Help come installare Terratrip 202

Fulvia
Enrico8

Re: Help come installare Terratrip 202

Messaggio da leggere da Enrico8 »

Ciao ho letto il tuo messaggio e spero di esserti di aiuto! io alla fulvia di mio zio gli ho installato un captatore (che di solito si usano sugli alberi di trasmissione) sui giunti dei semiassi anteriori direttamente sul cambio facendo una staffettina.
Poi abbiamo messo due piastrine che si vanno ad attaccare sui bulloni esagonali del giunto cosi che quando passa la piastrina capta il segnale,è molto semplice da realizzare senza stare a modificare la corda del contachilometri.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Grazie per l'idea.
Avevo però già da tempo modificato la corda contakm proprio dietro alla tavola strumenti.
Alla fine è stato molto semplice, ed il cablaggio standard risulta lungo giusto per arrivare al terratrip senza fare giunte.
Ora appena avrò occasione cercherò anche di calibrarlo!
C'è qualcuno di voi che conosce valori indicativi?
Sarei curioso di capire se agisco bene.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]

Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ciao, in commercio troverai dei sensori che si applicano direttamente sul cavo del contachilometri
Montandolo sul semiasse ho paura che comprometterai la precisione delle distanze percorse
per il semplice fatto che in curva destra o sinistra i semiassi faranno un numero di giri differente
Saluti Gerardo
armando.vela

Messaggio da leggere da armando.vela »

ciao Duke,
sulla mia coupè 1.3 2°serie con gomme 165/80.14 ho un valore di calibrazione del terratrip 202 di 2000 determinato su una base misurata di 1 Km.
spero ti sia utile per un primo inserimento, ovviamente da controllare.
a presto
armando
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”