difetti lamentati.
Ciao
Umberto
Ottima la diagnosi di Umberto.
Pulisci per bene i morsetti della batteria , una spalmata di grasso di vaselina , e rimonti serrando bene , e vedrai che non avrai altri problemi.
Pulisci per bene i morsetti della batteria , una spalmata di grasso di vaselina , e rimonti serrando bene , e vedrai che non avrai altri problemi.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
grazie per i consigli, la prima cosa che farò è stringere il morsetto
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
giustissima diagnosi fallo al piu' presto,non e' salutare viaggiare con i morsetti lenti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ok, grazie...domani cerco di trovare una chiave per stringere...
-
mimmo bt328
ciao
confermo quanto apparso sopra, sia gli effetti che la diagnosi. Alla mia è successo ed era proprio uno scarso serraggio di uno dei poli della batteria. Stretto meglio non ha più dato fastidio.
confermo quanto apparso sopra, sia gli effetti che la diagnosi. Alla mia è successo ed era proprio uno scarso serraggio di uno dei poli della batteria. Stretto meglio non ha più dato fastidio.
I motori a gasolio di oggi hanno la pompa di iniezione elettrica e una caduta di tensione può farti fermare l'auto in movimento. Sui vecchi sistemi una volta messa in moto e toglievi la batteria l'auto restavo in moto ( ovviamente gli accessori tipo fari, fanalini ecc. non funzionavano ).
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
gio314 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sui vecchi
> sistemi una volta messa in moto e toglievi la
> batteria l'auto restavo in moto ( ovviamente gli
> accessori tipo fari, fanalini ecc. non
> funzionavano ).
funzionavano eccome.
-------------------------------------------------------
> Sui vecchi
> sistemi una volta messa in moto e toglievi la
> batteria l'auto restavo in moto ( ovviamente gli
> accessori tipo fari, fanalini ecc. non
> funzionavano ).
funzionavano eccome.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
-
mimmo bt328
ciao
( ovviamente gli accessori tipo fari, fanalini ecc. non funzionavano ).
assolutamente falso
( ovviamente gli accessori tipo fari, fanalini ecc. non funzionavano ).
assolutamente falso