Oggi ho perso un po di testa per questa questione. Io avevo lo sportellino dei fusibli appiccicoso, il resto solo in maniera lieve. Mi sono recato al carrozziere per altro...e lui ha iniziato a strofinare con ovatta e diluente e lo schifo della gomma andava via, allora sono tornato a casa..e ho strofinato per bene ed è andata via, ora è tutto liscio..solo in alcune parti è diventato un po più chiaro il colore. Soddisfatto della cosa ho iniziato a strofinare anche al cassetto porta oggetti, e lì mi sono pentito perchè non andava via facilmente...le mani erano nere, 2 pezze gettate e una spugna, e mi stavo accorgendo che il colore non era più nero ma ..grigio...in alcune parti, così poco fa l'ho fatto verniciare dal carrozziere.
Per ora ho questi due pezzi sistemati, certo il cassetto dopo la verniciatura è di un nero più lucido rispetto al resto ma almeno non appiccica e ho eliminato tutti i vari segni e graffi, mentre quello dei fusibili lo lascerò così senza verniciarlo..solo qualche chiazza al lato è scolorita.
Il diluente è il nitro, si trova in ferramenta
ecco una foto
Uploaded with
ImageShack.us
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km