DISPLAY DELL'ICS
DISPLAY DELL'ICS
Vorrei sapere se il display dell'ICS senza navigatore è lo stesso di quello con il navigatore, ovvero l'LQ5AW136
Grazie
ciao
Grazie
ciao
Re: DISPLAY DELL'ICS
sono uguali non ti preuccupare anche io ho fatto questo trapianto
Ciao, ti ringrazio della notizia.
In realtà non mi interessa trapiantarlo, era solo perchè ho visto che si può fare funzionare in PAL
Magari a qualche amico con il ICS no navi può interessare.
Ciao
Umberto
In realtà non mi interessa trapiantarlo, era solo perchè ho visto che si può fare funzionare in PAL
Ciao
Umberto
-
ciao
...era solo perchè ho visto che si può fare funzionare in PAL
la differenza sta in un pista della piattina.
Il pin 4 del monitor Sharp è collegato al positivo sull'ICS no-navi e quindi lavora in NTSC, mentre nell'ICS navi è collegato al negativo e accetta PAL.Questo significa che bisognerebbe intervenire sulla piattina, tagliare una pista e inserire un interruttore per "switchare" da positivo a negativo per cambiare sistema di codifica.
Non è impossibile ma è un lavoro da esperti.
...era solo perchè ho visto che si può fare funzionare in PAL
la differenza sta in un pista della piattina.
Il pin 4 del monitor Sharp è collegato al positivo sull'ICS no-navi e quindi lavora in NTSC, mentre nell'ICS navi è collegato al negativo e accetta PAL.Questo significa che bisognerebbe intervenire sulla piattina, tagliare una pista e inserire un interruttore per "switchare" da positivo a negativo per cambiare sistema di codifica.
Non è impossibile ma è un lavoro da esperti.
Esattamente, i vantaggi sarebbero tanti per gli amici no-navy
Ad averne in mano uno si potrebbe pensare alla soluzione più semplice.
Ciao
Umberto
Ciao
Umberto
-
ciao
i vantaggi sarebbero tanti per gli amici no-navy
ma qual è il problema a settare in NTSC un lettore DVD?
tagliare una pista e riuscire a cablarle i fili per un interruttore è opera da elettrotecnico di alta esperienza. Non è affatto semplice. Non è impossibile ma è molto complicato. Non credo che ne valga la pena.
i vantaggi sarebbero tanti per gli amici no-navy
ma qual è il problema a settare in NTSC un lettore DVD?
tagliare una pista e riuscire a cablarle i fili per un interruttore è opera da elettrotecnico di alta esperienza. Non è affatto semplice. Non è impossibile ma è molto complicato. Non credo che ne valga la pena.
Un vantaggio potrebbe essere quello di utilizzare telecamere di retromarcia in pal (che si acquistano sul mercato italiano) anzichè quelle in NTSC che si trovano su ebay.
Poi in effetti non saprei, probabilmente hai ragione tu, mi sembrava tuttavia più versatile avere la possibilità di normalizzarlo in pal.
E' anche vero che stiamo un pò giocando, nessuno ha detto che per forza si deve vedere un film in auto, così come nessuno ha sancito la necessità di avere una telecamera di retro. Pero siccome a molti di noi mi è parso di capire che piaccia sporcarsi le mani, ecco, prendiamolo come gioco a scopo didattico.
Ciao
Umberto
Poi in effetti non saprei, probabilmente hai ragione tu, mi sembrava tuttavia più versatile avere la possibilità di normalizzarlo in pal.
E' anche vero che stiamo un pò giocando, nessuno ha detto che per forza si deve vedere un film in auto, così come nessuno ha sancito la necessità di avere una telecamera di retro. Pero siccome a molti di noi mi è parso di capire che piaccia sporcarsi le mani, ecco, prendiamolo come gioco a scopo didattico.
Ciao
Umberto
-
ciao
Pero siccome a molti di noi mi è parso di capire che piaccia sporcarsi le mani
-D
Pero siccome a molti di noi mi è parso di capire che piaccia sporcarsi le mani

La cosa più utile credo sarebbe riuscire ad entrare nell'ics con un segnale videocomposito senza dover ricorrere ai costosi convertitori da videocomposito ad RGBs.
Purtroppo temo che questo non sia possibile, a meno di trovare un display compatibile con l'ics ma che accetti entrambi i formati.
Utopia ???
Purtroppo temo che questo non sia possibile, a meno di trovare un display compatibile con l'ics ma che accetti entrambi i formati.
Utopia ???
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> La cosa più utile credo sarebbe riuscire ad
> entrare nell'ics con un segnale videocomposito
> senza dover ricorrere ai costosi convertitori da
> videocomposito ad RGBs.
> Purtroppo temo che questo non sia possibile, a
> meno di trovare un display compatibile con l'ics
> ma che accetti entrambi i formati.
> Utopia ???
non vorrei dire una fesseria, ma per display intendete solo il pannello LCD finale? perchè se è così, non è quello che accetta RGB o composito, ma tutto l'insieme dell'elettronica che ci stà dietro.
Gli apparecchi alla fine funzionano internamente tutti con l' RGB, anche i TV color degli anni 70 senza SCART, il composito nasce dalla miscelazione dell'RGB nella sorgente video ,per poi essere "scomposto" ancora in RGB nell'apparecchiatura di destinazione.
Usare l'RGB evita questi due passaggi ed il deterioramento della qualità delle immagini.
Essendo l'ICS un apparecchio fine a se stesso, non è previsto che possa accettare segnali videocompositi , a che scopo? i collegamenti sono diretti . non avrebbe senso che esistesse del segnale videocomposito all'interno.
Manca dell'elettronica, che è appunto il convertitore da Comp ad RGB.
-------------------------------------------------------
> La cosa più utile credo sarebbe riuscire ad
> entrare nell'ics con un segnale videocomposito
> senza dover ricorrere ai costosi convertitori da
> videocomposito ad RGBs.
> Purtroppo temo che questo non sia possibile, a
> meno di trovare un display compatibile con l'ics
> ma che accetti entrambi i formati.
> Utopia ???
non vorrei dire una fesseria, ma per display intendete solo il pannello LCD finale? perchè se è così, non è quello che accetta RGB o composito, ma tutto l'insieme dell'elettronica che ci stà dietro.
Gli apparecchi alla fine funzionano internamente tutti con l' RGB, anche i TV color degli anni 70 senza SCART, il composito nasce dalla miscelazione dell'RGB nella sorgente video ,per poi essere "scomposto" ancora in RGB nell'apparecchiatura di destinazione.
Usare l'RGB evita questi due passaggi ed il deterioramento della qualità delle immagini.
Essendo l'ICS un apparecchio fine a se stesso, non è previsto che possa accettare segnali videocompositi , a che scopo? i collegamenti sono diretti . non avrebbe senso che esistesse del segnale videocomposito all'interno.
Manca dell'elettronica, che è appunto il convertitore da Comp ad RGB.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]