avaria sistema antiinquinamento
Re: avaria sistema antiinquinamento
Ciao ragazzi, sono ancora in attesa del verdetto dell'eletrauto,è peggio che aspettare un figlio...
Comunque sono bene accette altri suggerimenti.
Comunque sono bene accette altri suggerimenti.
Aggiornamento al mio problema: ho detto all'eletrauto la probabile soluzione consigliata da Arnaudsub,ma sembra che funzioni tutto,e la diagnosi da sempre valvola EGR che a detta del meccanico funziona. Non ci capisco piu' niente! Io manderei la fattura delle ore all' ingeniere francese del c...o che l'ha progettata!!!!!!!!
Ciao
PROVO a sparare un'altra ipotesi: poi sarà meglio che intervengano Antonio e Vito. (tu)
se per esempio la valvola EGR non lavora bene e resta aperta, il motore viene alimentato con parte dei gas di scarico e per ciò quando serve potenza non c'è perchè manca ossigeno.
il fatto che il tubo sia pulito, passa più gas di scarico di prima quando era sporco, per cui un cattivo funzionamento della valvola EGR lo senti di più adesso che hai il tubo bello pulito. e cioè passa più gas di scarico nell'alimentazione trovando il tubo bello libero.
Potresti fare la prova del lamierino che interrompe il tubo EGR sul collettore di aspirazione. e vedere se va meglio.
Queste sono mie ipotesi personali, NON sono meccanico
Buona fortuna
PROVO a sparare un'altra ipotesi: poi sarà meglio che intervengano Antonio e Vito. (tu)
se per esempio la valvola EGR non lavora bene e resta aperta, il motore viene alimentato con parte dei gas di scarico e per ciò quando serve potenza non c'è perchè manca ossigeno.
il fatto che il tubo sia pulito, passa più gas di scarico di prima quando era sporco, per cui un cattivo funzionamento della valvola EGR lo senti di più adesso che hai il tubo bello pulito. e cioè passa più gas di scarico nell'alimentazione trovando il tubo bello libero.
Potresti fare la prova del lamierino che interrompe il tubo EGR sul collettore di aspirazione. e vedere se va meglio.
Queste sono mie ipotesi personali, NON sono meccanico

Buona fortuna
-
Alla faccia del NON essere meccanico... (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Lo faro' presente al meccanico, perchè proprio oggi dopo aver cambiato la valvola swirl (sembrava la causa visto che era rotta in fondo ma probabilmente nel lavorarci vicino l'ha rotta lui) il tutto è come prima,ed addirittura la diagnosi non dava piu' errori,anche se la macchina arrivava ai 2000-3000 giri perdeva potenza. Il tutto è rimandato a venerdi',ed intanto VIVA L'ITALIA!
Aggiungo un'ultima cosa, non potrebbe essere il debimetro?
Non potrebbe essere il meccanico da cambiare ?
la sparo cosi' , come viene ma una telefonatina a Antonio o Vixmi la farei , visto anche la disponibilità delle persone .
la sparo cosi' , come viene ma una telefonatina a Antonio o Vixmi la farei , visto anche la disponibilità delle persone .
-
Pensierino per arnaudsub che ne pensi della mia valvola EGR che io ho tappato, il tubo naturalmente, per recuperare un pò di potenza ed evitare che si sporchi continuamente.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
La EGR è meglio non toccarla .
Si rischiano problemi grossi a varie parti meccaniche .
Se la macchina è in ordine la potenza è sufficente .
Nel caso di utilizzo 8 esclusivamente) su strade chiuse al traffico si potrebbe rimappare la centralina guadagnando un 20-30 cv e una coppia sostanziosa .
naturalmente tutto cio' non si puo' fare con vetture che circolano su strada .
Si rischiano problemi grossi a varie parti meccaniche .
Se la macchina è in ordine la potenza è sufficente .
Nel caso di utilizzo 8 esclusivamente) su strade chiuse al traffico si potrebbe rimappare la centralina guadagnando un 20-30 cv e una coppia sostanziosa .
naturalmente tutto cio' non si puo' fare con vetture che circolano su strada .
-
Non sono d'accordo la mia senza rimappare ma con c.a. ha 150CV va benissimo e se si un tipo calmo, io non vado mai oltre i limiti, la macchina va benissimo e non succede niente.
3 anni di esperienza.
Un saluto
3 anni di esperienza.
Un saluto
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)