Con la mia Nuova Delta 1.6 del 2009, mi sono ritrovato senza liquido refrigerante dopo meno di un anno (gennaio 2010) e con circa 14.000 Km percorsi. Trovandomi in autostrada a 500 km da casa, ho ripristinato il liquido ed appena giunto a Mantova, ho consegnato l'auto alla Concessionaria, che dopo controlli, non ha trovato alcuna causa del problema.
La stessa cosa è ricapitata dopo 6-7 mesi e questa volta in assistenza mi hanno detto di aver sostituito il tappo dl serbatoietto del liquido, il quale chiudeva a tenuta stagna e metteva in depressione il circuito, risucchiando, non so dove, il liquido.
Due settimane or sono mi è ricapitato (sono ora a 38.000 km) e l'assistenza continua a dichiarare che non trova problemi.
Oltre al fatto che ormai sono fuori garanzia, cosa pensate possa fare e da cosa dipende questo difetto?
Grazie Paolo
Nuova Lancai Delta perde liquido refrigerante
Re: Nuova Lancai Delta perde liquido refrigerante
Fai controllare il tubo che esce dalla pompa d'acqua. Quel tubo, forse troppo rigido, deve essere fissato con una fascetta supplementare e il problema probabilmente sarà risolto.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Re: Nuova Lancai Delta perde liquido refrigerante
Grazie, ma, apparentemente, non si riscontrano macchie né perdite all'interno del vano motore; lo strano è che il serbatoietto va sotto vuoto: perché?
Saluti
Paolo
Saluti
Paolo